Thread
Nel suo ultimo report di ieri, @istsupsan ha occultato (in mala fede?) alcuni dati essenziali per il calcolo indipendente delle incidenze di contagi, ricoveri, TI e decessi per classe d’età e status vaccinale. Ha infatti rimosso la segmentazione della popolazione.
Inoltre, ha eliminato le incidenze sulla popolazione vaccinata con una dose. Ma, come sempre, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi e anche @istsupsan ha lasciato in giro le tracce che ci consentono di desumere i dati mancanti con un po’ di algebra.
Prima osservazione: i report del 28.12.21 e del 5.01.22 avevano riportato i medesimi dati sui totali della popolazione per fascia d’età:
- 12-39: 17.436.265
- 40-59: 18.431.602
- 60-79: 13.572.008
- 80+: 4.570.070
Utilizzeremo quindi anche noi questi totali per i nostri calcoli.
Inoltre, da pag. 29 del report desumiamo i dati delle incidenze [I] delle diagnosi positive per fascia d’età per non vaccinati, vaccinati con 2° dose < 4 mesi, 2° dose > 4 mesi e 3° dose. Manca come detto l’incidenza dei contagi sui vaccinati con 1° dose.
Da pag. 26 desumiamo invece i numeri assoluti dei contagi [C] per fascia d’età e status vaccinale. Pertanto, con una semplice formuletta algebrica, calcoliamo ciascuna delle 4 suddette popolazioni per ogni fascia d’età come segue:
P = 100.000 / I * C
Una volta calcolate le 4 popolazioni per fascia d’età, quella dei vaccinati con 1° dose sarà pari alla differenza tra i totali delle popolazioni di cui sopra e quelle delle 4 popolazioni calcolate. La scelta di utilizzare per il calcolo inverso delle popolazioni solo le
incidenze dei contagi e non quelle, ad esempio, di ricoveri o decessi, è data dal fatto che il report porge le incidenze con una sola cifra decimale e, poiché come abbiamo visto queste vanno al denominatore della formula, maggiore sarà il numero scelto per il calcolo e minore
sarà l’errore di calcolo che commetteremo dovuto all’approssimazione a una sola cifra decimale. Ecco che i contagi, i cui numeri sono di gran lunga superiori a ricoveri e decessi, permettono di dare la maggior precisione possibile.
1/11
Leggo sui giornaloni mainstream che, a fronte di pochi casi eclatanti di ONG trattati sotto i riflettori e dal gran clamore mediatico, vi sia poi uno stillicidio di sbarchi fantasma cui nessuno pone un freno e passati sotto silenzio. Vorrei quindi fare alcune considerazioni:
2/11 1. La difesa dei confini è della Difesa: dovrà saltare qualche testa perché è chiaro che non ci si oppone a sufficienza al fenomeno. 2. Le regole di ingaggio devono essere severe anche fuori dalle acque territoriali: le navi madre vanno abbordate e arrestati gli occupanti.
3/11 3. Per coloro che entrano illegalmente, va bloccata ogni possibilità di ridicole richieste di asilo e va limitata la libertà di movimento sul territorio nazionale in attesa del rimpatrio. 4. Per tutti gli irregolari o richiedenti asilo in attesa dell’esito della domanda, …