Thread
Nel suo ultimo report di ieri, @istsupsan ha occultato (in mala fede?) alcuni dati essenziali per il calcolo indipendente delle incidenze di contagi, ricoveri, TI e decessi per classe d’età e status vaccinale. Ha infatti rimosso la segmentazione della popolazione.
Inoltre, ha eliminato le incidenze sulla popolazione vaccinata con una dose. Ma, come sempre, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi e anche @istsupsan ha lasciato in giro le tracce che ci consentono di desumere i dati mancanti con un po’ di algebra.
Prima osservazione: i report del 28.12.21 e del 5.01.22 avevano riportato i medesimi dati sui totali della popolazione per fascia d’età:
- 12-39: 17.436.265
- 40-59: 18.431.602
- 60-79: 13.572.008
- 80+: 4.570.070
Utilizzeremo quindi anche noi questi totali per i nostri calcoli.
Inoltre, da pag. 29 del report desumiamo i dati delle incidenze [I] delle diagnosi positive per fascia d’età per non vaccinati, vaccinati con 2° dose < 4 mesi, 2° dose > 4 mesi e 3° dose. Manca come detto l’incidenza dei contagi sui vaccinati con 1° dose.
Da pag. 26 desumiamo invece i numeri assoluti dei contagi [C] per fascia d’età e status vaccinale. Pertanto, con una semplice formuletta algebrica, calcoliamo ciascuna delle 4 suddette popolazioni per ogni fascia d’età come segue:
P = 100.000 / I * C
Una volta calcolate le 4 popolazioni per fascia d’età, quella dei vaccinati con 1° dose sarà pari alla differenza tra i totali delle popolazioni di cui sopra e quelle delle 4 popolazioni calcolate. La scelta di utilizzare per il calcolo inverso delle popolazioni solo le
incidenze dei contagi e non quelle, ad esempio, di ricoveri o decessi, è data dal fatto che il report porge le incidenze con una sola cifra decimale e, poiché come abbiamo visto queste vanno al denominatore della formula, maggiore sarà il numero scelto per il calcolo e minore
sarà l’errore di calcolo che commetteremo dovuto all’approssimazione a una sola cifra decimale. Ecco che i contagi, i cui numeri sono di gran lunga superiori a ricoveri e decessi, permettono di dare la maggior precisione possibile.
In tal modo, senza perderci d’animo, ci saremo ricavati i dati mancanti nel report, con buona pace di Brusaferro e del suo mandante Speranza. Il risultato è riassunto qui sotto.
#datigrezzi #ISS #BrusaferroDimettiti #SperanzaDimettiti #Speranzaingalera
@threadreaderapp please unroll

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Vincent Vega 🇮🇹

Vincent Vega 🇮🇹 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @VinnieVegaPF

Jul 8, 2019
1/11
Leggo sui giornaloni mainstream che, a fronte di pochi casi eclatanti di ONG trattati sotto i riflettori e dal gran clamore mediatico, vi sia poi uno stillicidio di sbarchi fantasma cui nessuno pone un freno e passati sotto silenzio. Vorrei quindi fare alcune considerazioni:
2/11
1. La difesa dei confini è della Difesa: dovrà saltare qualche testa perché è chiaro che non ci si oppone a sufficienza al fenomeno.
2. Le regole di ingaggio devono essere severe anche fuori dalle acque territoriali: le navi madre vanno abbordate e arrestati gli occupanti.
3/11
3. Per coloro che entrano illegalmente, va bloccata ogni possibilità di ridicole richieste di asilo e va limitata la libertà di movimento sul territorio nazionale in attesa del rimpatrio.
4. Per tutti gli irregolari o richiedenti asilo in attesa dell’esito della domanda, …
Read 12 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(