Cronache di spogliatoio Profile picture
Jun 1 4 tweets 4 min read Twitter logo Read on Twitter
Il feeling tra il #Siviglia, l’#EuropaLeague e gli autogol ha fatto male anche alla #Roma. Oltre a quello di #Mancini, gli andalusi hanno beneficiato di altri 2 autoreti nel corso di questa edizione di Europa League. Image
Entrambi sono arrivati nella partita d’andata dei quarti di finale contro il #ManchesterUnited: in svantaggio 2-0, la squadra di #Mendilibar ha trovato il pareggio a #OldTrafford nei minuti finali grazie ai gol nella propria porta di #Malacia a 6’ dal 90’ e di #Maguire al 92’. Image
Al ritorno il Siviglia batterà i #RedDevils con un secco 3-0, ma senza quelle 2 autoreti probabilmente l’Europa League degli andalusi sarebbe andata in modo diverso.
A dimostrazione di tale feeling c’è un altro dato. Negli ultimi 20 anni sono stati segnati soltanto 2 autogol nelle finali delle competizioni europee, entrambi a favore proprio degli andalusi: quello di Mancini nella finale di ieri sera e quello di #Lukaku nel 2020 con l'#Inter

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Cronache di spogliatoio

Cronache di spogliatoio Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @CronacheTweet

Jun 1
Ok, ma quindi come gioca il #Brighton di #DeZerbi? Lo abbiamo chiesto direttamente a loro, intervistando il vice-allenatore Andrea #Maldera. Prima di tutto: la preparazione e i giocatori.

L'intervista integrale sul nostro sito 📲 Image
Image
Image
Read 7 tweets
Jun 1
Dal 2002 in #Europa vige una regola: quando in finale di #ChampionsLeague o #EuropaLeague c’è una squadra iberica, non c'è dubbio su chi sarà la vincitrice 🇪🇸🏆

🔎 a cura di @C_Ragionieri Image
Image
Image
Read 7 tweets
Jun 1
Abbiamo intervistato Andrea #Maldera, vice allenatore di #DeZerbi al #Brighton, che ci ha raccontato tutti i segreti di una squadra che ha meravigliato tutta Europa, portando a suo modo in alto l'orgoglio italiano all'estero. Image
Image
Image
Read 5 tweets
May 31
Vincere un Mondiale e una coppa europea, l’Europa League, nella stessa stagione è una roba pazzesca. Farlo entrambe le volte ai calci di rigori rende il successo ancor più dolce.

#Montiel #UELfinal (1/5) 👇 Image
Essere l’uomo che segna il penalty decisivo, prima contro la Francia e poi con la Roma, significa essere baciati dall’alto. E di mezzo c’è pure la dea bendata. Perché Gonzalo Montiel il primo tentativo lo aveva sbagliato.

#Montiel #UELfinal (2/5) 👇
Se potrà raccontare ai suoi nipoti di questa straordinaria annata, è anche grazie all’intervento del VAR. L’errore, nel momento decisivo, viene corretto, offrendo all’hombre del destino – a questo punto dobbiamo chiamarlo così – una seconda chance.

#Montiel #UELfinal (3/5) 👇
Read 5 tweets
May 31
Tenetevi liberi dal 26 al 29 dicembre: Neymar ha organizzato una crociera clamorosa a bordo della MSC Preziosa, una delle navi di punta della flotta.

(1/4) 👇 Image
1700 cabine, un teatro, un casino, un bowling, un acquascivolo lungo 120 metri e tante altre attività che sarà possibile svolgere anche in compagnia dell’asso del PSG e dei suoi ospiti.

(2/4) 👇
La nave salperà da Santos, in Brasile, e farà tappa a Búzios e a Rio de Janeiro, prima di fare ritorno nuovamente a Santos. Un’esperienza sicuramente fuori dal comune il cui costo si aggira attorno ai 1000 euro.

(3/4) 👇
Read 4 tweets
May 31
6 infortuni in un anno, per un totale di 25 partite perse con il #Chelsea e altre 5, ai Mondiali, con la sua Inghilterra.

La stagione di #James è stata un vero calvario e, arrivato alla fine, il terzino dei Blues ha voluto sfogarsi nella maniera più genuina possibile 👇 Image
«Gli infortuni mi hanno fatto stare tanto male. Quando non gioco sento come se il mondo ce l'avesse con me. Ho provato a tirarmi su, ma mentalmente è difficile, molto difficile».
Il tutto ha avuto inizio l'11 ottobre 2022 quando, nella vittoria casalinga di Champions contro il Milan, James ha riscontrato il primo, ma fatale, infortunio della stagione. Il problema al ginocchio è costato al classe '99 il suo primo Mondiale con l'Inghilterra.
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(