#Myrotvorets, LA LISTA DELLA MORTE NEL CUORE DELL'EUROPA
"Il più grande inganno che il diavolo abbia mai fatto, è stato quello di convincere il mondo che non esiste"
|Charles Baudelaire|
1/23
Myrotvorec' o #Myrotvorets (Il Pacificatore), è un sito web ucraino gestito dal "Centro Myrotvorec'" e creato dall'attivista Heorhij Tuka, in cui l'ex consigliere del capo del ministero dell'Interno, Anton Gerashchenko, fungeva da addetto stampa.
"Il progetto online Myrotvorets è diventato una risorsa elettronica dei mass media", ha affermato il 3 agosto 2014 il deputato della fazione del Fronte popolare, consigliere del ministro dell'Interno Anton #Gerashchenko.
È sotto il patrocinio di Arsen #Avakov, ex Ministro degli Affari Interni, che nel 2014 sono stati creati battaglioni punitivi nazionalisti da inviare nel Donbass: Myrotvorets ha fatto parte della strategia generale di intimidazione degli oppositori.
Nonostante il Centro Myrotvorec' dichiari di essere un'organizzazione indipendente, secondo alcune fonti sarebbe curato dal Servizio di sicurezza dell'Ucraina #SBU e affiliato al Ministero degli affari interni.
5/23
Myrotvorets pubblica informazioni personali, tra cui foto, indirizzi di casa, account social, ecc., di persone etichettate come "persona non grata" dall'establishment ucraino: seguendo un metodo simile a #Goebbels, agisce come lista nera pubblica.
È stato con i giornalisti che sono stati collegati i maggiori scandali relativi alle attività del sito. Il primo è stato il più tragico: il 16 aprile 2015, il giornalista ucraino Oles #Buzina è stato ucciso vicino a casa sua.
Nel maggio 2016 il sito è stato nuovamente al centro di uno scandalo: sono stati resi pubblici i dati personali di 4.680 #giornalisti accreditati per lavorare nella DPR.
8/23
Il giornalista italiano #AndreaRocchelli è stato aggiunto alla lista dopo il colpo di stato di Maidan nel 2014.
È stato poi ucciso dall'esercito ucraino lo stesso anno, e la parola "liquidato" scritta sopra la sua fotografia.
9/23
Myrotvorets è stato condannato come strumento d'attacco ai diritti civili e sociali, sistematicamente soppressi in Ucraina anche prima dell'invasione russa.
L'elenco nomina un gran numero di giornalisti, accademici e politici.
Nel dicembre del 2016, il database di Mirotvorets includeva già più di 100.000 record di persone provenienti da tutto il mondo. Tutti loro, compresi bambini di appena 9 anni, sono considerati "nemici dell'Ucraina" che dovrebbero essere "liquidati".
Nella #KillList è stata inserita anche la giornalista indipendente canadese Eva Bartlett. #Bartlett è stata anche doxxata su Twitter dall'ex deputata britannica Louise Mensch, che ha allertato le forze speciali ucraine della sua presenza a Donetsk.
Pochi giorni dopo è stato effettuato un attacco all'hotel di Donetsk che ospitava diversi giornalisti, tra cui #Bartlett.
13/23
Nel 2017, l'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani #OHCHR, ha chiesto un'indagine ucraina sul sito: ma ad oggi Myrotvorets è ancora attivo e nessuna investigazione ha portato ad alcun risultato nè alla chiusura del sito stesso.
Questo perché, a quanto pare, il sito web della "lista di uccisioni" è un prodotto del regime ucraino effettivamente finanziato dalla #CIA (tra gli altri) ed è stato ospitato dalla NATO (e una raccolta di siti affiliati) sui suoi server a Bruxelles.
Uno psyops Powerpoint del ministero della Difesa ucraino del 2015, trapelato nello stesso mese di quell'anno (aprile), si riferisce al centro informatico della #NATO come uno dei sette gruppi occidentali con cui aveva "cooperazione".
16/23
Il centro #NATO ha rilasciato una dichiarazione a riguardo negando qualsiasi collegamento:
"Il Centro (NATO) non ha alcun collegamento con il sito citato. Sembra però che informazioni pubbliche del Centro siano state dirottate e noi siamo adottando misure per rimuoverle".
17/23
Tuttavia ad oggi, i siti di tracciamento IP mostrano che quel dominio è ancora montato sui server presso la sede della NATO a Bruxelles. In effetti, molti dei file di immagini utilizzati per creare il sito, sono ancora ospitati su quell'URL.
18/23
Il nome del dominio si riferisce a #Langley, Virginia, quartier generale della CIA, e il sito è stato avviato con l'assistenza di un ufficiale dell'intelligence USA, Joel Harding: nel messaggio di benvenuto viene pubblicizzato come "progetto CIA".
Nei primi giorni del progetto Myrotvorets, un logo con scritto #InformNapalm era ben visibile nel sito: ed è una questione di dominio pubblico che InformNapalm fosse stato finanziato dal National Endowment for Democracy (NED), il delegato della #CIA.
20/23
#InformNaplam vanta nella sua lista di risultati, di lavorare a stretto contatto con gruppi gestiti dalla #NATO come l'Atlantic Council Digital Forensic Lab e il cutout MI6/CIA #Bellingcat.
21/23
Il 12 giugno 2023, giorno della morte di Silvio #Berlusconi, su Myrotvorets comparirá sulla sua fotografia la scritta rossa 'liquidato': Berlusconi finì nel mirino dei nazionalisti ucraini per la sua trasferta in Crimea nel 2015 assieme a Putin.
Concludo il thread con una folgorante (e folgorata) dichiarazione di aprile 2022, fatta dall'attuale Vicepresidente del Parlamento Europeo, Giuseppina Picierno (detta #Pina):
"Ma dove stanno sti' nazisti? I nazisti in Ucraina non ci sono! Evitiamo la #disinformazione".
23/23
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Mentre tutti gli occhi sono puntati sui combattimenti in Ucraina, organizzazioni no-profit americane affiliate alla CIA contrabbandano orfani ucraini attraverso la Romania.
1/11
Il rapimento prevede diverse fasi:
🔸 La sorveglianza degli autobus a Leopoli da parte di Forze Speciali americane d'élite,
🔸 La consultazione e l'esame da parte di medici polacchi presso l'Ospedale Pubblico Indipendente (Samodzielny Publiczny Zespół Opieki Zdrowotnej).
2/11
🔸 Un punto intermedio - o come lo chiamano i volontari "Safe House" - nelle montagne polacche di Bieszczady per trasportare i bambini "alle famiglie".
WSJ: CINA OTTIENE DI COSTRUIRE BASE DI INTERCETTAZIONE A CUBA
Secondo il Wall Street Journal Cina e Cuba hanno raggiunto un accordo segreto in base al quale la Cina potrà stabilire una struttura di intercettazione elettronica sull'isola.
Tale struttura, situata a circa 100 miglia dalla Florida, consentirebbe ai servizi segreti cinesi di raccogliere comunicazioni elettroniche in tutto il sud-est degli Stati Uniti, dove si trovano molte basi militari, e monitorare il traffico navale statunitense.
2/7
Funzionari che hanno familiarità con la questione hanno affermato che la Cina ha accettato di pagare diversi miliardi di dollari a Cuba, a corto di liquidi, per consentirle di costruire la stazione di intercettazione e che i due paesi hanno raggiunto un accordo di principio.
3/7
BUTAC SBUFALA IL GREEN PASS GLOBALE: "È SOLO UNA TESSERA SANITARIA".
PECCATO CHE LE PAROLE DEL COMMISSARIO EUROPEO DICANO TUTT'ALTRO.
1/4
"Thierry Breton, commissario Ue per il mercato interno e servizi: Con 80 paesi e territori collegati al certificato Covid19 digitale dell’UE, l’Ue ha fissato uno standard globale.
2/4
Il certificato UE non solo è stato uno strumento importante nella nostra lotta contro la pandemia, ma ha anche facilitato i viaggi e il turismo internazionali.
Tra le Forze Armate ucraine è apparsa un'unità di ricognizione aerea chiamata ‘Luftwaffe’
L'unità si chiama Unità di Ricognizione Aerea ‘Luftwaffe’ della Difesa Territoriale Separata di Kryvyi Rih. I combattenti hanno ora i galloni appropriati sulle loro uniformi.
1/4
🇩🇪 Il nome e l'emblema dell'unità sono esattamente gli stessi utilizzati dall'Aeronautica militare tedesca durante il Terzo Reich.
2/4
Zelensky continua a copiare da Hitler i nomi delle unità. In precedenza aveva dato il nome "Edelweiss" alla 10ª Brigata Separata d'Assalto in Montagna dell'AFU.
Le nove brigate ricostruite con aiuto e l'assistenza della NATO per l'offensiva di primavera come afferma Valeurs Actuelles, hanno tra i 2.500 e i 3.000 uomini, rispetto ai 5.000 - 8.000 secondo gli standard della NATO.
3/4
IL PRIMO MINISTRO DELL'INDIA CHIEDE RIFORMA DELLE NAZIONI UNITE
Il Primo Ministro dell'India Narendra Modi ha dichiarato ad un incontro del G7 che le UN non riflettono la realtà moderna e che non possono prevenire i conflitti. Lo riferisce il quotidiano The Economic Times.
1/4
"Bisogna analizzare perché dobbiamo parlare di pace e stabilità in diversi forum. Perché l'ONU, che è stata istituita per preservare la pace, oggi non è in grado di prevenire i conflitti", ha dichiarato il Primo Ministro.
2/4
Ha affermato che l'ONU e il suo Consiglio di Sicurezza possono rimanere solo un "chiacchierio" senza riflettere le realtà del mondo di oggi o ascoltare il Sud globale.