Marce〰️Vann〰️ Profile picture
Jun 13 23 tweets 13 min read Twitter logo Read on Twitter
#Myrotvorets, LA LISTA DELLA MORTE NEL CUORE DELL'EUROPA

"Il più grande inganno che il diavolo abbia mai fatto, è stato quello di convincere il mondo che non esiste"

|Charles Baudelaire|

1/23 Image
Myrotvorec' o #Myrotvorets (Il Pacificatore), è un sito web ucraino gestito dal "Centro Myrotvorec'" e creato dall'attivista Heorhij Tuka, in cui l'ex consigliere del capo del ministero dell'Interno, Anton Gerashchenko, fungeva da addetto stampa.

2/23
it.wikipedia.org/wiki/Myrotvore…
"Il progetto online Myrotvorets è diventato una risorsa elettronica dei mass media", ha affermato il 3 agosto 2014 il deputato della fazione del Fronte popolare, consigliere del ministro dell'Interno Anton #Gerashchenko.

3/23
archive.kyivpost.com/article/conten…
È sotto il patrocinio di Arsen #Avakov, ex Ministro degli Affari Interni, che nel 2014 sono stati creati battaglioni punitivi nazionalisti da inviare nel Donbass: Myrotvorets ha fatto parte della strategia generale di intimidazione degli oppositori.

4/23
thegrayzone.com/2022/04/28/zel…
Nonostante il Centro Myrotvorec' dichiari di essere un'organizzazione indipendente, secondo alcune fonti sarebbe curato dal Servizio di sicurezza dell'Ucraina #SBU e affiliato al Ministero degli affari interni.

5/23 Image
Myrotvorets pubblica informazioni personali, tra cui foto, indirizzi di casa, account social, ecc., di persone etichettate come "persona non grata" dall'establishment ucraino: seguendo un metodo simile a #Goebbels, agisce come lista nera pubblica.

6/23
idcommunism.com/2022/07/ukrain… Image
È stato con i giornalisti che sono stati collegati i maggiori scandali relativi alle attività del sito. Il primo è stato il più tragico: il 16 aprile 2015, il giornalista ucraino Oles #Buzina è stato ucciso vicino a casa sua.

7/23
ritmeurasia.org/news--2017-08-… Image
Nel maggio 2016 il sito è stato nuovamente al centro di uno scandalo: sono stati resi pubblici i dati personali di 4.680 #giornalisti accreditati per lavorare nella DPR.

8/23 Image
Il giornalista italiano #AndreaRocchelli è stato aggiunto alla lista dopo il colpo di stato di Maidan nel 2014.

È stato poi ucciso dall'esercito ucraino lo stesso anno, e la parola "liquidato" scritta sopra la sua fotografia.

9/23 Image
Myrotvorets è stato condannato come strumento d'attacco ai diritti civili e sociali, sistematicamente soppressi in Ucraina anche prima dell'invasione russa.

L'elenco nomina un gran numero di giornalisti, accademici e politici.

10/23
morningstaronline.co.uk/article/w/ukra…
Nel dicembre del 2016, il database di Mirotvorets includeva già più di 100.000 record di persone provenienti da tutto il mondo. Tutti loro, compresi bambini di appena 9 anni, sono considerati "nemici dell'Ucraina" che dovrebbero essere "liquidati".

11/23
mronline.org/2022/11/14/can…
Nella #KillList è stata inserita anche la giornalista indipendente canadese Eva Bartlett. #Bartlett è stata anche doxxata su Twitter dall'ex deputata britannica Louise Mensch, che ha allertato le forze speciali ucraine della sua presenza a Donetsk.

12/23
mronline.org/2022/08/29/jou…
Pochi giorni dopo è stato effettuato un attacco all'hotel di Donetsk che ospitava diversi giornalisti, tra cui #Bartlett.

13/23 Image
Nel 2017, l'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani #OHCHR, ha chiesto un'indagine ucraina sul sito: ma ad oggi Myrotvorets è ancora attivo e nessuna investigazione ha portato ad alcun risultato nè alla chiusura del sito stesso.

14/23
medium.com/dfrlab/un-call…
Questo perché, a quanto pare, il sito web della "lista di uccisioni" è un prodotto del regime ucraino effettivamente finanziato dalla #CIA (tra gli altri) ed è stato ospitato dalla NATO (e una raccolta di siti affiliati) sui suoi server a Bruxelles.

15/23
mintpressnews.com/independent-uk…
Uno psyops Powerpoint del ministero della Difesa ucraino del 2015, trapelato nello stesso mese di quell'anno (aprile), si riferisce al centro informatico della #NATO come uno dei sette gruppi occidentali con cui aveva "cooperazione".

16/23 Image
Il centro #NATO ha rilasciato una dichiarazione a riguardo negando qualsiasi collegamento:

"Il Centro (NATO) non ha alcun collegamento con il sito citato. Sembra però che informazioni pubbliche del Centro siano state dirottate e noi siamo adottando misure per rimuoverle".

17/23 Image
Tuttavia ad oggi, i siti di tracciamento IP mostrano che quel dominio è ancora montato sui server presso la sede della NATO a Bruxelles. In effetti, molti dei file di immagini utilizzati per creare il sito, sono ancora ospitati su quell'URL.

18/23
Il nome del dominio si riferisce a #Langley, Virginia, quartier generale della CIA, e il sito è stato avviato con l'assistenza di un ufficiale dell'intelligence USA, Joel Harding: nel messaggio di benvenuto viene pubblicizzato come "progetto CIA".

19/23
globalresearch.ca/ukrainian-hit-…
Nei primi giorni del progetto Myrotvorets, un logo con scritto #InformNapalm era ben visibile nel sito: ed è una questione di dominio pubblico che InformNapalm fosse stato finanziato dal National Endowment for Democracy (NED), il delegato della #CIA.

20/23 Image
#InformNaplam vanta nella sua lista di risultati, di lavorare a stretto contatto con gruppi gestiti dalla #NATO come l'Atlantic Council Digital Forensic Lab e il cutout MI6/CIA #Bellingcat.

21/23 Image
Il 12 giugno 2023, giorno della morte di Silvio #Berlusconi, su Myrotvorets comparirá sulla sua fotografia la scritta rossa 'liquidato': Berlusconi finì nel mirino dei nazionalisti ucraini per la sua trasferta in Crimea nel 2015 assieme a Putin.

22/23
adnkronos.com/liquidato-la-s…
Concludo il thread con una folgorante (e folgorata) dichiarazione di aprile 2022, fatta dall'attuale Vicepresidente del Parlamento Europeo, Giuseppina Picierno (detta #Pina):

"Ma dove stanno sti' nazisti? I nazisti in Ucraina non ci sono! Evitiamo la #disinformazione".

23/23

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Marce〰️Vann〰️

Marce〰️Vann〰️ Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @MarceVann

Jun 10
LA CIA CONTRABBANDA BAMBINI UCRAINI IN OCCIDENTE

Mentre tutti gli occhi sono puntati sui combattimenti in Ucraina, organizzazioni no-profit americane affiliate alla CIA contrabbandano orfani ucraini attraverso la Romania.

1/11 Image
Il rapimento prevede diverse fasi:

🔸 La sorveglianza degli autobus a Leopoli da parte di Forze Speciali americane d'élite,

🔸 La consultazione e l'esame da parte di medici polacchi presso l'Ospedale Pubblico Indipendente (Samodzielny Publiczny Zespół Opieki Zdrowotnej).

2/11 Image
🔸 Un punto intermedio - o come lo chiamano i volontari "Safe House" - nelle montagne polacche di Bieszczady per trasportare  i bambini "alle famiglie".

3/11 Image
Read 11 tweets
Jun 8
WSJ: CINA OTTIENE DI COSTRUIRE BASE DI INTERCETTAZIONE A CUBA

Secondo il Wall Street Journal Cina e Cuba hanno raggiunto un accordo segreto in base al quale la Cina potrà stabilire una struttura di intercettazione elettronica sull'isola.

1/7
wsj.com/articles/cuba-…
Tale struttura, situata a circa 100 miglia dalla Florida, consentirebbe ai servizi segreti cinesi di raccogliere comunicazioni elettroniche in tutto il sud-est degli Stati Uniti, dove si trovano molte basi militari, e monitorare il traffico navale statunitense.

2/7
Funzionari che hanno familiarità con la questione hanno affermato che la Cina ha accettato di pagare diversi miliardi di dollari a Cuba, a corto di liquidi, per consentirle di costruire la stazione di intercettazione e che i due paesi hanno raggiunto un accordo di principio.

3/7
Read 7 tweets
Jun 7
BUTAC SBUFALA IL GREEN PASS GLOBALE: "È SOLO UNA TESSERA SANITARIA".

PECCATO CHE LE PAROLE DEL COMMISSARIO EUROPEO DICANO TUTT'ALTRO.

1/4 Image
"Thierry Breton, commissario Ue per il mercato interno e servizi: Con 80 paesi e territori collegati al certificato Covid19 digitale dell’UE, l’Ue ha fissato uno standard globale.

2/4 Image
Il certificato UE non solo è stato uno strumento importante nella nostra lotta contro la pandemia, ma ha anche facilitato i viaggi e il turismo internazionali.

3/4 Image
Read 4 tweets
May 24
Tra le Forze Armate ucraine è apparsa un'unità di ricognizione aerea chiamata ‘Luftwaffe’

L'unità si chiama Unità di Ricognizione Aerea ‘Luftwaffe’ della Difesa Territoriale Separata di Kryvyi Rih. I combattenti hanno ora i galloni appropriati sulle loro uniformi.

1/4 Image
🇩🇪 Il nome e l'emblema dell'unità sono esattamente gli stessi utilizzati dall'Aeronautica militare tedesca durante il Terzo Reich.

2/4
Zelensky continua a copiare da Hitler i nomi delle unità. In precedenza aveva dato il nome "Edelweiss" alla 10ª Brigata Separata d'Assalto in Montagna dell'AFU.

3/4
t.me/infodefITALY/6…
Read 4 tweets
May 24
"Il peggior segreto di Zelensky sono le perdite reali delle forze armate ucraine", scrive l'edizione francese Valeurs Actuelles.

Dal 40 al 60% dei soldati delle Forze Armate ucraine addestrati in Francia non entrano in contatto.

1/4 Image
"Pensiamo che la maggior parte taccia perché sono già morti in battaglia", riporta la pubblicazione, citando le sue fonti.

2/4
valeursactuelles.com/clubvaleurs/mo…
Le nove brigate ricostruite con aiuto e l'assistenza della NATO per l'offensiva di primavera come afferma Valeurs Actuelles, hanno tra i 2.500 e i 3.000 uomini, rispetto ai 5.000 - 8.000 secondo gli standard della NATO.

3/4
Read 4 tweets
May 24
IL PRIMO MINISTRO DELL'INDIA CHIEDE RIFORMA DELLE NAZIONI UNITE

Il Primo Ministro dell'India Narendra Modi ha dichiarato ad un incontro del G7 che le UN non riflettono la realtà moderna e che non possono prevenire i conflitti. Lo riferisce il quotidiano The Economic Times.

1/4 Image
"Bisogna analizzare perché dobbiamo parlare di pace e stabilità in diversi forum. Perché l'ONU, che è stata istituita per preservare la pace, oggi non è in grado di prevenire i conflitti", ha dichiarato il Primo Ministro.

2/4
Ha affermato che l'ONU e il suo Consiglio di Sicurezza possono rimanere solo un "chiacchierio" senza riflettere le realtà del mondo di oggi o ascoltare il Sud globale.

3/4
m.economictimes.com/news/india/pm-…
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(