Allen Welsh #Dulles, l'uomo più potente dell CIA, e Adolf #Hitler.
1/25
Secondogenito di Allen Macy e di Edith Foster Dulles, figlia dello statista John Watson Foster. Il fratello fu Segretario di Stato USA, la sorella Eleanor ambasciatrice in Germania, e lo zio Robert Lansing segretario di Stato di Wilson e Rockefeller. it.wikipedia.org/wiki/Allen_Wel…
2/25
Dopo la laurea e un lungo viaggio intorno al mondo, nel 1915 Dulles si unì al servizio diplomatico lavorando in missioni statunitensi in Europa. Già da allora, i compiti di Dulles includevano principalmente raccolta di informazioni di intelligence. britannica.com/biography/Alle…
3/25
Nel 1926, Dulles lasciò il servizio diplomatico, diventando dipendente dello studio legale Sullivan & Cromwell, in cui suo fratello maggiore ricopriva uno dei ruoli principali.
4/25
In tale veste Allen Dulles ebbe molto successo: i clienti apprezzavano in particolare la sua conoscenza della macchina statale degli Stati Uniti e di sapere quali fossero le porte giuste a cui bussare per i loro interessi. libya360.wordpress.com/2018/09/04/sul…
5/25
S & C era un importante studio legale di Wall Street, ma serviva entità ancora più potenti come le multinazionali. Prima che ci fosse una CIA, se le corporazioni dovevano portare a termine colpi di stato, si rivolgevano a Sullivan & Cromwell.
Per Hitler, l'ideologia da sola non era sufficiente per l'ascesa al potere, avendo bisogno anche di capitali per rilanciare l'economia tedesca: questi ultimi infatti gli consentirono di combattere una guerra globale in soli sei anni.
7/25
A tale scopo, vaste società bancarie e finanziarie statunitensi, sostennero l'ascesa dell'economia nazista negli anni '30: il capitale britannico e americano divenne parte essenziale dell'ascesa di Hitler e dell'economia tedesca in quegli anni.
Il ruolo svolto tra società americane e tedesche, come IG Farben, German General Electric, United Steel, ITT, la famiglia Rockefeller, la famiglia Bush, Brown Brothers Harriman, Sullivan e Cromwell, era rivolto a cooperare a favore della Germania.
L'accordo che ha portato Hitler al governo è stato concluso a casa del banchiere barone Kurt von Schroeder il 4 gennaio 1933. Altre figure importanti apparse a questo incontro, includevano membri del Council on Foreign Relations, come Allen Dulles.
Il finanziamento per l'ascesa di Hitler fu gestito attraverso la Mendelsohn Bank, controllata successivamente dalla Schroeder Bank. Il consiglio legale a capo della Schroeder Bank erano Sullivan & Cromwell, i cui partner includevano Allen Dulles. heritage-history.com/index.php?c=re…
11/25
Dal 1933 tutte le lettere scritte dagli uffici tedeschi di Sullivan & Cromwell terminavano, come previsto dalla normativa tedesca, con il saluto "Heil Hitler!".
Una scusa usata dagli industriali che hanno sostenuto i nazisti è che non avessero idea di cosa stesse succedendo. Tuttavia, le prove presentate suggeriscono fortemente un certo grado di premeditazione da parte di questi finanzieri americani.
13/25
La Bank for International Settlements era così utile ai nazisti che Emil Puhl, vicepresidente della Reichsbank e direttore della BIS, la definì unica "filiale estera" della Reichsbank, per la portata e le connessioni indispensabili alla sussistenza della Germania.
14/25
Thomas McKittrick, un banchiere americano, era presidente della Bank for International Settlements. Quando gli Stati Uniti entrarono in guerra nel dicembre 1941, riuscí a mantenere la banca in attività, grazie in parte al suo amico Allen Dulles.
15/25
McKittrick era una risorsa di Dulles, e spesso gli passava informazioni che aveva raccolto da Emil Puhl, assiduo frequentatore di Basilea che spesso incontrava McKittrick.
L'arco di denaro, di influenze e gli intrecci che prima della guerra collegavano l'establishment americano alla Germania, consentirono quindi ad Allen Dulles, di entrare in contatto con molti dei protagonisti della Germania del dopoguerra.
Nel 1943 Allen Dulles lascerá Sullivan & Cromwell per entrare a fare parte della OSS (Office of Strategic Services), i servizi segreti statunitensi operanti durante la seconda guerra mondiale, e precursori della Central Intelligence Agency (CIA).
Documenti indicano che fra il 1944 e il 1945, il funzionario dell'OSS Allen Dulles, tenne negoziati segreti in Svizzera con funzionari tedeschi che avevano commesso crimini di guerra.
Dopo la guerra questi funzionari utilizzarono i loro contatti con Dulles, per proteggersi dalle accuse: file declassificati mostrano che almeno cinque di loro erano implicati nei crimini nazisti.
Rapporti della CIA mostrano che funzionari statunitensi sapevano che stavano sovvenzionando numerosi criminali e veterani del Terzo Reich, ma queste atrocità furono trascurate quando in seguito la crociata anticomunista acquisì il suo slancio.
21/25
Per alcuni nazisti, che altrimenti sarebbero stati accusati di crimini di guerra, l'adesione all'intelligence americana garantí loro di evitare una pena detentiva. fpif.org/the_cias_worst…
22/25
Dulles sfruttó il proprio incarico nell'OSS per reprimere procedimenti per crimini di guerra contro alti funzionari nazisti e dirigenti tedeschi, che avevano collaborato con lui clandestinamente assicurandogli vantaggi statunitensi in Europa. larsschall.com/2014/04/30/der…
23/25
Dulles garantí l'impunità dei principali banchieri e industriali tedeschi complici del programma di sterminio nazista. Durante la guerra e negli anni successivi, i suoi rapporti a Washington ignorarono quasi del tutto il massacro degli ebrei. avvenire.it/agora/pagine/a…
24/25
Nominato nel 1953 direttore della CIA dal presidente Eisenhower, Allen Dulles diventerà da quel momento, il più potente ed influente direttore a capo dei servizi segreti nella storia americana.
L'attore #TimRobbins esprime rimorso per essersi scagliato contro i non vaccinati e le persone senza mascherina: "Ci siamo trasformati in persone allo stato tribale, arrabbiate e vendicative".
1/18
Tim Robbins è apparso questa settimana sul podcast del comico britannico #RussellBrand, per denunciare la politicizzazione delle politiche sanitarie durante la pandemia, e per esprimere rimorso per la sua accettazione acritica della narrativa COVID-19 fatta dai media.
2/18
Nonostante avesse inizialmente "accettato" e "aderito alle richieste" che gli erano state fatte, Robbins ha spiegato che i suoi incontri nella vita reale erano in contrasto con ciò che gli era stato detto sulla pandemia, sui manifestanti anti-lockdown e sui non vaccinati.
Il German #MarshallFund of the United States (GMF) è un #ThinkTank apartitico statunitense volto a promuovere la cooperazione tra l'America del Nord e l'Europa.
Fondato nel 1972, attraverso una donazione da parte del governo della Germania Ovest, in occasione del 25º anniversario del #PianoMarshall, il GMF si occupa principalmente di politica, leadership e società civile.
2/25
Washington voleva rafforzare i legami tra Europa occidentale e Stati Uniti creando agganci con una nuova generazione di élite. Erano gli anni della strategia della tensione, e i servizi segreti della Nato manipolavano fazioni politiche cercando di condizionare gli elettori.
🇷🇺 ATLANTIC COUNCIL: MENO DI 1/3 DEI 300 MRD DI FONDI RUSSI CONGELATI È STATO IDENTIFICATO
Interessante pubblicazione dell'Atlantic Council sulla capacità russa di resistere alla miriade di sanzioni scatenate dall'Occidente dopo l'inizio dell'operazione militare speciale.
1/8
Innanzitutto viene riconosciuta all'economia russa una "impressionante resilienza", con una perdita di PIL molto inferiore alle attese.
2/8
Tra luci e ombre, continua il report, la Russia ha smentito tutte le previsioni occidentali, reggendo l'urto delle sanzioni con un mix di decisioni mirate, preparazione pluriennale e anche un po' di fortuna.
3/8
MARIN: "L'EUROPA NON SI È DIMOSTRATA ABBASTANZA FORTE NELLA GUERRA IN UCRAINA"
"Devo essere onesta, brutalmente onesta con te, l'Europa non è abbastanza forte in questo momento. Saremmo nei guai senza gli Stati Uniti", ha detto al think tank del Lowy Institute di Sydney.
1/9
In visita in Australia, il primo ministro finlandese, leader del membro della NATO in attesa di approvazione, ha affermato che l'invasione della vicina Ucraina da parte di Putin ha messo in luce sia le debolezze europee che gli errori strategici nei rapporti con la Russia.
2/9
Marin ha insistito sul fatto che all'Ucraina debba essere dato "tutto il necessario" per vincere la guerra, aggiungendo che gli USA sono stati fondamentali nel fornire a Kiev le armi, i finanziamenti e gli aiuti umanitari necessari per smussare l'avanzata della Russia.
Lo scopo di #PropOrNot è stato quello di indurre le persone a chiedere che la libertà di parola venga annullata. Questo doveva/deve essere fatto distruggendo i media basati sui fatti: l'intero piano è strutturato a partire dal 2015, quando ha iniziato a prendere forma.
26/49
Queste persone vogliono che la realtà sia modellata su ciò che il gruppo dominante voglia diventi reale, indipendentemente da quali siano i fatti: la realtà basata sulla percezione come in un social media, in cui vengono create narrazioni per plasmare l'opinione pubblica.
27/49
Questo è l'hacker di #PravySektor RUH8. Il filo conduttore di questi hacker è chiaro se si legge il materiale linkato sui profili che compongono queste organizzazioni. Lavorano per #Bellingcat, #Informnapalm, il #ConsiglioAtlantico, l'Intelligence ucraina e la diaspora.
Il #CEPA (Center for European Policy Analysis), è un istituto di ricerca "indipendente" sulle politiche pubbliche, "senza scopo di lucro" e "apartitico", dedicato allo studio dell'Europa.
1️⃣ "La nostra portata globale offre ai nostri clienti una vasta gamma di munizioni, esplosivi, sistemi di armi e sistemi di artiglieria che soddisfano le esigenze critiche in aria, a terra e in mare" (baesystems.com) it.wikipedia.org/wiki/BAE_Syste…
2/18
2️⃣ #BellTextron Inc. è un produttore aerospaziale americano con sede a Fort Worth, Texas. Consociata di Textron, Bell produce aeroplani militari presso strutture a Fort Worth e Amarillo, in Texas, ed elicotteri commerciali a Mirabel, Quebec, Canada. en.wikipedia.org/wiki/Bell_Text…