"Tutti con Cristina": uno striscione apparso tra i tifosi del Club Atlético Unión di Santa Fe, nel match della notte in #Argentina, dichiara supporto per la vicepresidente del Paese Cristina #Kirchner.

👇
Kirchner, già presidente dell'Argentina dal 2007 al 2015 per la sinistra peronista, è attualmente sotto accusa per aver creato, assieme al marito ed ex-presidente Néstor Kirchern (defunto nel 2010), una vasta rete di corruzione.

👇
elpais.com/noticias/caso-…
Kirchner denuncia invece una persecuzione contro di sé. Curiosamente, una delle "prove" di ciò sarebbe un video in cui i giudici sono ripresi mentre giocano a calcio ospiti di Mauricio Macri, ex-presidente del Boca Juniors e suo rivale politico.

👇
clarin.com/politica/crist…
Ieri a Buenos Aires ci sono stati scontro tra la polizia e i manifestanti che da giorni sostano fuori dalla residenza di Kirchner per mostrarle il loro supporto.

bbc.com/news/world-lat…

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Pallonate in Faccia

Pallonate in Faccia Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @pallonatefaccia

Aug 30
Ciao amicə. Il post antifascista sul Cosenza ha avuto un bel successo e sono arrivate tante facce nuove su questo profilo, per cui vale la pena di (ri)presentarsi.

Pallonate in Faccia è un progetto di calcio e politica, storia e diritti civili.

👇 Image
Lo trovate innanzitutto su Facebook, dove è sbarcato nel 2017. Lì esce generalmente un post al giorno, spesso notizie che avete già visto qui, ma talvolta con un commento più personale.

👇
facebook.com/pallonateinfac…
Più di recente è nato anche un profilo Instagram, un po' più attento all'aspetto grafico. Sta ancora crescendo, per cui se siete anche di là fateci un salto.

👇
instagram.com/p/Ch39247NN_W/
Read 8 tweets
Aug 30
Domenica, gli ultras del #Cosenza sono andati in trasferta a #Parma per la sfida di #SerieB, e hanno esposto uno striscione che ricorda la resistenza della città emiliana all'avanzata fascista dell'agosto 1922.

👇 Image
I fatti di Parma del 1922 consistono infatti nella difesa della città, concentrata soprattutto nella zona dell'Oltretorrente, da parte dei movimenti di sinistra, degli Arditi del Popolo e delle formazioni di difesa proletaria contro una grande spedizioni punitiva fascista.

👇 Image
È ricordato come uno dei più importanti atti di resistenza all'ascesa del regime, che solo pochi mesi dopo avrebbe preso il potere con la marcia su Roma.

👇
it.wikipedia.org/wiki/Fatti_di_…
Read 5 tweets
Aug 29
David #Beckham testimonial della campagna per il turismo in #Qatar, uno dei tanti ambiziosi progetti del Paese arabo per rendersi indipendente dall'esportazione di petrolio. Progetti di cui fa ovviamente parte #Qatar2022.

👇
Il Qatar ha da tempo deciso di usare il calcio come strumento di propaganda e attrazione di turisti così come di investitori. E d'altronde proprio un anno fa Beckham aveva stretto un accordo da 177 milioni di euro come ambassador del Mondiale.

👇
calcioefinanza.it/2021/10/24/qat…
Una delle prime stelle internazionali a trasferirsi al PSG, nel 2013, oggi Beckham è il volto principale del progetto di sportwashing del regime qatariota. Cosa che gli è valsa anche parecchie critiche, come ad esempio quelle di Amnesty International.

👇 Image
Read 5 tweets
Jul 20
"Le autorità milanesi hanno comunicato che l'arresto è stato un errore, bisogna sapere che gli errori sono umani, ma io ho un problema con il modo in cui è stato fatto" ha detto Tiémoué #Bakayoko riguardo i fatti avvenuti qualche giorno fa.

👇
Pochi giorni fa è circolato molto questo video, risalente al 3 luglio scorso, in cui il centrocampista francese del Milan veniva brutalmente fermato e perquisito assieme a un'altra persona dalla polizia di Milano.

👇
Molti (troppi) sono intervenuti dicendo che sarebbe tutto normale, e che comunque siccome Bakayoko non si era lamentato allora non c'era nessuno problema e che sicuramente non aveva senso parlare di razzismo. Ebbene, questi discorso sono vergognosi.

👇
Read 14 tweets
Jul 20
L'addio di Morten #Thorsby alla Serie A, con il passaggio dalla Sampdoria all'Union Berlino, fa perdere al campionato italiano uno dei suoi giocatori con la maggiore sensibilità politica sul fronte ambientale.

👇
In questi tre anni alla Sampdoria, il norvegese si è messo in luce non solo sul campo, ma anche sensibilizzando società e compagni su un consumo più responsabile dell'energia e delle risorse.

👇
Per agire nel concreto, Thorsby ha anche dato vita all'organizzazione We Play Green, che si occupa di portare avanti iniziative concrete per far fronte alla crisi climatica, più che mai evidente proprio in questi giorni.

👇
weplaygreen.com
Read 5 tweets
Jul 19
Venerdì scorso, i tifosi del Kaiserslautern (terza serie tedesca) hanno esposto uno striscione contro i Mondiali di #Qatar2022 durante l'amichevole contro l'Hannover 96.

👇
Pochi giorni prima, già i tifosi dell'Austria Salisburgo avevano esposto altri striscioni di protesta contro il Mondiale che si giocherà nel prossimo autunno.

👇
In questo periodo, il Qatar sta lavorando alla preparazione in Austria, dove il 10 luglio avrebbe dovuto affrontare il Watford, ma l'amichevole è stata annullata dopo le proteste dei fan del club inglese.

👇
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(