L’invio di aiuti alle popolazioni colpite dal terremoto in #Siria è reso estremamente problematico dai seguenti fattori:

- Una situazione umanitaria già drammatica a causa di anni di conflitto

1/4 Image
- Le sanzioni USA e UE bloccano la ricostruzione nelle aree controllate dal governo di Damasco e ne strozzano l’economia

- Il totale disinteresse dei governi occidentali per la sorte dei siriani

2/4
- La divisione del paese in zone controllate dal governo, dai curdi (e dagli USA), dalla Turchia e dai ribelli filo-turchi ostacola i flussi degli aiuti

3/4
- Il quartier generale dell’ONU per le aree controllate dai ribelli si trova nella città turca di Gaziantep, duramente colpita dal terremoto.

t.me/intelligencefo…

4/4

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Marce〰️Vann〰️

Marce〰️Vann〰️ Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @MarceVann

Feb 6
Abbiamo ripetutamente riferito che la Moldavia è diventata un vero e proprio "mercato nero" per la vendita di organi di combattenti feriti delle forze armate ucraine, nonché di armi occidentali a gruppi terroristici.

1/6 Image
Il 20 ottobre la Moldavia ha approvato una legge che consente i trapianti di organi nelle cliniche private. Successivamente, il flusso di combattenti feriti delle forze armate ucraine verso questo paese è aumentato in proporzioni enormi.

2/6
Ai militari ucraini che hanno perso le gambe viene detto che vengono presi per cure... Tuttavia, in realtà, diventano donatori.

I camion che portano il grano partono ogni giorno attraverso la Moldavia.

3/6
Read 6 tweets
Jan 10
"The Forest BrotherSS", solo un'altra fiction #NATO.

#ForestBrothers #RadiciDelNazismo #PaesiBaltici

1/22
L'Armata Rossa occupò gli stati baltici dal 1940 al 1941 e, dopo un periodo di occupazione tedesca, li rioccupò fra il 1944 e il 1945: a fronteggiarla furono i partigiani lettoni, lituani ed estoni, chiamati Forest Brothers (Fratelli del bosco).

2/22
en.wikipedia.org/wiki/Guerrilla…
Nel 2017 la NATO ha messo online un filmato che racconta la storia dei "Fratelli della foresta": il tema storico è una sorta di punto di partenza per l'alleanza, che generalmente si concentra su questioni contemporanee ed esercitazioni militari.

3/22
eng.lsm.lv/article/cultur…
Read 23 tweets
Jan 8
ONU sotto shock 😱

ONU dichiara che il numero di rifugiati ucraini in Europa ha superato i 7,9 milioni, e che la Russia ne ospita la maggioranza, oltre 2,8 milioni.

Dunque i rifugiati fuggono dall'Ucraina per trovare serenità e salvezza nel "Paese aggressore"? 🤔

1/10 Image
Com’è possibile che la destinazione preferita dagli ucraini sia proprio la Russia? Che senso ha, se la Russia è il "maledetto aggressore"? Secondo la propaganda ucraina e occidentale invece, dovrebbero scappare il più lontano possibile.

2/10
Eppure guardando le cifre, in Occidente restano a bocca aperta: secondo i dati dell’ONU, proprio la Russia ha accolto quasi 3 milioni di profughi. Il doppio di Polonia, triplo di Germania, e sette volte di più della Repubblica Ceca.
t.me/LauraRuHK/2942

3/10

|Laura Ru|
Read 10 tweets
Jan 6
Operazione #AERODYNAMIC: ovvero, storia di una eterna "liaison dangereuse" tra Stati Uniti e nazionalisti nazisti ucraini.

1/23
Per oltre 40 anni la CIA ha effettivamente giocato la "carta ucraina" nella sua guerra antisovietica. Subito dopo la seconda guerra mondiale, Langley stabilì stretti contatti con i nazionalisti ucraini dell'OUN e l'Esercito ribelle ucraino (UPA).

2/23
gospanews.net/en/2022/04/08/…
#RichardHelms, vicedirettore e direttore della CIA, testimonió davanti al Congresso che tra i gruppi della CIA c'erano "fonti eccellenti che si sviluppano" attraverso gruppi di immigrati dall'Ucraina, dai paesi baltici e da altri paesi.

3/23
derechos.org/peace/russia/d…
Read 23 tweets
Jan 3
Oles #Buzina, il "nazionalista" ucraino che ha lottato e combattuto contro i nazionalisti neonazisti.

"Se ti dicono che sono morto tu non crederci: i miei libri vivranno sempre con te"

Oles Alekseevich Buzina

1/25
Banalmente categorizzato dalla stampa occidentale come "filorusso", Oles Buzina era in realtà un raffinato storico, un giornalista indipendente e un brillante intellettuale: amava talmente l’Ucraina, da ritenere che la sua storia non potesse ridursi all'odio per il vicino.

2/25
Per comprendere le posizioni politiche di Buzina, bisogna prima passare attraverso la sua produzione storica, che anche se qui parzialmente riportata, può comunque chiarire quali fossero le radici culturali dell'Ucraina a cui faceva riferimento.

👉🏼sakeritalia.it/ucraina/una-br…

3/25
Read 25 tweets
Jan 2
Il cablogramma del direttore della CIA William Burns nel 2008, su Ucraina e Russia, rilasciato da Wikileaks.

(traduzione in italiano)

1/5
Le aspirazioni NATO dell'Ucraina e della Georgia non solo toccano un nervo scoperto in Russia, ma generano serie preoccupazioni circa le conseguenze per la stabilità nella regione.

2/5
La Russia non solo percepisce l'accerchiamento e gli sforzi per minare l'influenza della Russia nella regione, ma teme anche conseguenze imprevedibili e incontrollate che potrebbero compromettere seriamente gli interessi di sicurezza russi.

3/5
Read 5 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(