Mangino Brioches Profile picture
Non hanno pane, dicono. (sopravvissuta al 2020)
Gimmi Henderson Profile picture 1 added to My Authors
Dec 28, 2021 11 tweets 4 min read
Oggi qui sullo #Stretto è l'anniversario del #terremoto del 1908. Studiando le cronache del tempo appare chiaro come la catastrofe cominciò soltanto, col sisma (circa 7.1, 37 secondi). Poi la stupidità umana, l'inadeguatezza dei soccorritori e l'incompetenza fecero il resto. Pensate che quasi da subito ebbe pieni poteri il generale, prossimo alla pensione, Francesco Mazza, che resterà esempio d'insipienza e incapacità: si stabilì su una nave e non scese mai a terra, e la sua unica preoccupazione fu procurarsi un pasticciere a bordo. Però...
Sep 9, 2019 7 tweets 5 min read
Psicopatologia fascioleghista:
1) A #Montecitorio un gruppo di persone ha manifestato contro il governo #Contebis, formato da M5s (32%) e Pd (19%), sostenendo che è illegittimo. Tra loro c'è quello che ha fatto cadere il governo Conte (M5s, 32%, e Lega, 17%). #PapeeteInPiazza 2) Tra i manifestanti di #Montecitorio molti fanno il saluto romano. E chiedono le elezioni "per rispettare la democrazia".
Quindi chiedono il rispetto della Costituzione antifascista. Che, in ogni caso, dice che il governo #Contebis è perfettamente legittimo.
#PapeeteInPiazza
Feb 24, 2019 5 tweets 3 min read
Dal Vangelo secondo #Fontana: il tuo parlare sia sì, sì; no, no. Tranne che nella piattaforma Rousseau. #ilvangelosecondolaLega Dal Vangelo secondo #Fontana: non uccidere, a meno che non sia un ladro straniero disarmato in ginocchio (che quella tanto è #legittimadifesa e poi viene in carcere il ministro a trovarti e poi chiede la grazia). #ilvangelosecondolaLega
Feb 18, 2018 5 tweets 3 min read
Stasera mi viene il magone pensando a cosa furono gli anni del #berlusconismo: l'ondata di cattivo gusto, ignoranza e volgarità sdoganate, una fibrillazione da "basta regole" che portò a un vero imbarbarimento, la riforma demenziale della #scuola e dell'università, i barbatrucchi delle tasse, di fatto aumentate, e i blocchi dei contratti e degli scatti per tutte le categorie, che tutti sembrano avere dimenticato. E il deserto per il Sud, che venne lasciato naufragare, salvo annunciare "piani" di cui non si è mai visto alcunché.