How to get URL link on X (Twitter) App
La stessa Europa che oggi “celebra” pace e unità è quella che chiude i porti e apre i bilanci militari. È la stessa che erige muri e frontiere, criminalizzando chi migra, che investe in bombe e rafforza gli accordi con regimi violenti.
“Stiamo decidendo con criterio scientifico chi sbarca e chi no”.

all'istituto nautico più vecchio d' Italia che ha formato migliaia di ufficiali e marinai della nostra marina mercantile. Lavoro in mare da 45 anni, il mio primo imbarco come mozzo risale al 1977. Per un periodo ho lavorato anche a terra, presso una azienda...

Fin da subito ho lavorato come marinaio sulle navi mercantili e poi come primo ufficiale sugli yacht di lusso. Una carriera che mi ha portato a godere di un lavoro redditizio e di una bella vita, ma che mi lasciava un vuoto dentro.

e ho collaborato alla costruzione ed apertura del primo ambulatorio del Progetto Italia, a Palermo, destinato principalmente a persone in difficoltà, migranti e non solo.
La sua colpa? Quella di aver segnalato per troppe volte e per troppo tempo i natanti in difficoltà nel Mediterraneo centrale, come prescrive la legge.
Ha raccontato che suo fratello minore, Hadeson, è partito con una da Zawiya nella notte del 30 aprile e che da allora non ha più sue notizie. Eric è immensamente preoccupato perché sa che suo fratello lo avrebbe chiamato una volta in salvo.