come fare #disinformazione in pochi semplici tweet. Feat. la fuffara @cristinadragani 1) l'articolo non è interessante, spiegheremo perché a breve ma facciamo finta che lo sia, sennò la bimba piagne.
Il vaccino mima l'infezione. è quello che fa il #vaccinoCovid
2) la #vaccinazione avrebbe stimolato la produzione di anticorpi neutralizzanti che avrebbero influenzato valori inerenti diabete, disfunzione renale, metabolismo, ecc.
Il che è un bias enorme per il semplice fatto che il numero di partecipanti allo studio è...
3) di UNDICI PARTECIPANTI il che mostra come il dato statistico sia praticamente privo di valore.
Inoltre, dallo studio non si evince come si è giunti a quei risultati, né come riprodurli
4) sappiamo però che lo studio è stato finanziato da un centro privato e pubblicato poi su nature. Riguarda inoltre vaccini tradizionali come #sinovac, non approvato da EMA e non utilizzato in europa. Cui prodest?
5) in conclusione abbiamo: uno studio di parte, non condiviso minimamente dalla comunità scientifica, che riguarda un vaccino già di per sé inefficace e non in uso nella stragrande maggioranza della popolazione. Il tutto diffuso da una sedicente divulgatrice scientifica.
6) Che poi è tutto nero su bianco nello studio, un po' di onestà intellettuale nello scrivere all'inizio di cosa REALMENTE parlava lo studio (ovvero 11 persone che hanno ricevuto un vaccino diverso da quelli maggiormente diffusi) non avrebbe creato scandali
7) ma la #disinformazione spesso si muove anche sulle inconsapevoli info diffuse da addetti al settore noncuranti delle conseguenze delle loro parole.
Noi sappiamo che i vaccini mRNA sono efficaci e sicuri. Sono quelli che vengono largamente utilizzati contro #Covid_19
8) chi getta discredito sul lavoro di migliaia di persone che hanno realmente a cuore la salute pubblica non vuole che la pandemia finisca, vuole che perduri, vuole altre morti, vuole altro caos.
Io vorrei che la #disinformazione sparisca. Informatevi presso enti accreditati.
Non da venditrici di fuffa la cui unica aspirazione è diffondere menzogne peraltro facilmente smentibili, tipo @cristinadragani, bloccata da tempo per gli stessi motivi.
riassumendo:
Epilogo: chi fa seria informazione viene bloccato dagli inquinatori di pozzi