Ho scritto l'articolo che e' un mio contributo per il 25 settembre #ElezioniPolitiche2022
In questo testo ci sono le domande per Salvini, Meloni e Conte. Le domande che non mi risultano sono state fatte dai giornalisti o qualcuno altro. 1/8 freedomfiles.substack.com/p/il-ventennio…
Le domande che riguardano il voto nel Parlamento Europeo nel settembre 2020. Si, soltanto 2 anni fa, nel mondo prima della guerra che si poteva e si doveva prevenire. Rescrivo queste domande anche su twitter: 2/8
Caro Matteo, il tuo partito Lega nel settembre 2020 nel Parl. EU votò NO alle indagini sul caso di avvelenamento di Navalny e contro le sanzioni per la Russia che aveva usato l'arma chimica pericolosissima Novichok.
Perché? Puo' essere considerata ...
3/8
...“normale” una situazione in cui vengano uccisi i politici di opposizione?
Perché il terrorismo di uno Stato straniero che agisce sulla scia delle Brigate Rosse e Lotta Continua dovrebbe avere il supporto dal partito di destra in un paese che si considera democratico?
4/8
Oppure ti sembra normale la situazione quando uno Stato infrange accordi internazionali per creare armi cosi potenti come il Novichok dove una piccola goccia ha il potenziale per sterminare una città intera?
5/8
Caro Matteo, non eri informato su cosa stesse succedendo? Avevi ricevuto altri suggerimenti più convincenti? Davvero non hai potuto prevedere lo sviluppo della situazione e i suoi pericoli?
6/8
Ora che sono passati 2 anni, le bombe esplodono a 300 kilometri dal confine della Polonia e oltre 500.000 bambini sono stati rapiti e deportati in Russia, hai la visione più lucida e chiara? Ti sembra ancora il caso di chiedere di rimuovere le sanzioni?
7/8
Cara Giorgia e caro Giuseppe, mi permetto di chiedere quali sarebbero le vostre motivazioni per astenersi dal voto a favore delle indagini sul caso di tentato omicidio di un politico estero?
2 anni fa e' stato avvelenato Alexey @navalny, il leader dell'opposizione russa. Dietro questo crimine ci sono state tante persone tra gli esecutori del KGB, medici corrotti in Omsk, propagandisti della TV, adetti sicurezza del'albergo e altri.
📃 1/9
Alexey e' riuscito a sopravivere grazie alle persone da tanti anni impegnati nella lotta per far diventare Russia un paese democratico e quali sono schierati contro il regime di KGB, rischiando non solo la propria vita ma anche quella di amici e famigliari. 2/9
Alexey Navalny per tanti anni e' stato soggetto di brutali attacchi e disinformazione. Molte persone finora distribuiscono la propaganda di Kremlino assolutamente convinti che sono fatti veri. Tra di loro ci sono anche provocatori del KGB. Che spesso lo chiamano "blogger". 3/9
In Italia il PD da una parte dice : Ius Soli, e dall'altra parte dice NO alla cittadinanza onoraria di Julian Assange. Per il PD segreti dello Stato valgono piu delle vite umane. Questa ipocrisia, e' una eredita' comunista.
L'articolo da leggere. theguardian.com/commentisfree/…
Per tutti quelli contro Assange, fare un respiro profondi, calmare la mente e' leggere l'articolo di Kenneth Roth / Human Rights Foundation
Stesso Kenneth Roth scrive sui crimini di Putin. Quindi a dire che avvocati di Assange sono avvocati di Kremlino e' una menzogna. Che Assange fa comodo a Kremlino, questo si.
Ho deciso di tradurre "le linee guida" postate da @Gianl1974
Si sa che propagandisti di Kremlino sono studiosi di Joseph Goebbels. Cinismo senza limiti.
Ancora una volta rifaccio la domanda: perche' i magistrati non aprono nessuna indagine???
❗❗❗Ratio Legis
La norma tutela l'interesse dello Stato ad evitare che i propri cittadini, corrotti dallo straniero, compiano attività anti-nazionali.
1/4
Altri ritengono invece che l'interesse qui considerato rimandi all'esigenza di reprimere la venalità dei cittadini in relazione al compimento di atti contrari agli interessi nazionali.
2/4
La norma sanziona la corruzione del cittadino da parte dello straniero. Si deve in merito tenere distinte la condotta passiva del cittadino, consistente nel ricevere, farsi promettere o accettare la promessa di denaro ...
3/4
Questo thread e' un tributo alla memoria di Giovanni Falcone ucciso insieme con la moglie e 3 agenti il 23 maggio 1992.
Lui era' il primo investigatore ad indagare sui collegamenti tra mafia comunista PcUS Kremlino, KGB, PcI e mafia Italiana.
1/25
Per quale motivo tuttora ignoto l’ex procuratore Giovanni Falcone, diventato direttore delle carceri per il veto comunista al vertice antimafia, fu assassinato? Perché? Nessuno risponde.
Giovanni Falcone fu ucciso perché indagava sul riciclaggio in Italia di un tesoro russo: è la tesi che torna a propugnare, su Il Riformista, Paolo Guzzanti.
Questo thread nasce dall'indignazione verso la truffa creata dalla TV Italiana che invita come ospiti i più spudorati propagandisti del Cremlino presentandoli come giornalisti, scrittori, opinionisti.
GIORNALISTI RUSSI VERI 📋 1/ 28
In Italia in questo periodo viene spesso ricordata Anna Politkovskaya. La giornalista russa scrittrice, attivista, difensore dei diritti umani uccisa il 7 ottobre 2006.
Lei era diventata un simbolo tragico del giornalismo russo.
2/28
Scrivere o parlare di qualsiasi cosa non gradita dallo Stato o dai potenti in Russia resta ancora molto pericoloso.
Secondo I registri del CPJ, dal 1992-2022 in Russia sono stati uccisi 82 giornalisti.
L'elenco non è nemmeno completo