Giovanni Ivan Alberotanza Profile picture
Proletari di tutti i Paesi, unitevi!
Aug 27, 2020 9 tweets 3 min read
t.me/zabastabel/204
🚩ECONOMY AND PROPAGANDA🚩
From the side of Lukashenko's regime there is rhetoric: they say, the protesters are destroying the country's economy by their actions. At the same time, some protest channels and initiatives call for sabotage (rather naive). We would like to remind you that inflationary and devaluation expectations began even before the elections. And the problems in the economy began at the end of 2019. Oil prices fell and economic growth slowed down.
Aug 17, 2020 16 tweets 4 min read
Ai comunisti e alla sinistra del mondo!
Cari compagni!

Noi, marxisti bielorussi, rappresentanti dei principali gruppi, organizzazioni e partiti comunisti e di sinistra, che avevano organizzato l'iniziativa "StrikeBY", vogliamo chiedere a tutti voi di mostrare sostegno e fornire assistenza.

Le elezioni presidenziali, che si sono svolte in Bielorussia, avevano portato a una crisi politica. Il conflitto viene acceso ulteriormente sia dall'opposizione politica che dalle autorità. Tutto ciò ha portato a una violenza della polizia senza precedenti
Aug 15, 2020 14 tweets 4 min read
fonte zbstby.org
t.me/@zabastabel

Appello ai lavoratori
Ai collettivi di lavoro
Scarica - Stampa - Distribuisci!
Un appello ai lavoratori

La Bielorussia è sommersa dalle proteste. Ogni giorno si sentono grida e spari nelle strade; ogni giorno la polizia trattiene da alcune centinaia a diverse migliaia di persone. L'escalation del conflitto è in aumento e le prime vittime sono già apparse.

Le persone hanno il diritto di protestare e comprendiamo che molti sono condotti in strada da un senso di giustizia oltraggiata, ma uscendo
Aug 15, 2020 10 tweets 3 min read
Da facebook.com/1222404405/pos…

Aggiornamento politico BIELORUSSIA.
1. Ieri la situazione ha fatto un balzo in avanti. E lo ha fatto fare lo sciopero generale massiccio dalle fabbriche fino ai muscisti della filarmonica. Non solo i lavoratori hanno scioperato ma hanno fatto spesso assemblee dentro le aziende e nei piazzali. Si va formando sulla base della relazioni umane dentro le aziende una leadership operaia di massa. Ci sono già gli appelli per formare comitati di lavoratori nelle regioni.
Aug 15, 2020 11 tweets 3 min read
VOLANTINO DIFFUSO IERI DA UN GRUPPO DI COMPAGNI NELLE AZIENDE DI MINSK
La Commissione elettorale informa che l'attuale presidente ha vinto le elezioni con l'80,1% dei voti. I reclami dei candidati dell'opposizione sono stati respinti come previsto. Come possiamo vedere, le autorità stanno andando avanti, mantenendo la loro posizione sulle elezioni fino alla fine, nonostante le proteste in corso.
Nel frattempo Lukashenko in una riunione sul lavoro del settore edile,a fronte degli scioperi in atto, ha dichiarato che
Jun 26, 2019 20 tweets 5 min read
#SeaWatch #SeaWatch3 #fateliscendere #PortiAperti
CALP - Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali - Genova - da FB:
«Una nave con 42 esseri umani a bordo attende da due settimane al largo dell'isola di Lampedusa. Sono persone in fuga dalla guerra, dalla miseria, dalla prigionia. I responsabili di quelle guerre e di quella miseria siedono nei Parlamenti e negli uffici aziendali italiani ed europei. Gli stessi che ora si rimbalzano, da Roma a Strasburgo, la responsabilità di farli scendere a terra.

Noi non siamo degli eroi, né dei politici.
Jun 18, 2019 6 tweets 2 min read
Praticamente si conferma, come in Brasile non ci sia stato il fantomatico golpe, a cui ha gridato tutta la sinistra mondiale ma un semplice scontro interborghese, conseguente alla crisi del blocco sociale di riferimento del Pt, determinata dalle imponenti mobilitazioni operaie di quella fase, contro i piani d'austerità e le controriforme pensionistiche che il governo della Rousseff, erede di Lula, stava portando avanti. La successiva reazione della grande borghesia brasiliana e dei suoi apparati repressivi legali e non, aveva come obiettivo quello di