Lukyluke31 Profile picture
Dec 7 18 tweets 9 min read
❗️Un colpo di stato è stato sventato in Germania 🇩🇪 e 25 persone sono state arrestate in raid in tutto il Paese ❗️
(BBC)

Un gruppo di esponenti dell'estrema destra e di ex militari progettava di assaltare il palazzo del Parlamento, il Reichstag, e di prendere il potere.

(segue)
2/ Il procuratore generale ha appena rilasciato un comunicato stampa sulle disposizioni che prevedono un raid di perquisizioni e arresti in tutto il Paese contro il gruppo dei #Reichsbürger [letteralmente: cittadini del Reich]

- seguono aggiornamenti
3/ ❗️È in corso probabilmente la più grande operazione #antiterrorismo nella storia della Repubblica Federale. Il gruppo di sovversivi #Reichsbürger avrebbero pianificato un colpo di Stato con attacchi alla rete elettrica e l'assalto al #Reichstag
4/ L'ufficio del pubblico ministero federale accusa circa 50 persone di aver formato un'organizzazione terroristica per abolire l'ordine costituzionale della Repubblica federale di Germania e stabilire uno stato modellato sul Reich tedesco del 1871.
5/ ❗️Al gruppo avevano aderito ex soldati della #Bundeswehr e della #NVA (Esercito popolare nazionale della ex #DDR), compresi uomini con un addestramento militare speciale.
6/ Ma la figura centrale del gruppo è il 71enne Heinrich Reuß, rampollo di un'antica casata nobiliare dell'attuale Turingia

Nel 2019, intervenendo al "Worldwebforum" in Svizzera, aveva dichiarato che la Germania NON era uno Stato sovrano, ma era ancora controllata dagli Alleati.
7/ Il principe Heinrich Reuß, che si occupa di consulenza finanziaria a Francoforte sul Meno, sarebbe anche il reggente del gruppo.

Il nobile avrebbe ospitato nella sua tenuta in Turingia i membri del gruppo, che si sarebbero incontrati diverse volte nel corso di quest'anno.
8/ In preparazione del progetto di colpo di stato, sarebbe stato formato una sorta di "gabinetto ombra", con Reuß a capo.

Al ministero della giustizia sarebbe stata designata l'ex deputata dell'AfD Birgit Malsack-Winkemann, che aveva lasciato il Bundestag l'anno scorso.
9/ Birgit Malsack-Winkemann aveva ripreso a lavorare come giudice a Berlino.
I precedenti tentativi dell'amministrazione del Senato di Berlino di rimuoverla dal suo incarico di giudice a causa del suo coinvolgimento nell'AfD erano finora falliti.
10/ Tim Paul G., altro accusato e dottore in legge, sarebbe stato designato come ministro degli Esteri, e Matthes H. del Baden-Württemberg, noto da anni come ideologo dei Reichsbürger, per le questioni di diritto internazionale.
11/ Il medico Melanie R. della Bassa Sassonia era in lista come una sorta di ministro della Salute. Secondo gli inquirenti, avrebbe anche sostenuto finanziariamente il gruppo. Un altro ministero dovrebbe essere responsabile della "trasmissione”.
12/ Le autorità di sicurezza 🇩🇪 considerano il gruppo estremamente pericoloso, soprattutto perché tra gli accusati ci sono soldati attivi ed ex soldati della #Bundeswehr con addestramento speciale.
Il gruppo aveva anche parlato internamente di una sorta di "braccio armato".
13/ Una di questi sarebbe Rüdiger von P., che ha comandato un battaglione di paracadutisti all'inizio degli anni '90 fino a quando non è stato assorbito nel "Kommando Spezialkräfte" (KSK), allora appena fondato.
14/ All'epoca P. era stato congedato dalla Bundeswehr perché aveva sottratto o venduto armi all'esercito popolare nazionale della DDR. Secondo gli investigatori, P. è considerato un capobanda.
15/ Al gruppo di sospetti appartiene anche Marco v. H., un altro ex soldato regolare con precedenti penali, che secondo fonti di sicurezza avrebbe prestato servizio, tra gli altri, presso il KSK.
16/ A causa dei collegamenti con la #Bundeswehr, è stato coinvolto l'Ufficio federale per il #controspionaggio militare.

Infine, l'Ufficio federale di polizia criminale è subentrato con il gruppo investigativo Shadow con la partecipazione di uffici statali di polizia criminale.
17/ Il Procuratore generale federale è incaricato dell'indagine.

Per la Procura federale si tratta probabilmente della più grande operazione antiterrorismo nella storia della Repubblica federale. Sono coinvolti fino a 3.000 agenti del governo federale e statale.
18/ A causa del gran numero di sospetti e dei numerosi mandati d'arresto, l'operazione pone notevoli sfide logistiche alla magistratura e alle autorità di polizia coinvolte.

tagesschau.de/investigativ/r…

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Lukyluke31

Lukyluke31 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Lukyluke311

Dec 8
Poteva mancare il commento di Dmitry Medvedev a proposito del colpo di Stato in Germania?

“Avete sentito?
In Germania, alcuni cospiratori di destra hanno deciso di organizzare un colpo di Stato. Cosa posso dire?
1. I tedeschi hanno chiaramente una carenza di salsicce.”
1/ Image
2/ “C'è solo salsiccia di fegato ovunque. E questo è un buon motivo per aggiungere sangue vivo alla salsiccia di fegato dell'attuale cancelliere. Scholz sta chiaramente beneficiando di tale inversione di rotta: è sia cuoco che commensale.” Image
3/
2. “Naturalmente si accenna al legame con i russi. Cos'altro potrebbe essere? Tutti i complotti del male, le guerre mondiali, i terremoti distruttivi e le epidemie mortali vengono da noi. Per quanto orgogliosi, non ci siamo ancora riusciti.” Image
Read 7 tweets
Dec 7
Donbass - Situazione sanitaria nelle file ucraine
Le truppe ucraine stanno registrando un aumento senza precedenti del numero di feriti nei settori di Kupyansk, Gorlovka e Bakhmut
▶️ Grave carenza di sangue nei centri sanitari e negli ospedali per i feriti.
⏬ (segue)
2/ La maggior parte dei soldati in prima linea soffre di malattie renali croniche, malattie polmonari, infezioni batteriche e virali (intestino e polmoni), oltre a epatiti e COVID-19
3/ Almeno il 25% dei soldati ricoverati in ospedale presenta danni cerebrali avanzati, edema polmonare, ipotermia o infezioni del sangue, il che esclude persino la possibilità di trasfusione.
Read 4 tweets
Dec 7
Breve estratto dell’articolo firmato dal presidente cinese Xi Jinping, pubblicato oggi dai media sauditi

“La Cina prenderà questa visita [a Riyadh] come un'opportunità per rafforzare il suo partenariato strategico globale con l'Arabia Saudita.”

(segue) Image
2/ “Continueremo a darci comprensione e sostegno a vicenda, a sostenere congiuntamente l'indipendenza e ad opporci alle interferenze esterne. ☝️
Promuoveremo ulteriormente la sinergia tra l'iniziativa Belt and Road della Cina e la Vision 2030 dell'Arabia Saudita, Image
3/ approfondiremo e intensificheremo la cooperazione pratica in tutti i settori e aumenteremo la convergenza degli interessi e la connettività interpersonale tra i due paesi. Rafforzeremo la collaborazione nell'ambito di quadri multilaterali come l'ONU, il G20 e
Read 5 tweets
Dec 7
🇸🇦🤝🇨🇳 Il il Presidente cinese Xi Jinping accolto con tutti gli onori al suo arrivo in Arabia Saudita

A Riyadh erano esposte sia la bandiera saudita che quella cinese. Xi ha salutato dal suo aereo ed è stato accolto dal governatore di Riyad,

(segue)
2/ il principe Faisal bin Bandar Al Saud, dal ministro degli Esteri, il principe Faisal bin Farhan Al Saud, e dal governatore del Fondo pubblico d'investimento (PIF), Yasir Al-Rumayyan, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa saudita (SPA).
arabnews.com/node/2212441/b…
3/ La visita del presidente Xi nel Regno NON ha trovato il gradimento della Casa Bianca, che ha avvertito che i “tentativi della Cina di esercitare la propria influenza a livello mondiale non sono favorevoli all'ordine internazionale.” 😂😂😂
Read 7 tweets
Dec 7
L'Operazione Militare Speciale 🇷🇺#SVO potrebbe essere un processo lungo - Putin
2/ Estratto del discorso di Vladimir Putin sull'operazione militare in corso
(via @colonelcassad)

⚡️ Necessaria pianificazione di una strategia a lungo termine per il 2024-2025, date le dimensioni del teatro operativo e l'impegno occidentale.
3/ Il Presidente ha anche sottolineato che la Federazione Russa non detiene le sue armi nucleari in altri Paesi, come fanno gli Stati Uniti.
“La Russia considera le armi nucleari come un mezzo di difesa, come un'opportunità per un attacco di rappresaglia”, ha aggiunto.
Read 4 tweets
Dec 7
Gli ucraini ed i loro soci occidentali stanno giocando con il fuoco: l’attentato con i droni contro la base di Énguels, una delle basi della difesa nucleare ☢️ 🇷🇺, oltre che di quella convenzionale, è una circostanza che rientra in pieno nell’articolo 19, comma c,

- Segue 🧵
2/ del Decreto Presidenziale 355 del 2 giugno 2020 che stabilisce la liceità di una risposta nucleare nel caso di “attacco nemico su una struttura militare o statale di importanza critica della Federazione Russa.
3/ Ovviamente, a differenza di quanto viene propagandato dalle nostre parti, il governo russo NON ha alcuna intenzione di usare le armi nucleari, ma occorre avere un poca di premura.
farodiroma.it/564251-2/
Read 25 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(