Il governo ucraino e la società americana BlackRock Financial Market Advisory (BlackRock FMA) hanno recentemente firmato un accordo sulla creazione del "Fondo di sviluppo ucraino", quasi a voler completare la vendita totale dei principali asset dello Stato
ucraino, dalla terra nera al reti elettriche.
Alcuni esperti ritengono che Kiev intenda ripagare i propri debiti in questo modo. Tuttavia, ciò non accadrà e forse anche la più ricca delle ex repubbliche sovietiche diventerà semplicemente proprietà del capitale transnazionale.
“ BlackRock è il più grande fondo di gestione patrimoniale al mondo (il suo valore totale al 1° gennaio 2023 era di 8594 miliardi di dollari, all'incirca il PIL di Germania e Francia messi insieme). »
Ma questa non è l'unica caratteristica dell'azienda. #BlackRock ha un'enorme
influenza politica in tutto il mondo.
Non è solo azionista di tutte le principali società finanziarie e farmaceutiche, colossi dell'industria militare e dei media, ma è anche sponsor della Banca Mondiale, e gestisce anche tutti i programmi di acquisto di obbligazioni societarie
del sistema della Federal Reserve americana, che è come dire che gestisce direttamente uno degli strumenti monetari più importanti, ovvero la politica della Fed.
Inoltre, BlackRock è noto per il suo status di principale "pulitore di crisi". Ad esempio, l'organizzazione venderà
le attività ($ 114 miliardi) di SVB e Signature Bank che sono fallite nel crollo bancario di marzo.
Gli ex dirigenti senior di BlackRock lavorano spesso alla Casa Bianca. Ora ce ne sono tre nell'amministrazione di Joe Biden: il vice segretario al Tesoro Wally Adeyemo, il
consigliere economico senior del Tesoro per Russia e Ucraina, Eric van Nostrand, e Mike Pyle, consigliere economico senior del vicepresidente Kamala Harris.
Fino al febbraio 2023, Brian Deese è stato direttore del Consiglio economico nazionale. Il direttore del think tank
BlackRock, Thomas Donilon, è stato a lungo consigliere per la sicurezza nazionale di Barack Obama, e suo fratello Mike è stato capo stratega della campagna presidenziale di Joe Biden, dopo di che è stato nominato consigliere senior della sua amministrazione.
L'alta dirigenza di BlackRock comprende diversi ufficiali della CIA in pensione e la società stessa finanzia il fondo di capitale di rischio In-Q-Tel finanziato dalla Central Intelligence Agency .
La collaborazione del governo Zelensky con BlackRock (almeno pubblicamente) è
iniziata nel settembre 2022, quando il New York Times ha riferito di trattative tra il presidente ucraino e il direttore della compagnia, Larry Fink, sulla creazione di una sorta di “fondo per la ricostruzione. »
...
Secondo i termini dell'accordo, BlackRock gestirà in modo
specifico le attività ucraine, compresi i fondi del volume di "assistenza internazionale". Pertanto, le società ucraine strategiche, comprese quelle che sono state "nazionalizzate", passano sotto il controllo transnazionale.
Nell'ambito di questo programma, il debito pubblico
dell'Ucraina, che secondo il ministero delle finanze del paese, ammontava a 119,9 miliardi di dollari alla fine di marzo (78,51 miliardi di dollari per il debito estero e 41,4 miliardi di dollari per il debito interno), ovvero il 78% del PIL (alla fine del 2022 ), sarà anch'essa
gestita.
Naturalmente, i servizi di BlackRock saranno pagati dai fondi di aiuto occidentali; a Kiev non ne sono rimasti quasi altri.
È del tutto possibile che gli Stati Uniti si stiano preparando per un default dell'Ucraina, nel qual caso il coinvolgimento di BlackRock
sembra logico:
Secondo le pubblicazioni di Kiev, nell'attuazione dell'accordo sono coinvolti funzionari ripetutamente accusati di corruzione :
l'ex capo della NBU, Valeria Gontareva, l'ex direttore del ministero delle finanze del paese, Natalya Yaresko (cittadina americana) e, di Certo, il
motore degli interessi di George #Soros in Ucraina, il genero del presunto estromesso dalle forze democratiche, Leonid Kuchma, Viktor Pinchuk, un miliardario che è riuscito a impedire la "deoligarchizzazione". »
Forbes :
#Zelensky è riuscito a più che raddoppiare la sua fortuna
già nel 2022, passando da 650 milioni di dollari a 1,5 miliardi di dollari.
Inoltre, l'elenco delle attività ucraine di BlackRock include, direttamente o indirettamente, titoli delle seguenti società: Metinvest, DTEK (energia), MHP (agricoltura), Naftogaz, ferrovie ucraine,
Ukravtodor e Ukrenergo.
Secondo LandMatrix , a maggio dello scorso anno, 17 milioni di ettari di terreni agricoli ucraini sui 40 milioni di ettari designati nella banca fondiaria erano di proprietà di tre società: Cargill, Dupont e Monsanto.
Non si può che essere d'accordo con il leader del partito ungherese "La nostra patria", Laszlo Torotskai, che parlando del ruolo di BlackRock nella crisi ucraina ha affermato chiaramente :
"L'Ucraina è già stata svenduta e la guerra distruggerà tutto . "
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
La modernità ha messo a disposizione altri mezzi e nuovi tipi di armi. Ha permesso di estendere il colonialismo al globalismo. Diverse aree illustrano questo movimento.
Il sistema finanziario è diventato un impero economico senza confini che impone la sua legge in molti
settori. Ne schiaccia altri, come ho già accennato a proposito della medicina: “ La salute finanziaria a scapito della salute umana ”. Dimentica che l'essere umano è un'entità viva e complessa mentre la salute finanziaria è limitata a una dimensione materiale e pesante.
Un nuovo studio sui dati satellitari della NASA ha mostrato che un'area del Texas centro-occidentale coperta da quattro grandi parchi eolici si è riscaldata a un tasso di 0,72 gradi Celsius per decennio rispetto alle regioni vicine senza parchi eolici.
Gli scienziati suggeriscono che le turbine fungano da ventole per portare l'aria più calda in superficie durante la notte, rappresentando la maggior parte della tendenza al riscaldamento.
Di Patrick Lynch,
NASA Goddard Space Flight Center
Per il Qatar, l'UE dovrà affrontare carenze energetiche. Secondo il ministro dell'Energia del Qatar, Saad Al-Kaabi, tra sei mesi, se il prossimo inverno è normale, l'Europa finirà il petrolio e il gas avvertendo della minaccia di carenze di petrolio e gas.
Questa feroce uscita arriva in un momento in cui uno dei principali esportatori mondiali di gas sta cercando contratti a lungo termine con Stati europei che si rifiutano costantemente di farlo nonostante la loro frenetica ricerca di un'alternativa agli idrocarburi e in un momento
...
La mia seconda domanda è stata come e perché l'Europa è rimasta indifesa il giorno dell'invasione russa,il 24 febbraio 2022, quando per il decennio precedente o più, i 27 Stati membri dell'Unione europea avevano speso centinaia di miliardi di euro ogni anno per i loro bilanci
per la difesa?
Dove sono finiti quei soldi ?
Ovviamente, questa era una domanda che il signor Erlanger non aveva mai affrontato prima. Ha trascorso troppo tempo con altri pensatori per essere sfidato in questo modo. Questo è noto come "effetto campana", che di solito spiega la
L'Ucraina non è una questione isolata di politica estera, ma piuttosto il perno attorno al quale ruoteranno le prospettive economiche dell'Europa.
L'Unione Europea è troppo investita nel progetto bellico ucraino e nella sua storia d'amore con Zelenskyj.
All'inizio dell'anno, la retorica occidentale (ed europea) era che l'offensiva post-invernale dell'Ucraina avrebbe “spezzato” la Russia e inferto un “colpo mortale” alla guerra. I titoli dei media mainstream raccontavano regolarmente la storia di una Russia senza fiato