Uno studio clinico, randomizzato, in doppio cieco, controllato verso placebo, dell’Ospedale Cotugno di Napoli, ha evidenziato che il trattamento con due flaconcini al giorno di Bioarginina®, già dopo 10 giorni dall’inizio della somministrazione, determini una riduzione 🔽
del supporto respiratorio in oltre il 70% dei pazienti trattati, ricoverati in sub-intensiva e affetti da Covid severo, con un deciso miglioramento della funzionalità respiratoria, 🔽
con la conseguente riduzione nei tempi di degenza: 25 giorni rispetto a 46 di degenza media dei pazienti in trattamento con il placebo.

dottnet.it/articolo/32528…
Momento di svolta nella terapia sembra essere il decimo giorno di trattamento con L-arginina, quando gli autori hanno riscontrato un miglioramento in un numero di pazienti superiore del 60% rispetto al gruppo di controllo.
Alla base dei benefici della L-arginina vi è soprattutto la sua capacità di trasformarsi, una volta nel corpo, in ossido nitrico, molecola che promuove la dilatazione dei vasi sanguigni, favorendo così un miglior flusso di sangue ai diversi tessuti.

thelancet.com/journals/eclin…
Tutto ciò è possibile perché, probabilmente, uno dei meccanismi d'azione del SARS-CoV-2 che inducono i casi più gravi della malattia è proprio colpire l'endotelio, rendendolo disfunzionale.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Umberto Molini

Umberto Molini Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @molumbe

30 Sep
Ora c’è l’evidenza scientifica: la cura domiciliare di #Speranza per i malati Covid, ovvero somministrare subito la #tachipirina e rimanere in vigile attesa, aumenta i ricoveri per polmonite interstiziale e il rischio di morte, specie negli anziani.
Nell'aprile scorso, Remuzzi e Suter hanno presentato una ricerca clinica che ha fatto molto discutere. Sono stati messi a confronto due gruppi di pazienti, il primo curato secondo la ricetta Speranza, cioè tachipirina e vigile attesa, e l'altro con i Fans.
pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34127959/
Nella stessa direzione va una ricerca condotta dall'Istituto indiano di tecnologia di Madras e pubblicata sul portale Medrxiv. Lo studio conferma l'effìcacia e la sicurezza anti Covid di un altro Fans, l'indometacina, rispetto alla tachipirina. 🔽
Read 4 tweets
29 Sep
Come fa la terza dose di vaccino a rendere chi la fa “ulteriormente immune”, quando Fda e Cdc non ritengono sia un farmaco che “produce immunità”?

L’ignoranza dei conduttori televisivi.
I furbacchioni dell’Fda americana, sapendo che il vaccino ormai produce anticorpi contro un virus che non c’è più hanno provveduto anche a cambiarne la definizione. Il vaccino è diventato un farmaco che non “produce immunità” ma “stimola anticorpi” verso un virus che non c’è più.
Read 4 tweets
26 Sep
"Abbiamo iniziato a vedere l'infiammazione, quindi abbiamo usato antinfiammatori", spiega il dottor Tyson. "Abbiamo visto coaguli di sangue, quindi abbiamo usato anticoagulanti. Abbiamo visto pazienti con problemi di respirazione, quindi abbiamo usato farmaci per l'asma ...
🔽
Non erano solo farmaci. Era l'arte di ciò che vediamo e di come quei pazienti hanno risposto a ciò che abbiamo dato loro". "Se non sei a favore del trattamento precoce e non lo vuoi, allora non chiederlo", dice il dottor Tyson.
🔽
"Ma non inibire le persone che cercano un trattamento dall'ottenere il trattamento precoce che meritano e vogliono ... Se mi sbaglio, le persone moriranno ancora. Ma se ho ragione, quante migliaia di vite sarebbero state salvate?"
🔽
Read 6 tweets
23 Sep
I rapporti più rilevanti sull’uso dell’ivermectina provengono dai ministeri della salute nazionali e regionali che hanno impiegato programmi di distribuzione o "test and treat" con ivermectina:
🔽
Città del Messico - L'Agenzia sanitaria IMSSS ha confrontato oltre 50.000 pazienti trattati precocemente con ivermectina con oltre 70.000 non trattati e ha riscontrato una riduzione fino al 75% della necessità di ospedalizzazione.
🔽
Perù - Un programma di distribuzione di massa a livello nazionale chiamato "Mega-Operacion Tayta" (MOT), avviato in vari momenti in 25 stati del Perù nel maggio 2020, ha portato a un calo del 74% delle morti in eccesso regionali entro un mese,
🔽
Read 9 tweets
6 Sep
È stato condotto uno studio osservazionale retrospettivo confrontando tre gruppi:

1) Individui non contagiati da virus SARS-CoV-2 che hanno ricevuto un regime a due dosi del vaccino Pfizer/Biontech. 🔽
2) Individui precedentemente contagiati da virus SARS- CoV-2 che non sono stati vaccinati.

3) Individui precedentemente contagiati dal virus SARS-CoV-2 e vaccinati a dose singola.
🔽
Abbiamo valutato quattro esiti: infezione da SARS-CoV-2, malattia sintomatica, ospedalizzazione correlata a COVID-19 e morte.
🔽
Read 7 tweets
24 Jul
Il governo e i suoi consulenti adottano la strategia di obbligarci a subire la sperimentazione genica, ma …formalmente… risulta che siamo noi a richiederla. Questo è uno dei tanti “imbrogli”. La chiamano però con un nome “buono”, alterando la percezione della realtà 🔽
e facendola diventare un’induzione ipnotica, che agisce su molti canali percettivi e che è una specie di “mantram”. Sono manipolatori. Anche manipolatori del linguaggio. 
Il risultato è creare quello che la psichiatria chiama “doppio legame“, 🔽
nel campo della psicosi: io ti dico che tu sei libero di fare ciò che vuoi, non ciò che piace a me. Però il “fare ciò che vuoi” deve sottostare dentro le regole che io stabilisco. E…quando tu fai ciò che vuoi, ma non ciò che io ho deciso che tu debba fare… io ti punisco. 🔽
Read 13 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(