Dopo aver raggiunto 23371$ il $btc segna il suo TOP temporaneo, iniziando cosi una consolidazione. Ma le ema 12 e 26 sul 4h continuano a supportare il prezzo, e fino a che lo faranno, il pattern di HL +HH puo' continuare. Le perdiamo e passeremo al grafico settimanale.
"Il prezzo di #Ether segue la stessa tendenza di #Bitcoin nel fine settimana, salendo a $1,640, con un aumento del 4.5% negli ultimi 7 giorni e del 35% dal 31 dicembre.
Le altre crypto rimangono miste, sebbene AXS, e YGG, siano aumentate di oltre il 38% e 18%, rispettivamente.• La capitalizzazione di mercato totale si trova a 995B mentre il volume degli scambi è sceso del 16,1% a 52,8 miliardi di dollari.
"I futures statunitensi scendono lunedì dopo un forte rimbalzo di venerdì, con aspettative di aumenti dei tassi di interesse meno aggressivi da parte della Fed. Gli investitori ora guardano ai prossimi dati economici e rapporti sugli utili #mercati#economia#Fed"
"La (BCE) aumenterà i tassi di interesse di 50 punti base a febbraio e marzo e continuerà ad aumentarli nei mesi successivi, secondo il membro del consiglio direttivo Klaas Knot. Non è ancora chiaro se la BCE rallenterà il ritmo degli aumenti entro l'estate.
I futures sul greggio WTI scendono a 81 dollari al barile, gli investitori valutano le prospettive della domanda globale e i rischi per l'offerta russa.Le negoziazioni rimarranno probabilmente contenute poiché molti mercati asiatici sono chiusi per le vacanze del Capodanno lunare
L'indice del dollaro è sceso sotto 102 lunedì, Gli ultimi dati hanno mostrato che le vendite di case negli Stati Uniti sono crollate al minimo di 12 anni a dicembre, poiché i costi di prestito più elevati e le incertezze economiche hanno smorzato la domanda degli acquirenti
Sul fronte della politica monetaria, il governatore della Fed Christopher Waller ha affermato che gli imminenti movimenti dei tassi e un previsto continuo calo dell'inflazione lasciano la politica "abbastanza vicina" a essere "sufficientemente restrittiva"
Gli investitori ora guardano avanti a una raffica di dati statunitensi che potrebbero guidare le prospettive dei tassi, tra cui il tasso di crescita del PIL del quarto trimestre, gli ordini di beni durevoli, l'indice dei prezzi PCE e i dati sui consumatori.
Jan 27, 2023 14:30 🇺🇸 United States
-Core PCE Price Index YoY (DEC)
-PCE Price Index YoY (DEC)
16:00
-Michigan Consumer Sentiment Final (JAN)
Signature Bank non gestirà più transazioni crypto superiori a $100.000 a partire dal 1 febbraio 2023. Questo cambiamento fa parte della riduzione dell'esposizione della banca ai mercati delle criptovalute, visto anche in altre società finanziarie recentemente.
Vitalik Buterin, ha condiviso una possibile soluzione per il "maggiore problema rimanente" su Ethereum: la privacy. Ha proposto l'utilizzo di "indirizzi nascosti" per anonimizzare le transazioni P2P, i trasferimenti NFT e le registrazioni ENS, proteggendo gli utenti.
I dati sui derivati Bitcoin mostrano spazio per un ulteriore rialzo del prezzo anche con le crescenti preoccupazioni economiche e la possibilità di una breve pausa nella corsa del mercato crypto.
Gli analisti fanno notare che i margini long su Bitcoin sono scesi dopo la crescita a 21.000 dollari e che gli operatori di opzioni sono neutrali nonostante il recente rally.
Questo è tutto per oggi, abbiamo inserito le statistiche su anubit.finance potrete verificare da sito. Inoltre stiamo sviluppando molto altro. @mtcanubit
1/La Fed americana ha mantenuto i tassi di interesse invariati come previsto. Bitcoin è sceso brevemente sotto i 26.900$ dopo che Powell ha affermato :
“Il processo per ridurre l’inflazione in modo sostenibile al 2% ha ancora molta strada da fare”
2/Il tasso continuerà al 5,25% e al 5,50%, il livello più alto degli ultimi 22 anni. La Fed ha alzato i tassi di interesse previsti per la fine del 2023 al 5,6% ha inoltre alzato la sua proiezione per la fine del 2024 al 5,1%, in aumento rispetto al 4,3% previsto a giugno.
3/Era chiaro che avremmo visto una stabilizzazione della politica dei tassi.Tuttavia, è stata una sorpresa che il rapporto enfatizzasse tagli dei tassi più lenti "Sebbene sia un sollievo la previsione di minori tagli dei tassi nel 2024, è difficile essere troppo ottimisti.
Il prezzo di Bitcoin ha mantenuto saldamente il livello di $20.000, nonostante le difficoltà che stanno attualmente colpendo il mercato delle criptovalute a causa della crisi delle stablecoin, in particolare USDC, Nel mentre USDC recupera parte del Peg
Capiamo perchè Thread!
Secondo Bob Elliot, i soccorsi per (SVB) sono già in corso meno di 72 ore dopo il collasso. Grandi banche stanno lavorando attivamente per acquistare l'attività di SVB, la FDIC coprirà il 95% dei depositi non assicurati all'acquirente e il 50% verrà pagato la prossima settimana.
Sebbene le fonti non siano ancora verificate, i depositanti recupereranno "almeno il 50% dei loro depositi" entro la prossima settimana. "A lungo termine è probabile che ottengano il 90% o più indietro e molto possibile che nessun depositante perda un singolo dollaro"
Circle USDC depegga, in quanto Circle conferma che 3.3 miliardi son bloccati su SVB! BTC, Eth e probabilmente qualche leading token delle piattaforme DEFI, stanno fungendo da safe heaven questa mattina.
Thread per voi!
Circle ha confermato che $3,3 miliardi delle sue riserve di USDC sono ancora legati alla Silicon Valley Bank (SVB), che è stata recentemente chiusa. Circle si sta unendo ad altri clienti e depositanti per chiedere la continuità di SVB, importante per l'economia statunitense.
Il Chief Strategy Officer e il capo della politica globale di Circle hanno sottolineato che l'azienda sta proteggendo USDC e sta chiedendo un piano di salvataggio da parte della Federal Deposit Insurance Corporation per SVB.
Le ultime 24h son state un colpo duro per mercati azionari e crypto. Il settore finanziario è capitolato e fa paura, Tra SI, SVB, Biden, Letitia James, Un terremoto di cattive notizie ci ha portato in consolidazione mensile.
Ci tocca threddare!
Partiamo col dire che la consolidazione mensile su $btc è iniziata. Con conferma di nuovo HH a 25250$. Questo probabilmente ci porterà ad un bel po' di lateralizzazione e noia ancora per molto.
Gli investitori guardano avanti al rapporto mensile sull'occupazione per indizi sul percorso di inasprimento della Federal Reserve. i tassi di interesse più elevati stanno esercitando pressioni sui bilanci delle banche a causa delle inadempienze dei mutuatari. Alle 14:30 NFP
Le azioni asiatiche e i futures dell'equity statunitense sono scesi a causa delle crescenti aspettative di un aumento più rapido dei tassi di interesse negli Stati Uniti a seguito dei commenti di due funzionari della Federal Reserve.
L'indice del dollaro è salito, annullando le perdite dell'anno, mentre i rendimenti del Tesoro sono saliti per il quarto giorno consecutivo. I rendimenti dei titoli del Tesoro a due e dieci anni hanno raggiunto i massimi del 2023 in questa settimana.
Bitcoin ha sfondato il limite di prezzo di 24.000 dollari per la prima volta in due settimane per raggiungere il prezzo più alto da metà agosto. Liquidati quasi 70 milioni di short.
Leggi il thread per saperne di piu'
Le posizioni short, erano cresciute a seguito di una serie di repressioni normative statunitensi questo mese. Ether è salito con il resto delle prime 10 criptovalute, con Solana in testa ai guadagni. YGG e NEAR, ciascuna recentemente salita ben oltre l'11%.
Le azioni statunitensi sono aumentate mercoledì. Il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato lo 0,1%, l'indice S&P 500 lo 0,3% e il Nasdaq Composite Index ha chiuso la giornata in rialzo dello 0,9%.