Zelensky ammette di aver sabotato l'accordo di pace di Minsk con la Russia.
L' Occidente ha bloccato le
trattative.
Candidato alla presidenza, si era differenziato da Poroshenko impegnandosi a "riavviare' i negoziati di pace con i separatisti di
⬇️
di lingua russa nell'est , "proseguire nella direzione dei colloqui di Minsk e dirigersi verso la conclusione di un cessate il fuoco ".
Ma subito dopo essere salito al potere nel 2019, Zelensky ha fatto un "180 "
In un'intervista al quotidiano tedesco Der Spiegel,
⬇️
pubblicata il 9 febbraio 2023, Zelensky ha chiarito di aver scelto intenzionalmente di sabotare Minsk.
...
"La procrastinazione va perfettamente bene in diplomazia", ha detto Zelensky, spiegando che è solo "salito sul treno" e ha finto di sostenere Minsk per negoziare uno
⬇️
negoziare uno scambio di prigionieri con la Russia e dare al suo paese più tempo per prepararsi alla guerra.
...
Zelensky ha quindi ammesso di essersi rifiutato di attuare l'accordo di pace di Minsk II del 2015 con la Russia. Germania e Francia hanno affermato che Kiev ha utilizzato l'accordo per "guadagnare tempo" per prepararsi alla guerra.
⬇️
Hollande : "Dal 2014 l'Ucraina ha rafforzato la sua posizione militare. In effetti, l'esercito ucraino era completamente diverso da quello del 2014. Era meglio addestrato ed equipaggiato. È merito degli accordi di Minsk aver dato all'esercito ucraino questa opportunità"
Minsk II stabilì che l'Ucraina doveva riformare la sua costituzione, decentralizzare l'autorità statale e fornire autonomia alle province orientali di lingua russa, con "status speciale" e "autogoverno" per le regioni di Donetsk e Lugansk.
2019.Kiev si è rifiutata di farlo,
⬇️
sotto entrambi i governi ucraini del presidente Poroshenko, che ha firmato gli accordi di Minsk, e del suo successore Zelensky, entrato in carica nel 2019.
Punti 11 e 12 di Minsk II prescrivono (sottolineatura aggiunta):
Il governo ucraino non ha attuato queste misure. Zelensky ha fugato ogni dubbio sul perché: è stata una scelta intenzionale.
Il cancelliere tedesco Merkel ha chiarito ciò che l'Ucraina ha scelto di fare invece: fingere che avrebbe implementato Minsk II mentre utilizzava
⬇️
utilizzava il tempo per fare scorta di armi occidentali e addestrare le sue forze armate per prepararsi alla guerra con la Russia.
L'Occidente ha bloccato i negoziati di pace tra Ucraina e Russia
L'ammissione di Zelensky di aver sabotato un accordo di pace con la Russia
⬇️
è arrivata subito dopo che l'ex leader israeliano ha rivelato che l'Occidente ha fatto lo stesso.
In un'intervista ha dichiarato che gli Stati Uniti e l'Europa hanno "bloccato" il suo tentativo di negoziare la pace tra Russia e Ucraina.
⬇️
Bennett ha affermato che "c'è stata una decisione legittima da parte dell'Occidente di continuare a colpire Putin", per intensificare la guerra, invece di cercare la pace.
...
Questa non è stata l'unica volta in cui l'Occidente ha bloccato la pace.
...
Dopo aver esaurito tutti i tentativi di risoluzione diplomatica del conflitto, la Russia ha invaso l'Ucraina nel febbraio 2022.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
A un evento elettorale dei Verdi per le elezioni di Berlino, il ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock è apparso e ha fatto una campagna elettorale. Ha anche parlato della guerra in Ucraina e ha scatenato un fuoco d'artificio di disinformazione per il suo pubblico.
È più che sorprendente quanto il capo diplomatico tedesco sia resistente non solo ai fatti, ma anche al feedback dei suoi colleghi all'estero. Con la sua posizione sul conflitto ucraino, la Germania è ampiamente isolata a livello internazionale.
"Civilizzazione spezzata" e "revisionismo autoritario": il nuovo capo della "Conferenza sulla sicurezza" di Monaco dà un assaggio della conferenza NATO.
Naturalmente, l'attenzione è rivolta solo alla guerra in Ucraina, non alle guerre contro la Jugoslavia (1999), l'Iraq (2003) o la Libia (2011).
Tuttavia, secondo Heusgen, la guerra in Ucraina è solo un'espressione di una lotta più profonda tra le grandi potenze.
( Non toccare il giardino dei Nazi )
È stato "solo l'attacco più sfacciato all'ordine basato sulle regole", come ha affermato il leader della conferenza nella prefazione al "Munich Security Report" di quest'anno.formulato, un opuscolo che accompagna l'evento.
Vaccini sopravvalutati, dati scarsi, durezza inutile e isteria: la pandemia ha rivelato molte debolezze del nostro sistema attuale. Il virologo Hendrik Streeck traccia un bilancio Covid e vorrebbe un'ampia elaborazione degli errori.
Il virus continua ad evolversi e ci saranno ondate endemiche qua e là in un paese o nell'altro. Ma la minaccia globale di Covid è finita perché la popolazione mondiale ha sviluppato un'ampia immunità.
Chiunque elogi solo acriticamente la gestione della pandemia se la sta rendendo troppo facile. Inoltre, argomentare con il paradosso della prevenzione e affermare che un numero impensabile di decessi è stato prevenuto è, in retrospettiva, fuorviante e statisticamente non valido.
Craig Murray: Sy Hersh e il modo in cui viviamo ora.
La copertura del sabotaggio degli oleodotti Nord Stream ha aiutato Murray a realizzare qualcosa di importante su come funziona la grande bugia.
È un chiaro indicatore della scomparsa della libertà dalle nostre cosiddette
⬇️
democrazie occidentali che Sy Hersh, probabilmente il più grande giornalista vivente, non possa ottenere questa rivelazione monumentale sul fronte del Washington Post o del New York Times, ma debba auto- pubblicare in rete
Hersh racconta la storia della distruzione
⬇️
statunitense degli oleodotti Nordstream in dettaglio forense, fornendo date, tempi, metodo e unità militari coinvolte .
"I paesi della NATO hanno sventato il cessate il fuoco in Ucraina"
Secondo Bennett, che ha visitato il presidente Putin a Mosca nel marzo 2022, ha persino discusso in dettaglio l'accordo con i governi tedesco e francese.
⬇️
Ma poi è stato bloccato soprattutto da Boris Johnson e dal presidente Biden.
L'ex primo ministro israeliano Bennett: gli Stati Uniti e i loro alleati hanno deciso di continuare a combattere contro Putin e di non negoziare.
Nelle prime settimane dopo l'invasione russa dell'Ucraina, l'allora primo ministro israeliano Naftali Bennett ha lavorato intensamente dietro le quinte sui negoziati tra Kiev e Mosca.
Il suo obiettivo era un accordo di cessate il fuoco. Ora, in un'intervista, ha parlato
Berliner Zeitung: Signor Verheugen, lei ha iniziato la sua carriera come funzionario della politica estera FDP. Il leggendario Hans-Dietrich Genscher era un uomo di dialogo e di riconciliazione. Come l'hai vissuto?
Dopo la caduta del muro e la fine dell'Unione Sovietica, lei è stato uno dei pionieri dell'Unione Europea. Quale UE avevano in mente i politici in quel momento?