Udo Gümpel Profile picture
Italien Korrespondent Rtl n-tv (my own opinions)
2 Aug
Se almeno sapessero riportare i dati. Nel #PNR il Governo italiano scrive a p124 che i NEET italiani sarebbero “pari al 22,2 per cento nel 2019 – tra le più alte d’Europa, pur essendo in calo rispetto al 2018”. Il dato non è corretto. Il dato è dei soli NEET maschi: 22,2%. 1/n
Nel #PNR si "dimenticano" i NEET tra le DONNE italiane che invece sono il 33,2%, per una media totale dei NEET italiani 27,8%. E' la percentuale più alta dell’UE, non “tra le più alte”. Dimenticando le donne per farsi bello? /"NEET" sono persone 20-34 totalmente inattivi/ 2/n
Non meglio va con il dato della spesa italiana Ricerca Sviluppo (R&D). A p139 il #PNR scrive: “L’intensità di ricerca risultava invece stabile all’1,39 per cento del PIL nel 2018 con un andamento in linea con quello medio europeo.” Un corno. Quella vera media è del 2,08%. 3/n
Read 7 tweets
11 Jul
Grande successo dell #Italia: un certosino lavoro, cominciato nel '73 con le #babypensioni e coronato da #Q100 ha raggiunto il tanto agognato obiettivo: ci sono più pensioni erogati che lavorati attivi: 22,78 mio contro 22,77 mio italiani al lavoro, dice la #CGIA (dati al 1.1.19)
Sarebbe ingiusto attribuire il successo perseguito con un decennale lavoro durissimo soltanto al governo #Lega e #M5S, era un lavoro congiunto da 50 anni. I 200 mila pensionati #Q100 hanno però permesso il raggiungimento del traguardo. Ora manca da vede' solo l'effetto #COVID19.
Per fare il paragone, i dati della crucconia: (#Germania), (1.1.19) Numero pensioni erogate: 25,695 Mio. Numero pensionati: 21,123 mio. Lavoratori attivi ("sozialversicherungspflichtig" - ovvero obbligati a versare contributi pensionistici, (niente mini-job): 38,727 mio.
Read 11 tweets
24 Jun
#Crisanti: «Chi parla (come #Remuzzi) dell’ infettività di questo virus non sa quello che dice, perché l’infettività si misura sperimentalmente, e sull’uomo non è possibile fare nessun esperimento,non esiste modello animale. Senza numeri e misura non è scienza, ma chiacchiere."
#Cristanti: "Siccome non è possibile fare sperimentazioni di infettività sull’uomo, nessuno sa qual è la dose infettiva del virus = non c’è nulla da commentare: non si può commentare con un argomento scientifico una cosa che non è Scienza». Asfaltato #Remuzzi.
A un certo momento escono fuori le persone di 2. e 3. piano, quelli che sul campo specifico (virologia e epidemiologia) non hanno un nome nella "scientific comunity" che fa ricerca e pubblica (peer reviewed) ma si vogliono anche ritagliare un po' di attenzione pubblica, poverini.
Read 8 tweets
12 Jun
Nei commenti sulla questione #Montanelli c'è del materiale per un'indagine su: "il discreto charme che il colonialismo esercita ancora sul maschio italico". "Mi comprai un cavallo, un fucile e quella 12enne animalino docile" dev'esser il sogno segreto di tanti maschi italici.
Riprendo un commento dell'amica #FrancescaMelandri: "Il mio problema con #Montanelli è che lo rivendicasse in modo altrettanto tronfio e pedofilo 40 ANNI DOPO. Che 40 anni dopo parlasse dei suoi rapporti con la povera ragazzina di 12 gongolando, con sorrisetti, con soddisfazione"
Giustificare il rapporto tra #Montanelli e la 12enne come "matrimonio" è veramente folle. Non si sono sposati. Ha COMPRATO "un cavallo, un fucile, una bambina", come dice. Poi l'ha ceduta ad un camerata che l'ha tenuta nel suo harem. Questo sarebbe un matrimonio? Ma per piacere!
Read 6 tweets
15 May
#BillGates praticamente da solo estirpa la poliomelite dal mondo e voi soffiate sul complottismo retroscenista con il se-ma-forse: non siete dei diffamatori ma solo dei poveracci, l‘antitesi di „giornalismo“ per non parlare di „investigativo“.
Ecco i malfattori: Bill and Melinda Gates Pledge $10 Billion in Call for Decade of Vaccines | Bill & Melinda Gates Foundation:
„Increased vaccination could save more than 8 million children by 2020; significant funding gaps remain, others must join effort.“
Bill Gates è il nuovo #Soros: diffamatori hanno scelto lui. politifact.com/factchecks/202…
Read 7 tweets
14 May
La Corte Costituzionale tedesca di #Karlsruhe risponde per bocca del suo relatore #PMHuber: "@vonderleyen ha torto: il diritto europeo non prevale sempre, mica l'Europa è uno Stato Federale". La sentenza era "a dosaggio omeopatico", prendeteci sul serio, è meglio, ammonisce.
Il relatore Peter Michael Huber è professore di diritto europeo all'università Monaco e la sua dichiarazione pubblica è "inusuale" per Karlsruhe. Ha ammonito @vonderleyen a non aprire una procedura di infrazione, altrimenti la questione "potrebbe portare ad una escalazione". 2/n
Il relatore Huber ha altresì aggiunto: "non siamo contro la Corte Europea, vogliamo semplicemente che faccia meglio il suo dovere". Traduco "dosaggio omeopatico" dal linguaggio della Corte: avremmo potuto, prendere misure anche molto più drastiche. 3/n
Read 7 tweets
20 Mar
Lettera scritta a mano dal Presidente tedesco Frank-Walter @ChefSteinmeier al @Quirinale Presidente della Repubblica Sergio Mattarella:
Caro Sergio Mattarella,
dalla nostra conversazione telefonica della scorsa settimana. L’emergenza causata dal Coronavirus in Italia
1/n
ha subito un ulteriore drammatico peggioramento e anche in Germania dobbiamo arginarne la diffusione con tutte le nostre forze.Nel nostro Paese andiamo incontro a momenti difficili, ma allo stesso tempo guardiamo con grande commozione 2/n
alle drammatiche condizioni dei nostri vicini italiani. In questa situazione di così enorme gravità vorrei esprimere a Te e al popolo italiano la solidarietà dei miei connazionali e la mia profonda partecipazione personale. I nostri pensieri
3/n
Read 7 tweets
3 Dec 19
Il fuoco di sbarramento in Italia contro il #Mes conferma i peggiori sospetti: che molti governanti non vogliono affatto fermare la corsa all’indebitamento: fino ad arrivare al default, a spese dei partner nell’#Euro. Risultato: lo #spread in rialzo, la zappa sui piedi.
Debiti mica per investire in istruzione, ricerca, infrastrutture, ma per carita’! Tutto in prepensionamento e Rdc che fa trovare 1000 posti di lavoro per 700mila beneficiati. Tanto secondo i Bagnai &Co la ricchezza si genera distribuendo helicopter money: Venezuela dixit.
Avanti verso il burrone.
Read 9 tweets
18 Sep 19
Strano mondo di @TwitterSupport. Gridare "Heil" e "Sieg Heil" come "saluto" al sottoscritto, una "velata" allusione all'essere tedesco, per twitter non è un problema. Io dico: Lo gridassero per strada in Germania, li valgono i §86 e §130 StGB: fino a 5 anni di galera.
@TwitterSupport idem ogni forma di uso dei simboli, grida e gesti del Nazismo. Sai quanti soldi i poveri comuni d'Italia potrebbero fare se loro solo aplicassero le Leggi simili in Italia ? Eh si, bisogna solo applicare le Leggi. Niente tolleranza agli intolleranti. "Amo gia dato".
@TwitterSupport Secondo la Legge, la nuova piazza virtuale sono i social, per tutti equiparati alla piazza classica. Ma evidentemente non in Italia. Facebook e Instagram hanno mostrato che si possa fare. Ma se procedi su Tw, dovresti chiudere certi account ... che fanno tanto traffico!
Read 6 tweets
28 Jul 19
"Quando arrestammo Bernardo Provenzano, o Giovanni Brusca, mi trovai davanti uomini che avevano commesso le stragi, fatto uccidere colleghi e amici, progettato il mio omicidio e il rapimento di mio figlio. Potete immaginare il mio stato d’animo." (1)
"Ho sempre avuto chiaro però quale fosse il mio ruolo: quello di rappresentante dello Stato.
A Provenzano, catturato dopo 43 anni di latitanza, la prima cosa che chiesi fu: “ha bisogno di qualcosa?”; rispose che aveva bisogno di un’iniezione per curare la sua malattia."
(2)
"e rapidamente trovammo il modo di fargliela.
Gli dimostrammo la differenza tra noi e loro: non ci si abbassa mai al livello dei criminali che si combattono, non ci sono e non devono esserci eccezioni." Pietro Grasso. Uomo di Stato e non quaquaraqua.
(fine)
Read 5 tweets
4 May 19
Il genio della matematica, #Turing, fu costretto ad accettare la #castrazionechimica in quanto gay, allora in GB era un reato. Si suicido'. Essa è una pratica di menomazione fisica, spesso con effetti irreversivibili. E' legale in Germania: infatti, è grave. Non bisogna copiarla.
La Germania (dal 69) permette la #castrazionechimica e quella fisica (!!), la Germania è stata ammonita dall'"European Committee for the Prevention of Torture and Inhuman or Degrading Treatment or Punishment (CPT)" di non applicarla, perché tortura, pratica inumana.
L'effetto "deterrente" è basso, in questo sono d'accordo i criminologi, in più si trattterebbe sempre di una pratica "volontaria" di assunzione di farmaci che dovrebbero esser interrotti nel caso di problemi seri per la vita della persona, come avviene nella maggior parte.
Read 11 tweets
29 Dec 18
Il pensiero dominante italiano è un modello medievale della società statica: che unisce sinistra radicale e destra nazionalista, la quantità di posti di lavoro è costante, da corporazioni medievali: uno va, uno entra. Balle, credute in una società antimoderna che invecchia male.
Le balle diffuse e credute in Italia non conoscono fine. Una di quelle: la digitalizzazione porta alla disoccupazione di massa. Falso. Le inchieste (p.e. in D) dicono: è vero che si perdono posti, ma si creano più posti qualificati a maggior reddito. Soluzione: qualificare tutti.
Con i tagli alla Scuola, i mancati investimenti in ricerca a sviluppo, la guerra alla competenza scientifica, (vedasi caso ASI), la cacciata dei migliori laureati, il mancato turno-over alle Università l'Italia sta abbandonando il mondo scientifico, unico che garantisce reddito.
Read 7 tweets