Abbiamo intervistato Andrea #Maldera, vice allenatore di #DeZerbi al #Brighton, che ci ha raccontato tutti i segreti di una squadra che ha meravigliato tutta Europa, portando a suo modo in alto l'orgoglio italiano all'estero.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Ok, ma quindi come gioca il #Brighton di #DeZerbi? Lo abbiamo chiesto direttamente a loro, intervistando il vice-allenatore Andrea #Maldera. Prima di tutto: la preparazione e i giocatori.
Dal 2002 in #Europa vige una regola: quando in finale di #ChampionsLeague o #EuropaLeague c’è una squadra iberica, non c'è dubbio su chi sarà la vincitrice 🇪🇸🏆
Il feeling tra il #Siviglia, l’#EuropaLeague e gli autogol ha fatto male anche alla #Roma. Oltre a quello di #Mancini, gli andalusi hanno beneficiato di altri 2 autoreti nel corso di questa edizione di Europa League.
Entrambi sono arrivati nella partita d’andata dei quarti di finale contro il #ManchesterUnited: in svantaggio 2-0, la squadra di #Mendilibar ha trovato il pareggio a #OldTrafford nei minuti finali grazie ai gol nella propria porta di #Malacia a 6’ dal 90’ e di #Maguire al 92’.
Al ritorno il Siviglia batterà i #RedDevils con un secco 3-0, ma senza quelle 2 autoreti probabilmente l’Europa League degli andalusi sarebbe andata in modo diverso.
Vincere un Mondiale e una coppa europea, l’Europa League, nella stessa stagione è una roba pazzesca. Farlo entrambe le volte ai calci di rigori rende il successo ancor più dolce.
Essere l’uomo che segna il penalty decisivo, prima contro la Francia e poi con la Roma, significa essere baciati dall’alto. E di mezzo c’è pure la dea bendata. Perché Gonzalo Montiel il primo tentativo lo aveva sbagliato.
Se potrà raccontare ai suoi nipoti di questa straordinaria annata, è anche grazie all’intervento del VAR. L’errore, nel momento decisivo, viene corretto, offrendo all’hombre del destino – a questo punto dobbiamo chiamarlo così – una seconda chance.
Tenetevi liberi dal 26 al 29 dicembre: Neymar ha organizzato una crociera clamorosa a bordo della MSC Preziosa, una delle navi di punta della flotta.
(1/4) 👇
1700 cabine, un teatro, un casino, un bowling, un acquascivolo lungo 120 metri e tante altre attività che sarà possibile svolgere anche in compagnia dell’asso del PSG e dei suoi ospiti.
(2/4) 👇
La nave salperà da Santos, in Brasile, e farà tappa a Búzios e a Rio de Janeiro, prima di fare ritorno nuovamente a Santos. Un’esperienza sicuramente fuori dal comune il cui costo si aggira attorno ai 1000 euro.
6 infortuni in un anno, per un totale di 25 partite perse con il #Chelsea e altre 5, ai Mondiali, con la sua Inghilterra.
La stagione di #James è stata un vero calvario e, arrivato alla fine, il terzino dei Blues ha voluto sfogarsi nella maniera più genuina possibile 👇
«Gli infortuni mi hanno fatto stare tanto male. Quando non gioco sento come se il mondo ce l'avesse con me. Ho provato a tirarmi su, ma mentalmente è difficile, molto difficile».
Il tutto ha avuto inizio l'11 ottobre 2022 quando, nella vittoria casalinga di Champions contro il Milan, James ha riscontrato il primo, ma fatale, infortunio della stagione. Il problema al ginocchio è costato al classe '99 il suo primo Mondiale con l'Inghilterra.