How to get URL link on X (Twitter) App
La parola #TECNOMAGIA che dà anche il titolo ad alcuni appuntamenti di #IF2022 è un neologismo introdotto da @vincenzo_susca. Il suo testo “tecnomagia” è un pre-testo, ha un aspetto iniziatico, nelle parole di @Claudiattimo
Le nuove app messe a disposizione della #Camera hanno aiutato ma bisogna riflettere sul fatto che i parlamentari abbiano una "capienza" limitata e non possano essere onniscienti. L'iperaccesso alle informazioni non è una garanzia.
La pandemia e la guerra ci hanno reso fragili, o hanno portato a galla la fragilità di ognuna e ognuno di noi?

Molto spesso ci si concentra più sull’impatto innovativo delle tecnologie dimenticandosi delle veri bisogni dei visitatori dei musei. @VanniMaurizio racconta le sue esperienze nel mondo museale a livello organizzativo.
La tecnologia è uno sconvolgente liberatore che fa saltare in aria le strutture del potere.

Quello contenuto in questo libro rappresenta l’esito di una riflessione arguta e imprescindibile sulla lunga tenuta del modello economico-sociale che la tecnologia avanzatissima ha creato.
Malware, ransomware, doppia autenticazione
L’uovo d’oro è un oggetto perfetto, che atterra in un mondo imperfetto, scompigliandolo radicalmente. I personaggi che popolano questo mondo imperfetto sono un po’ fiabeschi e un po’ annoiati.
Antonio De Luca, Diego Guidotti, Ermanno Maci e Alessandro Santucci presentano il Sistema RTcave.
I dati sono diventati una risorsa essenziale per il progresso economico, ma lo sfruttamento dei #dati non può prescindere dalla tutela dei consumatori. Serve riportare i cittadini al centro della #DataEconomy.
🔵 Puoi seguire anche in streaming dalle 10
“È utile farsi un’idea del mondo a partire dal nostro Paese e un’idea del nostro Paese a partire dal mondo.”
Internet Festival suggella con questa firma una delle tappe fondamentali del processo di digitalizzazione nei 125 comuni della @regionetoscana che hanno problemi di connettività in alcune aree.
L'imperfezione rende bene l'idea di un processo di innovazione democratico accompagnando il cambiamento per azzerare le diseguaglianze, come emerso negli anni della pandemia. Pisa ha nel suo DNA la necessità di trasferire le conoscenze.
IF ha il suo habitat naturale a Pisa, città di ricerca ed eccellenze universitarie importantissimi dove è arrivato il primo segnale internet della storia della rete italiana. Tutto nacque in Via Santa Maria.