Il #greenpass non ha nulla a che vedere con il controllo della pandemia, ma è molto di più e peggio! (Thread)👇
1. Il #greenpass non ha nessun valore di controllo dell'epidemia. Il test più importante è stato fatto in Olanda ed è fallito miseramente (1000 infettati) msn.com/en-us/news/wor…
2. Non solo: è uno strumento potenzialmente pericoloso perché attribuisce una falsa sicurezza in contesti dove il virus si diffonde velocemente anche tra vaccinati, come discoteche, fiere, eventi pubblici con alta affluenza. Cosa che ovviamente avverrà.
3. Genera un conflitto di interessi veramente orrendo tra chi è costretto a scegliere se vietare accesso alle proprie attività e la necessità di sopravvivere, trasformando di fatto gli esercenti in controllori di Stato sotto ricatto.🤢🤢
4. Ovviamente é uno strumento discriminatorio: viola palesemente la Costituzione ma siccome di fatto lo stato ha privatizzato il suo uso, la guerra sarà tra poveri (avete notato come stanno soffiando sullo scontro sociale?).
5. La campagna vaccinale sta andando a gonfie vele. Il 90% degli over 50 è vaccinato, una adesione tra le più alte del mondo. Considerando che i minori inferiori di 12 anni non sono vaccinabili, pensate davvero che il problema sia l'esitazione vaccinale?
6. Dunque, perché questa insistenza? Avrete notato che #greenpass è un nome generico e non è stato scelto un nome specifico come #vaccinationPassport? Perchè il fine è molto più ampio e si chiama European Digital
Identity Framework ec.europa.eu/info/strategy/…
7. Il punto è creare una identità europea digitale comune che possa avere molti attributi (come la vaccinazione, ma teoricamente anche la regolarità fiscale, titoli di studio, etc) da poter rendere interoperabili tra i vari paesi.
8. Bello no? Non proprio: aggiungiamo un piccolo pezzettino al puzzle. Con il green pass vaccinale si "educa" la popolazione all'accettazione di un principio rivoluzionario (ed eversivo): la fruizione di servizi pubblici anche essenziali è subordinata ad una condotta (vaccino)
9. La condotta è formalmente una scelta ma è una scelta che se non fatta diventa socialmente stigmatizzante ed inabilitante. Ora questa condotta oggi potrebbe essere il vaccino, domani aver pagato tutte le tasse, aver partecipato ad un sondaggio, etc.
10. Risultato: i cittadino vedono diminuire le possibilità della loro vita sociale all'accettazione di regole imposte. Il sistema costituzionale è stato di fatto svuotato dall'interno introducendo un concetto di "social credit".
11. Ricordate: "The smart way to keep people passive and obedient is to strictly limit the spectrum of acceptable opinion, but allow very lively debate within that spectrum.”
― Noam Chomsky,
12. Vi sembra uno scenario distopico impossibile? 12 mesi fa avreste immaginato che per andare al ristorante avreste avuto bisogno di esibire un QRCODE?. Se lo pensate ancora è meglio che vi svegliate in fretta perchè ci siamo dentro ed abbiamo poco tempo.
14. Chigi - conferenza stampa Mario Draghi 22 Luglio 2021 - I giornalisti anche se provvisti di "green pass" devono esibire prova di tampone negativo 😎
15. Da oggi ad almeno 20 milioni di italiani che hanno fatto una scelta consentita dalla norma è vietato:
- avere una vita sociale accettabile
- praticare pratiche sportive in forma associativa
- partecipare ad iniziative culturali
- partecipare ad iniziative professionali
16. Il patto sociale che è alla base della Costituzione è stato definitivamente rotto. Siamo in territorio inesplorato del nostro vivere civile. Che Dio ci aiuti. amaranthinemess.it/2019/04/15/dis…
Nota bene: non si sono fermati agli adulti. Anche i bambini dai 12 anni.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Di cosa parliamo quando affermiamo che i #vaccini sono efficaci al 100%?
Tutti i dati che ci vengono riportati sono implicitamente basati sul concetto di en.wikipedia.org/wiki/Relative_… (Riduzione del rischio relativo)
👇
E cosa è questo rischio? E' la diminuzione del rischio avvenuta nel gruppo di riferimento ma (come vedremo) è un indicatore che si presta ad essere molto distorsivo e poco utile a prendere decisioni di salute collettiva.
Prendiamo i dati che ha riportato @istsupsan
e limitiamoci ad analizzare la fascia 12-39 anni
In questa fascia si sono verificate 3 ospedalizzazioni su 790 contagi di vaccinati = 0.03797
E 229 su 8.047 contagi tra i non vaccinati. 0.02845