Ci dice che in Svezia non hanno avuto un problema nelle RSA e chi lo sostiene é in errore(condenso il pensiero, lo screen in basso a dx).
Vediamo qualche dato;
1\
Qui abbiamo @Reuters che il 24 novembre pubblica quanto segue, ovvero un articolo che evidenzia come l'IVO(l'Ispettorato sulla salute e l'assistenza sociale, il Governo insomma), dopo mesi di indagine, abbia concluso che le RSA Svedesi abbiano
2\ reuters.com/article/us-hea…
fallito nel fornire un'assistenza ai residenti compatibile con i requisiti MINIMI richiesti. Vi allego un estrapolato dell'articolo cui sopra.
Già questo basterebbe ma, siccome questo Marasti Mattia si autoattribuisce la capacità di leggere grafici, vediamo qualche dato;
3\
Qui ho preso i decessi nelle RSA svedesi nel tempo(granularità settimanale), li ho divisi per tutti i decessi avvenuti altrove(quindi ospedali, abitazioni private, luoghi diversi) e ho moltiplicato per 100.
Perchè spiego operazioni da scuola elementare? Perchè questo Marasti
4\
dice di essere uno studente di matematica e trovo la cosa sorprendente. Credo sinceramente che abbia problemi con le proporzioni (che sono appunto programma delle elementari).
Noterete che la % risultante in coda alla curva che vi ho allegato é superiore al 50% circa
5\
evidenziato da @Reuters . Leggo 57% al 25 luglio , quindi più vicini al 60% e questo accade perchè io, a differenza loro, tolgo le RSA dal totale prima di calcolare il rapporto.
Noterete anche come, nella prima ondata, si evidenzi che per ogni(1) decesso in TUTTA LA SVEZIA
6\
ad esclusione dalle RSA, si abbia quasi 1 decesso in RSA(da 0.97 a scendere fino allo 0.8 registrato alla data di pubblicazione dell'indagine).
Ovviamente parliamo di una fascia di età ben identificata, dai 65 anni in poi circa.
Ma il rapporto é quasi 1:1
Un insieme..
7\
così piccolo e fragile, la comunità dei residenti in RSA che pareggia inizialmente, come morti, il resto dei decessi del paese (e specialmente dei coetanei "liberi" e certamente meno vulnerabili).
Qui, usando il delta settimanale, forse lo vedete meglio;
notate come le curve..
8\
siano aderenti prima della pubblicazione dell'indagine e, immediatamente dopo si separino perdendo parzialmente quella mostruosa sentiero dipendenza che le caratterizzava prima del 24 novembre. I vaccini esaltano, dopo gennaio 2021, la separazione e la Svezia mostra
9\
da inizio anno, un eccesso di mortalità per tutte le cause che, effettivamente, eccesso non é. Si parla di difetto ovvero, rispetto agli altri anni, si muore meno.
Tutto quanto sopra per dire cosa?
10\
Intanto che questo Marasti Mattia é, a mio avviso, un inetto formidabile(e ne dovrebbero tener conto i blog che lo ospitano).
In secundis che inetti come questo Marasti Mattia hanno fatto molti danni contribuendo ad inquinare le richieste di chiarezza e trasparenza su quanto
11\
avvenuto in Italia.
Ecco, questo secondo punto é, per me, intollerabile;
e difficilmente sorvolerò sia che siate ragazzotti confusi come quello sopra, sia che siate Professori Ordinari.
Quindi attenzione ai numeri che mostrate.
Oh! Buona giornata!
😊
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Buongiorno e benvenuti alla prima puntata di:
"Matematica per le Istituzioni" ovvero, come spiegare i provvedimenti ad una popolazione che ha una attitudine al calcolo numerico tra le più basse al mondo(Mario va risolta sta cosa): gli Italiani. @Palazzo_Chigi@istsupsan
1\
Titolo: "Perché il green pass é necessario e utile a tutti"
Svolgimento:
Mi ha molto colpito il tweet di @Fabopolis , sono tempi molto difficili.
Vediamo se riesco a dimostrare che il greenpass é utile ad esercenti ed avventori.
2\
Nell'immagine raffigurata la cialtronata delinquenziale che ha inquinato la narrazione sulla strage nelle RSA.
L'evidenza ci dice che il virus nelle RSA entra quando i protocolli di sicurezza e le attrezzature e il personale é sotto gli standard minimi richiesti.
1\
Prova é che dopo che le commissioni di inchiesta e prima che i vaccini abbiano svolto il loro compito, nelle RSA inglesi e svedesi(due paesi che hanno condotto indagini serie), i decessi sono crollati.
Questo Marasti é una vergogna assoluta.
Un personaggio squalificato.
2\
Qui da Lancet, qualche informazione un pizzico più attendibile sul Regno Unito(lo studio é finanziato dal UK Department of Health and Social Care.
3\ thelancet.com/journals/lanhl…
Io questo anno e mezzo ho scoperto che, purtroppo, i dati non mentono.
Gli italiani sono un popolo di ignoranti; non so di quando é il grafico ma non credo la situazione sia cambiata molto.
Questo social rispecchia (purtroppo) in toto quanto rilevato e, sottolineo, con una
1\
omogeneità sorprendente. Ovvero, scalando per titolo di studio o ceto sociale, "l'Italiano" appare più ignorante dell'omologo di nazione diversa.
Vi faccio un esempio che mi diverte molto:
2\
il grafico sotto rappresenta la mortalità in eccesso dell'ultimo anno rispetto alla media del quinquennio precedente e ascrivibile a Svezia e Germania.
Lo metto solitamente per perculare, (di solito il simpatico Udo Gumpel) e suscita sempre reazioni incredibili.
Difficile che funzioni una strategia che prevede di bloccare il contagio confinando i suscettibili nel luogo a maggiore probabilità di contagio (parliamo di lockdown e delle abitazioni private)
Difficile perchè la matematica, inequivocabilmente, dice che se la circolazione virale é > di una soglia data nel gruppo degli asintomatici, chiudendoli in casa aumenti(e non diminuisci) il numero di infezioni.
Lo abbiamo visto ovunque; in Italia con la prima ondata, nel Regno Unito con il LD di Natale scorso, lo vediamo oggi in Australia dopo un mese di confinamento.
Se io dico che gli stipendi pubblici sono molto costosi per l'Italiano medio che é meno ricco, o se preferisce se dico che i dipendenti pubblici sono più ricchi dell'Italiano medio...e con la pandemia questa disuguaglianza si é accentuata, dico la verità.
Banalmente.
2\
Giocare con i dati...come ha fatto quel carciofo che la retwitta allegandomi il numero dei dipendenti o come fa lei allegandomi il prodotto interno lordo nazionale non é intelligente.
Qualunque persona al mondo, con un quoziente intellettivo superiore a quello di una cavia peruviana, capirebbe che il LD non solo non evita i decessi ma, al contrario, probabilmente li causa nel breve termine.
si completa appena sei costretto ad allentare le misure.
In Svezia sono deceduti con la COVID ,9 ragazzi di età inferiore ai 20anni su una popolazione di 2,403,730 soggetti. Hanno capito che le scuole devono rimanere aperte e che le RSA vanno protette perchè in assenza di
2\
di vaccino, la stragrande maggioranza di decessi li hai li, nelle persone fragili e anziane. Per questo manderanno in galera, con molta probabilità, coloro che hanno mancato a questo compito.
3\ ltccovid.org/2020/12/16/rep…