Il capo dipartimento del Ministero dell'Istruzione, dott. Versari, nella nota con pareri tecnici con cui con dovizia di particolari spiega ai dirigenti scolastici come lasciare senza stipendio gli insegnanti, conclude con questa confessione.
Lui sa bene che sta ubbidendo al male.
Qui le indicazioni. Vengono sospesi senza stipendio anche persone assenti da mesi per malattia, anche grave, oppure perché stanno assistendo familiari. Vengono LESI diritti come non è stato fatto MAI.
Non invece chi è sospeso per motivi DISCIPLINARI (e quindi è a metà stipendio).
Naturalmente un altro ramo dell'amministrazione si comporterà DIVERSAMENTE. In questa audizione parlamentare sull'obbligo il ministro LAMORGESE spiega che per le forze di polizia le assenze NON produrranno la sospensione dallo stipendio. Al minuto 0:47:37. webtv.senato.it/webtv_comm_hq?…
Un amico mi ha fatto notare che il capo dipartimento poeta è pure ingegnere. Addirittura un ingegnere che non ha un mai fatto l'ingegnere. Tutto torna.
Ritorno sulla questione delle parole del ministro Lamorgese in audizione... Questi video chiarisce la confusione che regna sulla questione...
Ritorno sulla questione di chi è in malattia dal 15 dicembre o prima. A mio parere (legale, sto approfondendo) chi è in malattia da prima del 15 o dal 15 dicembre NON è sottoposto all'obbligo. In modo confuso lo hanno scritto pure nelle circolari. Apposta per non farlo capire.
Mi pare utile riportare l'estratto del video di audizione alla 1a commissione affari costituzionali della Lamorgese del 14 dicembre al Senato dove si chiarisce che chi è assente per qualsiasi legittimo motivo non è sottoposto all'obbligo finché non torna. ytcutter.net/watch/m2UL4yDoJ
Testo: «Io mi sono fatta dare questa circolare che il Capo della Polizia ha emanato agli uffici… dice che coloro che sono assenti devono produrre la certificazione e la motivazione dell’assenza. Quindi non è che viene tolto lo stipendio a chi non rientra [dall’assenza]. >>
>> Non sarebbe possibile questo, cioè sarebbe stata una circolare al di fuori di quelle che sono le regole, perché chi ha un legittimo motivo lo giustifica, quindi è ovvio che se io ho un altro motivo per la mancanza >>
>> della vaccinazione è ovvio che va secondo le regole generali valevoli per il pubblico impiego. Questo c’è scritto nella circolare.»
Punto. Il loro problema è che non hanno voluto essere espliciti.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
2) Link audizione parlamentare 1ª Commissione Affari Costituzionali del 14 dicembre 2021, su “Obblighi vaccinali e rafforzamento certificazioni verdi Covid-19” La risposta della dott.ssa Lamorgese si trova al minuto 0:47:37. webtv.senato.it/webtv_comm_hq?…
Brano tratto da
COME SI DIVENTA NAZISTI
di W. S. Allen
«Negli ultimi due mesi prima che Hitler giungesse al potere, i socialisti caddero in preda a uno strano senso di fatalismo.
«Dall’estate avevano perso la fiducia di riuscire a dominare gli eventi; non indissero altre riunioni pubbliche ...
«Un semplice operaio riassunse in breve lo stato d’animo generale: vedeva che i nazisti possedevano ormai una forza soverchiante, principalmente finanziaria;
«non voleva indietreggiare di fronte a loro – ... fu alla testa di uno scontro con alcune SA, e per questo fu condannato al carcere – ma sentiva che i nazisti avrebbero preso il potere e che egli non aveva modo di impedirlo: dopo tutto "egli non era che una figura d’ultimo piano"
È interessante osservare le modalità con cui le persone difendono i propri pregiudizi con le unghie e coi denti.
Personalmente preferisco mettere in dubbio ogni certezza e affidarmi al metodo scientifico (quello vero, non quella caricatura che viene descritta in TV da gente in conflitto di interessi perché pagata da big player dell'industria farmaceutica mondiale come Bassetti e Burioni).
La Svezia è stata oggetto di numerose speculazioni giornalistiche in questi quasi due anni di pandemia. Il perché è semplice da individuare: hanno gestito la pandemia in modo TOTALMENTE diverso da tutti gli altri paesi.
Non è una questione di selezione dei docenti, né per la matematica né per il #corsivo.
Tutte le riforme degli ultimi 3 decenni del sistema scolastico, a tutti i livelli (dalle elementari all'università) hanno seguito i suggerimenti di Treellle e altri →
@massimogara → think tank liberisti, e si è proceduto con metodicità allo smantellamento di ciò che funzionava (dal tempo pieno con le compresenze alle elementari, agli istituti tecnici a matematica forte alle superiori, alle lauree quadriennali all'università.
→
@massimogara → Nel mentre si sono perseguiti paradigmi ASSURDI come il fantomatico "successo formativo", le competenze (idea USA), l'aziendalizzazione degli istituti scolastici, la valutazione censitaria tramite test INVALSI non fondati scientificamente (altra americanata), →
Questo video è stato CANCELLATO da @YouTube da vari canali, in inglese e pure nella versione sottotitolata in ita.
Quali "Norme della community" violerebbero degli scienziati che esprimono le loro legittime perplessità?
Presentano fatti e dati oggettivi, e esprimono dubbi. 1/2
La versione che c'è per ora a questo link è stata doppiata in italiano. Guardatela e diffondetela finché è ancora a disposizione. Allo stesso link troverete anche il testo degli interventi svolti durante il video dal prof. Doshi e dalla prof.ssa Wastila.
Dimenticavo di specificare che l'argomento è la nuova procedura operativa che ha trasformato i dirigenti scolastici in appendici delle USL con il potere di mettere in quarantena SOLO i non vaccinati anche se con tampone negativo appena saranno rilevati due casi in classe.