Mi presento alla riunione per la prima consegna al nostro unico cliente (del resto, noi siamo l’unica agenzia con la licenza di realizzare idee). Si è affidato alla nostra squadra 1 anno e 1/2 fa, per un progetto importante, poveretto.
Gli annuncio che è tutto pronto.
«Bene, vediamo!» dice lui, contento.
Gli spiego che vorrei presentargli il risultato delle fantastiche idee che abbiamo sfornato a fatica in questi mesi, però, sono spiacente, alcuni membri dello staff non hanno ancora letto il brief dell’incontro.
«Ma come…?!» farfuglia attonito il cliente «Potrei giurare che all’ultima riunione mi avete detto la stessa cosa».
«Ha ragione, ma stavolta sono altri» cerco di attutire il colpo.
«Capisco» risponde rassegnato lui, poi aggiunge: «E immagino che nemmeno loro abbiano avuto
il tempo di leggere mezza paginetta in Word».
«Effettivamente... Perciò, visto che non vogliamo guastare i rapporti in ufficio (le ricordo che siamo l’unica agenzia in circolazione), avremmo pensato di rivederci direttamente a settembre, dopo le meritate vacanze, che ne pensa?».
Lo vedo perplesso, alche aggiungo: «Tanto, mese più mese meno… Così facciamo le cose fatte bene!»
«Se lo dice lei» mi risponde il cliente, sempre più perplesso. «Mi spiace solo che nel frattempo la mia vita non potrà essere serena come la vostra, perché ho il magazzino pieno, ma
non posso farmi pubblicità. A proposito... se dovete andare tutti in vacanza, sarà il caso che vi faccia prima il bonifico».
«Guardi, sarebbe magnifico!».
«Ok allora, lo avrete stasera stessa».
«Grazie e arrivederci».
«Ah! Aspetti, a settembre quando ci vediamo?».
«Eh, dipende un po’ dal piano ferie e dalle altre priorità, comunque le faremo sapere…».
All'attenzione della Min. @DadoneFabiana da parte di un mio amico che più di 2 mesi fa le ha scritto senz'avere risposta. Gli ho detto che difficilmente risponderà qui su TW ma che siamo comunque un po' a leggere. #SpiniNelFianco#CannabisLegale
NB🧐thread estremamente lungo
Ciao @DadoneFabiana, mi permetto di darti del tu perché ho qualche anno in più di te e voglio parlarti con franchezza, quasi ci fossimo incontrati per caso in vacanza, ritrovandoci a fare due chiacchiere.
Consumo quotidianamente #Cannabis da circa 15 anni, proprio come mamma
consuma sigarette e zia vino. Senza dimenticare papà che di tanto in tanto si fa di antidepressivi. Oggettivamente SIAMO TUTTI DEI DROGATI. Ciò non toglie che si è sempre lavorato duro e pagato le tasse senza dare problemi alla società.