2/ Il procuratore generale ha appena rilasciato un comunicato stampa sulle disposizioni che prevedono un raid di perquisizioni e arresti in tutto il Paese contro il gruppo dei #Reichsbürger [letteralmente: cittadini del Reich]
3/ ❗️È in corso probabilmente la più grande operazione #antiterrorismo nella storia della Repubblica Federale. Il gruppo di sovversivi #Reichsbürger avrebbero pianificato un colpo di Stato con attacchi alla rete elettrica e l'assalto al #Reichstag
4/ L'ufficio del pubblico ministero federale accusa circa 50 persone di aver formato un'organizzazione terroristica per abolire l'ordine costituzionale della Repubblica federale di Germania e stabilire uno stato modellato sul Reich tedesco del 1871.
5/ ❗️Al gruppo avevano aderito ex soldati della #Bundeswehr e della #NVA (Esercito popolare nazionale della ex #DDR), compresi uomini con un addestramento militare speciale.
6/ Ma la figura centrale del gruppo è il 71enne Heinrich Reuß, rampollo di un'antica casata nobiliare dell'attuale Turingia
Nel 2019, intervenendo al "Worldwebforum" in Svizzera, aveva dichiarato che la Germania NON era uno Stato sovrano, ma era ancora controllata dagli Alleati.
7/ Il principe Heinrich Reuß, che si occupa di consulenza finanziaria a Francoforte sul Meno, sarebbe anche il reggente del gruppo.
Il nobile avrebbe ospitato nella sua tenuta in Turingia i membri del gruppo, che si sarebbero incontrati diverse volte nel corso di quest'anno.
8/ In preparazione del progetto di colpo di stato, sarebbe stato formato una sorta di "gabinetto ombra", con Reuß a capo.
Al ministero della giustizia sarebbe stata designata l'ex deputata dell'AfD Birgit Malsack-Winkemann, che aveva lasciato il Bundestag l'anno scorso.
9/ Birgit Malsack-Winkemann aveva ripreso a lavorare come giudice a Berlino.
I precedenti tentativi dell'amministrazione del Senato di Berlino di rimuoverla dal suo incarico di giudice a causa del suo coinvolgimento nell'AfD erano finora falliti.
10/ Tim Paul G., altro accusato e dottore in legge, sarebbe stato designato come ministro degli Esteri, e Matthes H. del Baden-Württemberg, noto da anni come ideologo dei Reichsbürger, per le questioni di diritto internazionale.
11/ Il medico Melanie R. della Bassa Sassonia era in lista come una sorta di ministro della Salute. Secondo gli inquirenti, avrebbe anche sostenuto finanziariamente il gruppo. Un altro ministero dovrebbe essere responsabile della "trasmissione”.
12/ Le autorità di sicurezza 🇩🇪 considerano il gruppo estremamente pericoloso, soprattutto perché tra gli accusati ci sono soldati attivi ed ex soldati della #Bundeswehr con addestramento speciale.
Il gruppo aveva anche parlato internamente di una sorta di "braccio armato".
13/ Una di questi sarebbe Rüdiger von P., che ha comandato un battaglione di paracadutisti all'inizio degli anni '90 fino a quando non è stato assorbito nel "Kommando Spezialkräfte" (KSK), allora appena fondato.
14/ All'epoca P. era stato congedato dalla Bundeswehr perché aveva sottratto o venduto armi all'esercito popolare nazionale della DDR. Secondo gli investigatori, P. è considerato un capobanda.
15/ Al gruppo di sospetti appartiene anche Marco v. H., un altro ex soldato regolare con precedenti penali, che secondo fonti di sicurezza avrebbe prestato servizio, tra gli altri, presso il KSK.
16/ A causa dei collegamenti con la #Bundeswehr, è stato coinvolto l'Ufficio federale per il #controspionaggio militare.
Infine, l'Ufficio federale di polizia criminale è subentrato con il gruppo investigativo Shadow con la partecipazione di uffici statali di polizia criminale.
17/ Il Procuratore generale federale è incaricato dell'indagine.
Per la Procura federale si tratta probabilmente della più grande operazione antiterrorismo nella storia della Repubblica federale. Sono coinvolti fino a 3.000 agenti del governo federale e statale.
18/ A causa del gran numero di sospetti e dei numerosi mandati d'arresto, l'operazione pone notevoli sfide logistiche alla magistratura e alle autorità di polizia coinvolte.
L’impianto del complesso miliare “Yuzhmash" di Dnepropetrovsk ha cessato di esistere
Sono trapelate le testimonianze dei residenti locali sugli esiti dell'attacco missilistico 🇷🇺🚀 “Oreshnik" che la SBU aveva classificato per scongiurare il panico. 1/4
2/ Nonostante la censura dei media di Kiev e uno spesso strato di nuvole che copriva “pudicamente” le riprese satellitari “Sentinel” su Dnepropetrovsk, dai racconti della gente del posto emerge per la prima volta che "dello stabilimento militare è rimasta soltanto la polvere".
3/ “Al momento dell’attacco nessuno capiva cosa fosse successo”, spiega una testimone oculare. “Le officine della Yuzhmash erano già state colpite in passato e in seguito si verificavano incendi locali”. t.me/rezervsvo/81619
🇺🇸🇷🇺🕊🕯L'ex ufficiale dell'esercito americano Scott Bennett, che aveva chiesto a Vladimir Putin di concedergli la cittadinanza russa, è morto in California all'età di 53 anni
🧵 Era l’autore del documentario sul Donbass: “Diario in prima linea di un ufficiale americano”
2/ Scott Bennett, che aveva prestato servizio nell'ufficio antiterrorismo del Dipartimento di Stato, aveva dedicato la sua vita a smascherare gli abusi di potere, criticando aspramente gli Stati Uniti per aver sostenuto una guerra per procura contro la Russia.
3/ Auspicava una risoluzione pacifica del conflitto ucraino, così nel 2023 Bennett era arrivato in Donbass per constatare di persona quanto stava accadendo e portare la verità al pubblico americano. t.me/psyopofficer/6…
🧵 🇷🇺🚀⚡️Principali basi europee e strutture chiave della NATO alla portata del missile ipersonico IRBM russo “Oreshnik”
▶️ Europa orientale
▪️ Polonia:
🔸 Base aerea di Lask (sede di un distaccamento permanente dell'aeronautica USA)
🔸 Siti operativi avanzati Powidz, Zagan e Poznan (deposito di armi ed equipaggiamenti dell'esercito USA) 🔸 Guarnigione dell'esercito USA in Polonia (quartier generale avanzato del V Corpo), Poznan
🔸 Base di Redzikowo (sede del sito di difesa missilistica USA Aegis Ashore - dettagli nel🧵)
▪️ Lettonia:
🔸 Area di addestramento militare di Selonia (il più grande campo di addestramento NATO nel Baltico)
🇷🇺❗️Vladimir Putin: Le forze armate russe hanno lanciato un attacco combinato contro le strutture dell'industria della difesa ucraina in risposta agli attacchi degli Stati Uniti e della Gran Bretagna contro la Russia.
1/16
2/ A Dnepropetrovsk, la Russia ha colpito un complesso che produce, tra le altre cose, tecnologia missilistica, L'attacco sullo Yuzhmash è stato effettuato da un missile balistico ipersonico privo di nucleare
“Oreshnik” (“Орешника”).
3/ Il test di funzionamento del missile Oreshnik (per colpire bersagli nemici in Ucraina) è una risposta ai piani americani di produzione e dispiegamento di missili a corto raggio e raggio intermedio [ex trattato INF stracciato da Trump nel 2019].
🇷🇺 Dmitry Medvedev: Ancora qualche parola sul perché gli Stati Uniti investano con entusiasmo nel conflitto tra Russia e Ucraina, cosa che non riguarda solo il complesso militare-industriale.
1/12 t.me/medvedev_teleg…
2/ Oltre ai miliardi confluiti nel complesso militare-industriale, ecco cosa rivela l'anno appena trascorso (da luglio 2023 a giugno 2024):
3/ le esportazioni dagli Stati Uniti verso l'UE sono aumentate di 93 miliardi di dollari (+34% rispetto al 2021), raggiungendo i 367 miliardi di dollari.
“The Art of the Russian Deal”, la sfida che attende al varco Trump e il suo “dono innato di negoziatore”
🧵 Ma “L’arte di trattare con i russi” non contempla slogan arroganti e minacce: Mosca non si farà intortare, mentre Trump rischia un’umiliazione storica.
2/ Nella sua ultima fantasia geopolitica sulla “pace in Ucraina”, il Presidente eletto Trump è convinto di poter incantare Mosca sventolando una "moratoria" di 20 anni per l’adesione dell’Ucraina alla NATO, scrive Gerry Nolan su “The Islander” t.me/TheIslanderNew…
3/ In realtà, la pausa di 20 anni “offerta” da Trump sarebbe solo un surrogato volto a posticipare l'espansione a Est della NATO, un "accordo" edulcorato talmente stupido che Mosca non tarderà a sbeffeggiare.