Secondo il ddl presentato dalla Ronzulli, "entro cinque giorni dall'entrata in vigore della presente legge, ciascun Ufficio scolastico regionale acquisisce, dal proprio personale dipendente, la certificazione di avvenuta vaccinazione o la dichiarazione, (...)
(...) da parte del dipendente medesimo, dell'avvenuta prenotazione della somministrazione vaccinale", inoltre "ciascun Ufficio scolastico regionale, in coordinamento con le Aziende sanitarie territorialmente competenti, definisce un calendario vaccinale per (...)
(...) il personale dipendente che non ha ancora provveduto autonomamente alla prenotazione della somministrazione". In caso di inosservanza dell'obbligo vaccinale, "l'Ufficio scolastico regionale sospende dall'impiego il personale docente e non docente che non può essere (...)
(...) adibito a mansioni diverse. In tal caso non è dovuta, per il periodo di sospensione dall'impiego, alcuna retribuzione, né altro compenso o emolumento comunque denominato". E da Fantasilandia è tutto.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Thread/ Perché ancora la campagna vaccinale non ingrana? 1) Manca meccanismo di controllo su come le direttive (“suggerimenti”) vengono portate avanti a livello locale da singola regione/ASL/punto vaccinale;
2) La maggior parte delle regioni è partita con categorie meno prioritarie ma più “pesanti” utilizzando sempre il solito “pool” di risorse. E nessuno a Roma ha mosso un dito per far rispettare i target;
3) Manca meccanismo per l’individuazione e la messa a fattor comune delle buon pratiche concepite o sperimentate a livello locale;
(Thread). La supply chain dei vaccini è come il Monopoli: hai pezzi di città, le strade, ci puoi costruire sopra le case e gli alberghi. Se riesci a controllare un intera strada o via o zona della città la tua rendita cresce moltissimo. (...)
(...) Stessa cosa avviene nei vaccini. Se tu riesci a controllare tutta una supply chain e ce l’hai col tuo controllo sei avvantaggiato. Il problema è che oggi nessuno può permettersi questo (tranne, forse, gli Usa). Di certo non l’Europa, (...)
(...) soprattutto dopo Brexit. Uk era infatti una componente fortissima della catena vaccini e della catena del farmaco. L’industria chimica inglese storicamente è sempre stata un mostro, forse più di quella tedesca. In Italia. invece, (...)
(THREAD) Conte due giorni fa sale sul minipanzer di Arcuri e dichiara guerra anche a AstraZeneca scrivendo su Facebok: “Se fosse confermata la riduzione del 60% delle dosi che verranno distribuite nel primo trimestre significherebbe che in Italia (...)
(...) verrebbero consegnate 3,4 milioni di dosi anziché 8 milioni”. Perché 8 milioni? L’accordo con AstraZeneca prevede 16 milioni di dosi nel primo trimestre e non 8 milioni come dimostra la tabella qui sotto (...)
(...) Conte ripete a pappagallo i numeri che gli gira Arcuri. (“A fine marzo in Italia saranno consegnate circa 15 mln di dosi di vaccino. E' quanto avrebbe detto il Commissario per l'Emergenza Domenico Arcuri (...)
PICCOLO THREAD
Di Maio oggi ha detto: l’azione legale contro Pfizer e Az “è per riavere le dosi, dei soldi non ce ne frega niente”. Andiamo a vedere di chi sono i soldi. Citiamo il Bilancio previsionale dello Stato 2021, Articolo 1, commi 447 seguenti (…)
(…) 447. Per l'anno 2021, nello stato di previsione del Ministero della salute e' istituito un fondo con una dotazione di 400 milioni di euro da destinare all'acquisto dei vaccini anti SARS-CoV-2 e dei farmaci per la cura dei pazienti con COVID-19 (…)
(…) 448. Per l'acquisto e la distribuzione nel territorio nazionale dei vaccini anti SARS-CoV-2 e dei farmaci per la cura dei pazienti con COVID-19, il Ministero della salute si avvale del Commissario straordinario per l'attuazione e il coordinamento (...)
Sbobinato di Arcuri sulle siringhe ordinate (Thread) : “Penso di aver, ma di non aver voglia di divulgarle, comunicazioni sufficienti a giustificare ammesso che si debba giustificare per quale strana ragione noi abbiamo comprato delle siringhe che (...)
(...) sono molto più performanti di altre e per quale strana ragione io mi debba trovare a giustificare (“perché sono pubblici commissario…”) aspetti aspetti aspetti aspetti aspetti lei forse non sa (...)
(...) che l’Unione Europea ha già acquistato le altre tipologie di siringhe e ne ha acquistate per quanto riguarda la quota italiana per 80 milioni e sta semplicemente aspettando di consegnarcele e quindi sarebbe stato (...)
Sbobinato di Conte sulla scuola (Thread): "Questa pandemia cosa ci sta insegnando ci sta tra le lezioni che ci dà è che dobbiamo mantenerci sempre pronti a intervenire avendo un metodo massima precauzione adeguatezza proporzionalità delle misure base scientifica (...)
(...) e trasparenza trasparenza nel parlare trasparenza nel dire parlare ai cittadini mettere a disposizione i dati detto questo per quanto riguarda il capitolo della scuola sapete che a questo governo sta particolarmente a cuore la piena ripresa delle attività in presenza (...)
(...) per tutto il comparto per tutte le comunità scolastiche quindi anche per quelle scuole superiori di secondo grado che in quest’ultimo periodo sono passate con la didattica a distanza perché anche per i nostri alunni di età più grande vogliamo ovviamente offrire (...)