#Thread per rendere edotti i gentili seguaci della persona che stanno seguendo, così da potersi regolare di conseguenza. Premessa: un ordinamento ha come unico compito quello di garantire la convivenza tra loro dei cittadini, sanzionando le condotte che possano minacciarla. (1/n)
Come l'essere popolo si basa su valori comuni, così le regole stesse che devono tutelare la convivenza dei cittadini tra loro non possono che rispettare quei princìpi di base. Ritenendosi il disagio sociale pericoloso per la convivenza, lo Stato è incaricato di intervenire. (2/n)
Il disagio sociale può infatti portare, nelle sue estreme conseguenze, il diritto ad una dignità personale integra a confliggere con quello alla propria stessa vita. Se le cause sono risolvibili bene. E se non lo sono? Se la frattura è insanabile? Qui le opinioni divergono. (3/n)
Tema: essendo la dignità umana l'unica cosa che ci distingue dalle bestie, IMHO in questi casi non può che essere essa a prevalere. È INUMANO che lo Stato non offra a questi soggetti la possibilità di congedarsi da una vita irrimediabilmente non dignitosa. #eutanasialegale (n/n)
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
I russi hanno bisogno strategico (su differenza tra strategia e tattica leggere @dlfabbri) di allontanare la prima linea difensiva ai cuscinetti ucraino e bielorusso per evitare che in caso di guerra Mosca e San Pietroburgo vengano prese immediatamente. (1/n)
Gli americani e i loro satelliti perpetrano il contenimento ai danni della Russia dal crollo dell'URSS (e i russi lo hanno pure sopportato, vedendo entrare nella NATO tutti i Paesi del vecchio Patto di Varsavia e addirittura Repubbliche dell'URSS quali i Paesi baltici). (2/n)
Questo per due ordini di motivi: in primis per tenere compatti i satelliti europei contro un nemico comune, e in secondo luogo per evitare che la crescente affezione verso Mosca dell'Europa occidentale potesse dar vita a sua zona d'influenza geopolitica nel lungo periodo. (3/n)