#Thread
Natalia Narochnitskaya:

"È importante capire cos'è #Azov. Un malinteso comune è che questo sia un reggimento. E questo è assolutamente sbagliato, Azov non è affatto una formazione militare, ma piuttosto un movimento politico paramilitare dell'#Ucraina.

⬇️
#Azov è guidato dall'SNA, un'assemblea social-nazionalista (organizzazione politica). I nomi sono cambiati, ma l'essenza rimane la stessa: è un'organizzazione #neonazista di Kharkov, attorno alla quale si è formato l'intero attuale movimento Azov.

⬇️
È importante capire chiaramente che non sono nazionalisti ucraini, ma #neonazisti, sostenitori della #WhiteSupremacy. Un movimento analogo all'NSDAP (gli stessi nazisti del 1920-45).
Sotto l'SNA c'è un movimento politico di massa: il #NationalKorp.

⬇️
Sullo sfondo del fallimento dei vecchi nazionalisti ucraini, l'NK è cresciuto, schiacciando con successo le organizzazioni neonaziste più piccole.
Non è un'imitazione burocratica della politica, ma un movimento reale, ideologico, giovane e attivo di neonazisti ucraini.

⬇️
Simili alle SA naziste tedesche sono le "squadre nazionali", che sono diventate l'unica organizzazione di massa della "politica di strada, in grado di unire gli skinhead ucraini e quindi di assorbire con successo l'ala giovanile del decadente Svoboda Tyagnibok.

⬇️
Di conseguenza, le "squadre nazionali" dell'Azov hanno ampliato la loro influenza in tutta l'Ucraina, non solo nelle regioni in cui i nazionalisti ucraini classici erano tradizionalmente forti, espandendosi anche nelle regioni orientali.

⬇️
Azov ha creato una propria rete di campi per bambini "Azovets" e anche organizzazioni per adolescenti, simili alla Gioventù hitleriana, sostituendo con successo i boy scout nazionalisti SIC, SPOK e persino Plast (12.000 giovani).

⬇️
Sotto tutto questo sistema ci sono inoltre skinhead, bande di giovani di strada, molte organizzazioni e club sportivi, veterani e altre comunità.
Azov ha introdotto i propri leader anche nell'ambiente della criminalità.

⬇️
Azov ha anche i suoi affari, la sua stampa, la letteratura, la musica, ed è riuscito a governare dietro le quinte, o anche quasi apertamente, intere città, come Mariupol o Kharkov.

⬇️
Per quanto riguarda la questione militare, Azov è il reggimento del Ministero degli Interni dell'Ucraina, come le SS. Il reggimento Azov seleziona i propri membri, organizza le proprie scuole di formazione, i propri ranghi in completa autonomia.

⬇️
Questa è l'élite dell'organizzazione, e allo stesso tempo l'élite delle forze di sicurezza ucraine, che è controllata dal Leader Bianco, non dal quartier generale.

⬇️
Ma non è tutto. I membri delle organizzazioni servono non solo nel reggimento d'élite, ma in tutte le strutture di potere dell'Ucraina. Dal 1⁰ giorno di guerra, Azov iniziò a formare nuovi distaccamenti, solo a Kharkov crearono almeno 2 brigate di difesa territoriale.
⬇️
E ci sono le brigate di Kiev, un distaccamento della MTR e molti altri.
A Mariupol, è stata distrutta l'élite: la SS Azov. Ma si è lontani dalla fine: l'organizzazione è viva, popolare in Ucraina e in Occidente ne è stata cancellata l'immagine negativa in chiave anti-Russia.
⬇️
Come analogia molto approssimativa di Mariupol, dalla storia della Grande Guerra Patriottica si può citare Stalingrado: i nazisti subirono la 1a pesante sconfitta nel 1943, ma l'ideologia e il partito non sono ancora stati scossi e hanno le riserve per continuare la guerra.
⬇️
Questo nemico non risparmierà nessuno a meno che non venga distrutto. E abbiamo iniziato in tempo: domani sarebbe stato troppo tardi."

#NataliaNarochnitskaya

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Tina Melger 🦁🦂

Tina Melger 🦁🦂 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @MelgerTina

Apr 25, 2019
Una sintesi del delirante programma elettorale di v0x, il partito spagnolo d'estrema destra alleato a Ciudadanos in Andalusia (gli amici spagnoli di @matteorenzi) che purtroppo raccoglierà molto consenso il prossimo #28A
#Spagna #AllertaUltra. 😱

eitb.eus/es/television/…
Inizia così:

"CarO compatriota [donne escluse, ndt 😑],
se leggi questa lettera è perché ami la tua Nazione.
Il separatismo e la sinistra marxista vogliono sopprimere l'unità del nostro paese. La Nazione è in pericolo."

PS: Notare la realtà socioeconomica della "Nazione" 👇
"Il golpe [separatista] non è l'unica minaccia alla nostrà libertà. L'immigrazione illegale, il femminismo suprematista, l'attacco al mondo rurale e alle tradizioni esigono una risposta".
Read 13 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(