Maddalena Loy Profile picture
Jan 17 5 tweets 5 min read
Ioannidis (Stanford) ribadisce il suo fermo “no” all’obbligo vaccinale: “Sono fermamente contrario all’obbligo. Penso che sia una strategia non efficace, anche qualora l’obiettivo fosse quello di vaccinare tutti: non è questo il modo di procedere”
1/5
@CorteCost
#LaVerità
“Se - spiega Ioannidis - nel breve periodo l’obbligo può favorire la diffusione dei vaccini, ed è facile che accada se dici a qualcuno che perderà il lavoro, nel lungo periodo però la gente perde fiducia nella scienza, e la scienza perde credibilità”.
2/5
@CorteCost
@LaVeritaWeb
“So - precisa Ioannidis - che alcuni colleghi appoggiano obbligo vaccinale ma penso che non ne valga la pena. Le persone devono avere tutte le informazioni e ascoltare le raccomandazioni, ma poi devono poter decidere liberamente”.
3/5
@CorteCost
#obbligovaccinale
@LaVeritaWeb
“Nessuna raccomandazione - dice Ioannidis - deve passare sopra la volontà dell’individuo. Anche laddove sia ragionevole e corretta, c’è sempre qcuno che, x qsiasi ragione, non vuole assumere un farmaco o non intende seguire un trattamento: deve essere rispettato”.
4/5
@CorteCost twitter.com/i/web/status/1…
“Questa libertà di scelta nelle decisioni personali - conclude Ioannidis - questa condivisione delle informazioni, dovrebbe rimanere al centro del processo decisionale a prescindere dalla raccomandazione”.

5/5
@CorteCost
@LaVeritaWeb twitter.com/i/web/status/1…

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Maddalena Loy

Maddalena Loy Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @madforfree

Dec 26, 2022
Primi #TwitterFiles sul Covid. È ormai appurato che sono stati censurati tt gli scienziati autorevoli non allineati con le polit.sanitarie del governo Usa, sebbene citassero dati ufficiali. Temi tabù: effetti avversi dei vaccini e minimizzazione dei rischi da Covid sui bambini
1/
In una mail surreale, Jim Baker (all'epoca vice consigliere generale di Twitter) chiede a Yoel Roth se la frase “Non abbiate paura del Covid!” scritta da Trump in un tweet non fosse una “violazione della politica di disinformazione Covid di Twitter”, sic.
2/
La resp. Public Policy di Twitter Usa, Lauren Culbertson, ha riassunto a dicembre 2022 gli incontri con la Casa Bianca, fornendo ulteriori prove delle pressioni del team Biden sul Covid: il team Biden è "molto arrabbiato" perché Twitter “non è stato + aggressivo nella censura”
3/
Read 5 tweets
Dec 16, 2022
Usciti i nuovi #Twitterfiles, incentrati su come FBI e Dipartimento di Sicurezza Nazionale (Homeland Security) hanno controllato le elezioni americane. 80 agenti federali coinvolti. Il contatto è talmente costante e pervasivo che Twitter appare come “una filiale dell’FBI”
1/7
“FBI e DHS hanno inviato regolarmente contenuti a Twitter pre-segnalandoli per la moderazione. Spicca l'enorme quantità di rapporti del governo”. FBI dà nomi e liste, Twitter esegue e sospende. I blocchi toccano anche account satirici, colpevoli di “disinformazione civica”
2/7
“L’FBI controlla perfino le barzellette su Twitter? Non ci credo!”, commenta un utente.
“Twitter ed FBI sono praticamente un’unica, grande famiglia felice”, commenta @mtaibbi, il giornalista che sta lavorando su questa tranche di files di Twitter.

3/7
Read 7 tweets
Dec 7, 2022
Ieri a @Cartabiancarai3 abbiamo parlato di Corte Costituzionale e obbligo vaccinale. C’è bisogno di un grande dibattito civile su questo precedente che stabilisce che, “in emergenza”, si possa derogare a diritti fondamentali come il diritto al lavoro e alla retribuzione

1/4
A inizio 2021, l’allora Presid della @CorteCost Coraggio aveva detto che “non esistono diritti tiranni”, ci vuole bilanciamento diritti e la Corte deve sempre cercare di rispettare principio di proporzionalità e ragionevolezza: esiste, x vaccini che non bloccano il contagio?
2/4
La salute è individuale o collettiva? “Sicuramente è legata a collettività”, diceva ex Presid della @CorteCost Gianc. Coraggio nel 2021. “Allora sì a vaccino obbligatorio?”, chiedeva Floris. “Non è così semplice: è scelta molto incisiva su libertà individuale e dei cittadini” 3/4
Read 4 tweets
Nov 29, 2022
Alla vigilia di sentenza della @CorteCost su obbligo vaccinale, notare 2 articoli: 1) su LaStampa di ieri D.Stasio, resp.comunicazione Corte, difendendo obbligo, lamenta “sgrammaticature della destra di governo”: presa di posizione politica mai vista da un organo super partes
1/5
Si travalica ogni limite se la portavoce del + importante organo di garanzia costituzionale italiano anticipa la sua posizione su un verdetto non ancora emesso che dovrà stabilire se artt. 1, 2 e 3 di Costituzione sono stati violati privando i cittadini del diritto al lavoro
2/5
2) Ad adiuvandum, la lenzuolata di tre pagine sul Foglio di ieri firmata dall’immunologo Sergio Abrignani, ex membro Cts, lanciato in un’iperbolica ode alla vaccinazione antiCovid urbi et orbi, difesa elencando dati discussi.
3/5
Read 5 tweets
Nov 24, 2022
Al PoliCovid Torino lo statistico Rainisio smonta conclusioni studio Manica et al.che “giustificò” ex-post le zone colorate
🔴🟠🟡 in Italia. Tra gli autori Brusaferro (pres ISS) e Merler (consulente Gov). “Loro dati incompatibili con quelli osservati”

#Mio pezzo #LaVerità
1/4
Manica et al, tra cui Brusaferro e Merler, pubblicarono lo studio a luglio 2021, dopo l’adozione delle restrizioni. Molti dati non tornano. È su queste valutazioni tuttavia che si decisero le misure restrittive (zone a colori, scuole chiuse, coprifuoco, negozi bar chiusi ecc)
2/4
Un esempio: il calcolo dell’Rt. Gli autori prendevano Rt settimana 1 (inizio restrizioni) e lo comparavano a Rt di 3 settimane dopo, osservando che Rt sett 1 era + alto di Rt sett 3 = ergo, secondo loro le restrizioni funzionavano. Rt era calcolato con algoritmo EpiEstim ISS

3/4
Read 4 tweets
Nov 20, 2022
È ormai evidente in tutto il mondo che i vaccini antiCovid hanno provocato, a una frangia di popolazione, alcuni effetti avversi più o meno gravi e/o reversibili. In Italia 139.000 sospette reazioni avverse, delle quali il 18.5% - circa 26.000 - classificato come “grave”)
🧵 1/13 Image
Si parla di 26.000 sospette reazioni avverse gravi (qui la definizione Aifa) solo in Italia, in un sistema di farmacovigilanza passiva con alcuni medici che stentano a correlare dopo due giorni (figuriamoci mesi/anni dopo) oltre a scoraggiare le segnalazioni (già complicate)
2/13 Image
Questo significa che, solo nel nostro Paese, decine di migliaia di persone lamentano che qualcosa di grave sia accaduto dopo la vaccinazione.
Inutile sottolineare che “grave” significa che la vita è rovinata, spezzata da un evento che avrebbe potuto essere non ineluttabile

3/13
Read 13 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(