Udo Gümpel Profile picture
Nov 22 3 tweets 2 min read
Grazie al #mose a #Venezia non si è ripetuta la marea eccezionale del 2019 e oggi si sta all'asciuto in Piazza San Marco. Dank des mobilen Deichsystems "Mose" hat sich so ein Bild nicht wiederholt (17. Nov. 2019) und da wo ich auf dem Foto stehe ist es heute trocken. Image
Non spariamo numeri al rialzo: sulla piattaforma del Cnr è stato registrato il dato di 173 centimetri, quello si sarebbe registrato anche a Punta della Salute, lo storico luogo di misura: comunque la terza marea più alta della storia dopo le due più alte precedenti: 1966, 2019.
I dati CNR. Image

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Udo Gümpel

Udo Gümpel Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @udogumpel

Nov 19
Die Angst vor dem deutschen Schisma, der Kirchenspaltung aus Deutschland, schwebte über dem ad-limina Besuch von 62 Bischöfen beim Papst. Im Zentrum der römischen Kritik der "Synodale Weg", wie Laien und Bischöfen den Missbrauch in der Kirche aufarbeiten
n-tv.de/23729780
Was Rom nicht passt: In den Dokumenten des Synodalen Weges wird Klartext gesprochen: Die "Fälle sexualisierter Gewalt in der katholischen Kirche, die von Bischöfen und anderen kirchlichen Verantwortungsträgern über Jahrzehnte vertuscht wurden", haben das Vertrauen erschüttert 2/n
Die Synodalen nahmen sich die Struktur der Kirche vor, fordern eine Revolution der katholischen Sexualmoral: Keine Sexualität mehr, "die sich allein auf genitale Sexualität reduziert, sowie die Vorrangstellung biologischer Fruchtbarkeit".3/n
Read 8 tweets
Nov 11
E la Meloni si lamenta pure. Image
Certo, noto, che l'ignoranza in materia di immigrazione, diritto al soggiorno e concessione dell'asilo politico è molto diffuso:
Il migrante diventa "clandestino" soltanto dopo la negazione della richiesta d'asilo e DOPO il suo rifiuto di lasciare l'Italia. Non prima.
Noto dei problemi di comprendere l'italiano. Sulla grafica de @LaStampa c'è scritto: "rifugiati accolti". Non c'è scritto: "migranti". Altrimento i numeri sarebbe molto più alto. Il "rifugiato" diventa "accolto" dopo l'esame del suo caso: non per selezione sulla rampa della nave
Read 5 tweets
Jul 14
Mi vedo impossibilitato a spiegare al mio pubblico in Germania le ragioni della "crisi di governo" innescata da #Conte.
In mezzo alla guerra d'aggressione russa, in una tempesta economico-energetica, Conte silura il governo #Draghi. Per che cosa? Per un incenitore a Roma?
Inceneritore, si. Uno. Solo uno, che certamente non risolve da solo il problema non risolto anche dalla Raggi, ma contribuisce a recuperare l'energia contenuta in quella parte, 10-15%, dell'indifferenziata non riciclabile, che a Roma finisce sempre in discarica.
Avrei un'interpretazione cattivella. Si vede il fastidio dell'anima pacifinta amica del Cremlino per la posizione nettissima di Draghi a favore dell'autodeterminazione dell'Ucraina, avversato fin dall'inizio dall'armata brancaleone terzomondista che Conte ora tenta di calvacare.
Read 10 tweets
Jul 13
Un #Draghi in ottima forma, rilassato, rimasto da noi fino a sera tardi - mostrando un sense of humor davvero british...Lo show del presidente Draghi alla cena con la stampa estera: la battuta sui banchieri senza cuore lastampa.it/politica/2022/… via @LaStampa
gia il fatto che #Draghi passi tutta la serata fino a tardi con noi dimostra che le scenate politiche in atto non lo preoccupano affatto...
Bella serata rilassata ImageImage
Read 5 tweets
May 21
Che paese strano. Il Copasir ha in mano le prove della guerra d‘intelligence contro l‘Italia, da hacker di stato russo, ripeto: contro l‘Italia - mentre un politico italiano chiede di accettare le richieste russe. In altri tempi questo avrebbe un nome preciso, strani tempi oggi.
ormai dovrebbe esser chiaro: l‘invasione russa non mira solo all‘Ucraina, alla Danzica da sacrificare, ma a tutto l‘Occidente democratico. A Kyiw si difende Roma, Berlino, Parigi. Chi ha vissuto sotto la dittatura russa lo sa: i russi rispettano solo chi è forte e deciso.
Appena la Finlandia e la Svezia hanno chiesto - a voto parlamentare - l‘adesione alla Nato, Putin ha abbassato i toni aggressivi.
Chi se lo fa sotto, sarà sottomesso.
Read 5 tweets
May 18
Per ironia della sorte la Russia, che oggi ha invaso l'Ucraina, ricevette '41-'45 una quantitè di armi, materiali di ogni genere cento volte superiore da USA, UK e Canada, quando la Germania nazista la invase.
Vi faccio la lista 1/n
14.795 Aerei/ 7056 Tank/ 8218 batterie antiaerea/ 131.633 machine guns/ 105 Caccia-submarine/navi 197 Caccia-torpedo/ 77.900 Jeep/ 151k camion leggeri/
200k camion Studebaker/1,5 M Km cavi telefonici/
30% delle gomme/ 56% dei binari/30% dinamite/1900 Locomotori, 2/3 del totale
Stalin, per ringraziare gli USA dell'aiuto, disse: „Questa è una guerra dei motori e dell'"ottano". Io brindo all'industria automobilistica americana e a quello del petrolio".
90% della benzina degli aerei russi era americano, 58% di tutto ad alto grado ottano usato in USSR.
Read 8 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(