How to get URL link on X (Twitter) App
Oggi in Italia la malaria non c’è. Era il 17 novembre del 1970 quando l’Organizzazione Mondiale della Sanità certificava ufficialmente che il nostro paese si era liberato da questa malattia, prima presente in modo stabile.
In questi giorni si parla di nuovo della tragica storia del piccolo Mattia Maestri, il bambino che nel giugno del 2017, a soli quattro anni, sviluppò una grave malattia, la sindrome emolitico uremica, dopo avere mangiato un pezzo di formaggio a base di latte crudo.
https://twitter.com/PTarantinoMD/status/1796685107589263376Intanto, di che malattia parliamo: un particolare tipo di tumore al polmone che insorge nei giovani, anche prima dei 50 anni, di solito non fumatori, ed è molto aggressivo. Circa il 5% di tutti i tumori al polmone rientrano in questa categoria.
Dice anche che medicinali come l'idrossiclorochina e l'ivermectina funzionano per curare il covid, nonostante tutti i dati dimostrino l'opposto, ed è contrario all'uso delle mascherine. A gennaio 2024 ha chiesto di sospendere la campagna vaccinale contro il covid
2. Salgono i ricoveri in area medica (+36,3% rispetto alla settimana precedente) e in terapia intensiva (+36,5%). I numeri assoluti rimangono bassi, come anche le percentuali di occupazione dei posti letto da parte dei pazienti #COVID19, ma con molte differenze regionali. 