Sulla questione del controllo delle immagini negli #iPhone non si può non partire da una considerazione che dovrebbe essere ovvia: è nel momento in cui le barriere della Privacy sono rese più deboli dall’incalzare della tecnologia che se ne dovrebbe ribadire l’importanza
(1/n)
👇
Si parla di un sistema di controllo massivo, automatico ed indiscriminato che - con il pretesto della pedopornografia - sancisce un principio inaccettabile di controllo a discapito di un diritto fondamentale come la privacy.
(2/n)
👇
Così sarebbe non solo lecito, ma auspicabile che un algoritmo non solo catalogasse le immagini (in parte già succede) ma le segnalasse per un controllo ad operatori umani. Qualcosa che sarebbe inammissibile se fatta dallo Stato, figuriamoci se fatta da un privato
(3/n)
👇
sostituire all’indispensabile attività investigativa e di contrasto al crimine un modello che annulla un diritto non può e non deve essere una soluzione.
Mi risulta incomprensibile come tale attività possa trovare il plauso anche di chi si occupa di privacy e diritti umani.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Stefano Epifani

Stefano Epifani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @stefanoepifani

9 Mar 20
I disagi. Leggo sui social che ci lamentiamo dei disagi. Persone che hanno già pagato le vacanze di Pasqua. Altre che salteranno il weekend in montagna. Altre ancora che si lamentano perché sono saltati i programmi.
👇
O perché Amazon consegna più lentamente. I disagi. Io ci ho lavorato in qualche zona del mondo dove davvero ci sono disagi. Ed ho visto, spettatore pressoché impotente, cosa vuol dire avere disagi. Io non so come finirà questa storia del coronavirus.
👇
Non lo so se stiamo esagerando o se stiamo sottodimensionando il problema. Credo che non abbiamo la più pallida idea della dimensione di ciò che accade, ma non è questo il punto. Non lo so se alla fine di questa storia saremo tutti qui, ancora a parlarne.
👇
Read 14 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(