Siete #allevatori , #agricoltori, #agronomi o #zoonomi, #veterinari, #ricercatori, aziende nel settore #mangimistico o altri settori #zootecnici o altri portatori di interesse?
👉Seguite l'evento in diretta youtube il 18 Dicembre 9:30 -17:00: 🔗
1/n
👉 La produzione alimentare esercita un'enorme pressione ambientale sul pianeta. Queste pressioni sono distribuite in modo disomogeneo.
2/n
Sep 9, 2022 • 5 tweets • 4 min read
Ottimo articolo di @Donatello011164 Sandroni che riassume un post della pagina #Sicurezza e #Igiene degli #Alimenti (su FB) [vi consiglio vivamente di seguire entrambi] su alcune modalità per rimuovere ulteriormente i #residui dagli #alimenti.
Tre note importanti:
1/n 2/n
1) i residui son quasi sempre sotto i #limiti di #legge, nel 50% dei casi sono assenti e sempre sotto la quantità necessaria per raggiungere la #NOAEL. Non abbiate quindi paura di mangiare #frutta con la #buccia. Basta lavarla bene per rimuovere qualche impurità accidentale
Aug 12, 2022 • 10 tweets • 3 min read
1/n Maledetti #pesticidi, hanno ucciso un sacco di #vacche!!! Ah, ma sono i pesticidi naturali, normalmente prodotti dalla pianta.
ruminantia.it/conclusa-la-di…2/n A parte la battuta, sono dispiaciuto per l'accaduto. La vicenda sottolinea che la diatriba naturale vs artificiale è assurda se non si considerano le caratteristiche di ciascun composto o elemento, a prescindere dalla sua "provenienza" (appunto artificiale o naturale).
Jan 10, 2022 • 9 tweets • 4 min read
Gira nei social un post con #Salvini (che non apprezzo affatto) e #Tartaglia e alcune dichiarazioni sul #nucleare. Quel post è di una ignoranza seconda solo all'ignoranza di chi usa questo genere di post. Spiego meglio qui di seguito
1/n
Premetto (anzi, ripeto) che non amo affatto Salvini e credo che le sue frasi pro-nucleare siano solo legate a qualche solito rantolo #sovranista.
Tuttavia mettere la foto di due persone di cui una, magari invisa, che dice qualcosa ritenuta sgradevole
2/n