Video che sembra mostrare la fregata 🇷🇺 #AdmiralMakarov in fiamme al largo delle coste 🇺🇦.
Il video sembra provenire da un TB-2 Bayraktar, probabilmente della marina 🇺🇦
Il quantitativo di asset per il monitoraggio nella zona è sicuramente anormale, non è raro vedere uno o due aerei di questo tipo in zona, ma è tutto il giorno che aerei per la ricognizione sorvolano questo tratto di mare.
Molto reminescente dei fatti della Moskva
Utilizzando i satelliti SAR, abbiamo indagato nello spettro RGB nella zona di Snake Island: dal satellite è possibile vedere le navi fuori da Sulina (🇷🇴), e a S-E è possibile vedere una grossa zona rossa che potrebbe essere la #AdmiralMakarov in fiamme. #OSINT
Abbiamo condotto una analisi fino a ottobre 2020, e la stessa anomalia è visibile, seppur molto meno evidentemente, anche prima del conflitto.
non si tratta dunque della Makarov, ma di una anomalia molto strana.
Ringraziamo @jmarnesto per la segnalazione!
Secondo Kirby, l'intelligence 🇺🇲 ha scandagliato la zona tutta la giornata di ieri senza ottenere informazioni che potessero corroborare le affermazioni 🇺🇦 di aver colpito la Makarov.
Manteniamo quindi l'affondamento della nave come "NON CONFERMATO" per il momento.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Forze Russe a Mariupol continuano l'assalto all'impianto Azovstal per il secondo giorno, a dispetto delle dichiarazioni russe di voler solamente isolare la zona (2/4)
Lo sforzo rinnovato russo d'assaltare l'Azovstal e completare la cattura di Mariupol è collegata per la parata del Giorno della Vittoria del 9 maggio e il desiderio di Putin d'ottenere almeno una vittoria simbolica in Ucraina (3/4)
Forze Bielorusse son state viste schierarsi dalle proprie basi, sul campo per addestramento. Questo segue il ciclo stagionale mentre la Bielorussia si appresta a raggiungere il culmine degli addestramenti invernali in maggio. (1/3)
La Russia probabilmente ingigantirà la minaccia all'Ucraina posta da questi addestramenti per bloccare truppe Ucraine sul fronte nord, impedendo loro d'intervenire sul fronte del Donbas (2/3)
La #Russia ha schierato 22 BTG nella zona di Izium nel tentativo d'avanzare sull'asse a nord del #Donbas (2/4)
A dispetto degli intensi sforzi intenti a rompere le difese Ucraine e sviluppare inerzia, probabilmente la Russia andrà oltre Izium puntando alle città di Kramatorsk e Severodonetsk (3/4)
Esplosioni riportate a Lviv, probabilmente sono state colpite infrastrutture locali con missili cruise. Il servizio di rete nella regione è scesa in seguito ai bombardamenti
Sembra che una nuova ondata di missili 🇷🇺 starebbe colpendo le stazioni e le infrastrutture in tutta l'🇺🇦.
Appena avremo più informazioni le pubblicheremo.
Nella prima foto, una sottostazione elettrica delle ferrovie riportata nei pressi del tunnel di Beskidy, la seconda e la terza foto invece mostrano incendi alle sottostazioni di Lviv
Il budget militare della Russia è quasi raddoppiato fra il 2005 e il 2018, concentrandosi su tecnologie avanzate per terra cielo e mare. Dal 2008 questo ha sostenuto il programma di modernizzazione 'NEW LOOK' (2/4)
Comunque, la modernizzazione degli equipaggiamenti non è stato sufficiente per dominare l'Ucraina. Fallimenti sia a livello di pianificazione strategica che esecuzione operativa hanno impedito di trasformare il vantaggio numerico in un fattore vincente (3/4)