Daniele Angrisani Profile picture
Mar 9 5 tweets 3 min read
Gli aerei russi hanno bombardato un ospedale pediatrico (il n.2) di #Mariupol, distruggendolo quasi completamente. Molte donne e bambini presenti in ospedale sono stati feriti o uccisi, secondo il consiglio comunale di Mariupol. Al momento non c'è ancora un bilancio delle vittime
Come si fa a bombardare un ospedale pediatrico? Quali 'nazisti' ci saranno tra i neonati di Mariupol? Che vergogna.
Questo apparentemente è l'effetto di una delle bombe lanciate dagli aerei russi contro l'ospedale pediatrico di #Mariupol.
Altro video da #Mariupol dell'ospedale pediatrico bombardato e semi distrutto dall'aviazione russa. ⤵️
Questo è un video dall'interno dell'ospedale pediatrico bombardato dagli aerei russi a #Mariupol oggi. ⤵️

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Daniele Angrisani

Daniele Angrisani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @putino

Mar 10
Briefing del Pentagono del 10 marzo 2022. Thread di sintesi (come promesso) ⤵️
L'Ucraina ha CINQUE laboratori di ricerca chimica e biologica che si concentrano su agenti patogeni che possono infettare uomini e animali. L'amministrazione Biden ha definito false le affermazioni russe sui presunti laboratori di armi biologiche e chimiche in Ucraina.
FACT CHECK: il Pentagono ha lavorato con l'Ucraina per ELIMINARE le armi biologiche lasciate dall'Unione Sovietica dal 2005. Ma questi NON sono laboratori di armi come i russi sostengono falsamente.

Non c'è *Nessun* personale USA nei laboratori chimici e biologici ucraini.
Read 24 tweets
Mar 10
C'è un notevole cambiamento d'umore in Russia, mentre le sanzioni calano sulla sua economia e l'invasione dell'Ucraina non sembra ottenere risultati concreti. Thread sulla base di questo articolo di The Daily Beast ⤵️ thedailybeast.com/even-russias-s…
Mentre l'inizio della guerra su larga scala del presidente Vladimir Putin contro l'Ucraina è stato salutato con applausi e champagne in studio, la realtà ha fatto smaltire la sbornia anche agli opinionisti e agli esperti più vicini al Cremlino della televisione di stato russa.
Anche il famigerato show condotto da Soloviev - che è stato recentemente sanzionato come complice di Putin dall'Unione Europea - è stato dominato da previsioni di sventura per la Russia.
Read 12 tweets
Mar 10
Il vice primo ministro ucraino Irina Vereshchuk ha riassunto i primi risultati del lavoro dei corridoi umanitari. Sintesi di UNIAN ⤵️ t.me/uniannet/37170

- Più di 60 mila persone sono state evacuate da Sumy, Trostyanets, Krasnopolye in direzione di Poltava.
- Circa 3mila persone sono riuscite a lasciare Izyum (regione di Kharkiv).
- Circa 20mila persone sono state evacuate ieri da Bucha, Hostomel, Irpen, Vorzel e altre città della regione di Kiyv.
- 200 tonnellate di aiuti umanitari sono state consegnate a Enerhodar e Izyum.
- C'è una catastrofe umanitaria in corso a Mariupol e le persone non possono essere evacuate. Stessa situazione con Vorzel nella regione di Kiyv, dove non è stato possibile organizzare un corridoio umanitario.
Read 4 tweets
Mar 10
I chiarimenti di @meduzaproject sui lavoratori biologici in Ucraina. Thread ⤵️ meduza.io/feature/2022/0…
Il 6 marzo, il ministero della Difesa russo, rappresentato dal maggiore generale Igor Konashenkov, ha accusato l'Ucraina di partecipare allo sviluppo di armi biologiche, che avrebbe avuto luogo in laboratori microbiologici segreti con il supporto dell'esercito americano.
A riprova dell'esistenza di un tale programma, il Ministero della Difesa ha pubblicato tramite RIA Novosti documenti con le istruzioni per la distruzione di microrganismi patogeni e i corrispondenti certificati di distruzione inviati dal Ministero della Salute ucraino.
Read 18 tweets
Mar 10
Traduco per voi i nuovi deliri russi odierni sulle presunte armi biologiche americane in studio in Ucraina. ⤵️
Il ministero della Difesa russo riferisce i dettagli del progetto UP-4, che sarebbe stato attuato dagli Stati Uniti con la partecipazione di laboratori a Kiyv, Kharkiv e Odesa ed è stato progettato per il periodo fino al 2020.
Lo scopo del progetto era quello di studiare la diffusione di infezioni pericolose per gli umani attraverso gli uccelli migratori, tra cui l'influenza altamente patogena H5N1, che ha un tasso di mortalità fino al 50% negli esseri umani, così come la malattia di Newcastle.
Read 12 tweets
Mar 10
Nuovo discorso di Zelensky: "La TV russa ha menzionato l'attacco a Mariupol. Ma hanno mentito sul fatto che non c'erano donne o bambini in ospedale e hanno detto che lì c'erano nazionalisti. Stanno mentendo con la faccia tosta, come sempre fanno”.
Oltre alle accuse contro la Russia per l'attacco contro l'ospedale di Mariupol ecco le altre dichiazioni di oggi di Zelensky ⤵️
- Le truppe russe stanno cercando di ottenere che i residenti delle città circondate fuggano solo verso Russia e Bielorussia. Questo è necessario per la propaganda russa. Tuttavia ieri 60.000 persone hanno lasciato le città circondate solo verso altre zone dell'Ucraina.
Read 5 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(