La propaganda funziona anche così. È girata voce che a Yuri Gagarin fossero stati tolti gli onori da parte della Space Foundation.
Non è proprio così. Si è trattato un evento di raccolta fondi a cui era stato cambiato nome per via degli eventi in corso. L’annuncio è stato poi cancellato dopo le polemiche create — si può trovare qui su Archive. web.archive.org/web/2022030303…
Per quanto stupida sia questa decisione, nessuno ha tolto gli onori a Yuri Gagarin che resta comunque il primo uomo nello spazio ovviamente. businessinsider.com/yuri-gagarin-n…
Screenshot dell’annuncio ora cancellato ⤵️
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Il primo ministro pakistano Imran Khan sta lottando per la sua sopravvivenza politica dopo che i partiti politici dell'opposizione hanno presentato una mozione di sfiducia in Parlamento e i militari hanno ritirato il proprio sostegno al suo governo. nytimes.com/2022/03/22/wor…
Khan, l'ex star del cricket diventato politico, ha annunciato piani per portare in piazza un milione di suoi sostenitori a Islamabad, ed ha fatto appello alla Corte Suprema per squalificare i legislatori che hanno abbandonato il suo partito.
Khan (che si era recato a Mosca il 24 febbraio, giorno dell’inizio dell’invasione russa in Ucraina) ha denunciato chi lo critica come parte di una cospirazione influenzata dagli americani.
Il fotoreporter Maxim Levin è scomparso nel distretto di Vyshgorod vicino a Kiyv, secondo quanto riferito da UNIAN citando un amico di Levin, Markiyan Lyseyko. t.me/uniannet/40526
Liseyko ha anche detto che il 13 marzo Levin si è mosso con la sua auto per andare fotografare i combattimenti. Ha lasciato l'auto vicino al villaggio di Guta Mezhigorsk e si è diretto a piedi verso il villaggio di Moshchun.
Un messaggio è stato ricevuto dal suo telefono alle 11:23, dopodiché non è stato più possibile contattarlo. In seguito si è saputo che nell'area dove avrebbe dovuto lavorare Levin erano iniziati intensi combattimenti, durante i quali potrebbe essere stato ferito o catturato.
Alexei #Navalny è stato condannato a 9 anni di carcere in una colonia penale di massima sicurezza per truffa ed insulto alla corte. L’accusa aveva chiesto per lui una condanna a 13 anni. L’oppositore è stato condannato anche a pagare una multa da 1,2 milioni di rubli.
Ecco come lo stesso #Navalny commenta sul suo profilo Twitter la nuova condanna a 9 anni.
Traduzione: "9 anni. Beh, come dicevano i personaggi della mia serie TV preferita The Wire: 'Si fanno solo 2 giorni. Quello è il giorno in cui si entra e quello in cui si esce. Avevo anche una maglietta con quello slogan, ma le autorità me l'hanno confiscata come estremista".
Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha anche respinto l'avvertimento del presidente degli Stati Uniti Joe Biden che la Russia sta pianificando un cyberattacco contro gli Stati Uniti. timesofisrael.com/liveblog_entry…
Interrogato sui commenti di Biden, Peskov ha detto che "la Federazione Russa, a differenza di molti paesi occidentali tra cui gli Stati Uniti, non si impegna nel banditismo a livello statale".
Biden aveva detto ieri nel corso di una riunione con CEO di aziende private che "l'intelligence in evoluzione" indica la possibilità di un attacco informatico da parte russa ed aveva esortato le aziende private ad investire nella propria sicurezza per contrastare i cyberattacchi.
Il Cremlino considera "un fatto assolutamente inconfutabile" che la stragrande maggioranza dei russi appoggi "l'operazione militare speciale" in Ucraina e le azioni di Vladimir Putin, ha affermato Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino. meduza.io/news/2022/03/2…
"La stragrande maggioranza dei cittadini, oltre il 75%, sostiene l'operazione, sostiene le azioni del presidente della Russia. Questo è un fatto assolutamente inconfutabile".
"Vedete che c'è una spiegazione molto chiara degli scopi e degli obiettivi di questa operazione, delle ragioni di questa operazione, e speriamo che coloro che non sono d'accordo capiscano cosa sta succedendo".
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, sull'andamento dei negoziati tra Russia e Ucraina. ⤵️
Kommersant FM : Zelensky ha affermato che le questioni relative al raggiungimento di compromessi tra Russia e Ucraina saranno decise dai cittadini ucraini durante un referendum nazionale, perché potenzialmente gli accordi richiederanno una modifica della costituzione.
Come vede il Cremlino una simile prospettiva ed è pronto a riconoscere i risultati di un simile referendum?
Dmitry Peskov : L'Ucraina è uno stato sovrano e probabilmente ci sono delle procedure interne da seguire.