Pensavo fosse uno scherzo di @capbananapage : invece la realtà di #byoblu supera la fantasia del ridicolo.
In questo disegno c'è tutto il disagio di due anni:
"Nasceva la televisione dal basso"? No, nasceva la tv che ha toccato il fondo...1/2
@capbananapage Una collezione di #fakenews e uno shop pieno di vitamine inutili a prezzi esorbitanti e di occhiali da sole fatti riciclando reti da pesca (a strascico per creduloni).
Caffè a 12 euro, maglie, libri di fantascienza, pacchetti "prevenzione" 2/2
Tra i "bomber" della rete Tv, a parte #Messora (ex sodale di Grillo), c'è #Fusaro (il turbo filosofo che organizzava cene in nero), una serie di giornalisti del #LaVerità e la leggendaria certificatrice di stimmate, #Chifari.
Due anni di disagio e ciarlataneria! Donate!!!
Ospiti fissi #Stramezzi, #Segalla (che ha portato Scientology in Italia), l'avvocato #Sandri e #Mattei la sua Costituzione ad personam e tutta una serie di #novax e ciarlatani da rabbrividire.
Ne sentivamo il bisogno in questi due anni!
In arrivo l'ultima chicca: un #referendum su un articolo della Costituzione che c'è già, solo per fare un bel favore a madre Russia (un qualcosa che avrà una importanza pari a zero ma che farà impennare le donazioni).
Ricordiamo che Byoblu, con la sua campagna di disinformazione, è il megafono del complottismo filo russo italiano ed è uno dei principali divulgatori di notizie false. Era seguito pure dall'assassino di #BarbaraCapovani che ne condivideva molti post.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Da questa foto, molto famosa , parte un thread che spiega come sia possibile fare una comunicazione di salute pubblica corretta sui #vaccini e non solo.
Questa immagine è uno degli esempi storici più forti e immediati sulla loro efficacia nel tempo.
#vaiolo
Mostra in modo crudo e innegabile ciò che oggi, con la memoria corta e senza aver mai visto certe malattie, molti tendono a sottovalutare: la differenza tra essere protetti e non esserlo.
Nel contesto del 1910, quando il #vaiolo era ancora endemico e letale, queste foto venivano usate non come “shock content” ma come strumento di educazione pubblica, per convincere anche i più scettici dell’epoca.
Il contrasto è talmente netto che non servivano parole complicate!
“Bibi”, seguita anche da numerosi profili #novax o alternativi, #guru delle #MammeInformate, è stata arrestata... parliamo di una vera criminale, una delinquente che per anni ha sparato assurdità ed era seguitissima.
#EnricaKupe, alias #OyebolaCoxon è in galera con merito
Fondatrice del canale Mamma Informata (seguita da oltre 40.000 persone), è stata arrestata in Australia con l’accusa di omicidio colposo di un neonato.
Il fatto risale al 2 ottobre 2024, nella zona di Wallsend (Newcastle)
la donna, assistendo un parto in casa, avrebbe ignorato ripetuti segnali di complicazioni e le richieste esplicite della donna di trasferirsi in ospedale. Solo dopo due giorni la gestante ha raggiunto l’ospedale, dove si è reso necessario un cesareo d'urgenza il neonato è morto.
Vi avevo promesso un approfondimento sulla #classaction #vaccinocovid
Vi spiegherò in questo thread perché in maniera inequivocabile è destinato a fallire ed è, in definitiva, l'obiettivo principale per potere ottenere tutti i vantaggi economici.
Molte di queste “class action” promosse in ambiti borderline (tipo danni da vaccino, multe fantasiose, ricorsi assurdi) non solo sono destinate a fallire, ma diventano un business per chi le organizza.
Ecco perché non si possono vincere e perché sono solo un'illusione
1️⃣ La "vera" class action non esiste in Italia
In Italia, a differenza degli Stati Uniti:
Non c’è un vero meccanismo di azione collettiva con sentenza vincolante per tutti.
Sono piuttosto orgoglioso di essere una persona spregevole, se questi sono i "pregevoli"
E ovviamente mi augurano la "giustizia divina" su di me.
"Sono ateo, grazie a Dio" (cit.)
Ed è per questo che rimango scettico
#Osa
Tutto questo è nato dopo una discussione per un post ridicolo che faceva riferimento a un articolo che si commenta da solo per quanto è cretino secoloditalia.it/2025/07/covid-…
In questo articolo, scritto o con ignoranza o con malafede, si parla di uno studio dal 2001 al 2020 e nemmeno si citano dei vaccini: però per chissà quale motivo si forza questa cosa. Ps. I vaccini partono da inizio 2021
Adesso, grazie a una amica, vi racconto la storia della danneggiata di ieri sera. Il suo nome è #MonicaMazzi. L'abbiamo conosciuta ieri sera con la sua struggente storia a #FuoridalCoro.
Abbiamo un nuovo caso di resurrezione, gentili signori. Un breve, ma esaustivo thread
A parte la panzana di rivolgersi a un istituto privato per farsi certificare una patologia da #vaccino, questa persona non è furba. Perchè, come nel caso di Rosy Corsini, la paralitica amica di #RaffaellaRegoli che ballava in discoteca al grido miracolo, anche lei non è furba
Eccola qui con #AntonioPorto, si proprio lui, quello del sindacato #Osa denunciato e querelato dal Comune di Bergamo. "Monica Mazzi non è solo un nome. E' una vita spezzata, un cuore tradito, un simbolo di ciò che non dovrebbe mai accadere in un paese che si dice civile"
Eh si...
La povera ragazza di 14 anni uccisa ieri ad #Afragola, #MartinaCarbonaro , ennesimo caso di #femminicidio ha stimolato la mia curiosità su questo terribile fenomeno che andrebbe approfondito seriamente sin dalle scuole, al netto di ideologie varie.
Cosa dicono i numeri?
Esistono statistiche dettagliate sui femminicidi in Italia negli ultimi dieci anni, raccolte principalmente dall'#ISTAT e da altri osservatori nazionali. Sono dati seri ed ufficiali anche se non spiegano il fenomeno, ma lo racchiudono in numeri che rimangono inquietanti
2015–2021: Secondo i dati ISTAT, il numero di donne uccise volontariamente è diminuito da 187 nel 2002 a 119 nel 2021, con una riduzione del 36%. Tuttavia, la percentuale di donne uccise da partner o ex partner è aumentata, passando dal 52% nel 2002 al 60% nel 2021 .