Un’altra barca in pericolo con 45 persone a bordo! Ricevuta la posizione GPS, abbiamo informato le autorità alle 18:35 CEST. Richiediamo soccorso immediato da parte di #Malta, al fine di non mettere ancora più a rischio queste vite, e di portarli in un #portosicuro: in #Europa!
Ci sono volute quasi 2.5h per riuscire a parlare con #Malta! Le persone a bordo sono disperate, chiedono aiuto perché sta finendo la benzina, stanno imbarcando acqua ed è buio. “Molte persone stanno male, abbiamo anche paura per le donne e i bambini”. Non lasciateli annegare!
Le persone sono ancora in mare. Siamo in contatto regolare, l’ultimo alle 7.52 CEST. Abbiamo chiamato le autorità di #Malta e la @guardiacostiera molte volte riferendo la posizione GPS e la situazione a bordo ma non rispondono all’allarme. L’#Europa, deve assumere responsabilità!
Le persone a bordo hanno passato una notte infernale e il loro SOS viene ignorato dalle autorità Europee. Stanno per raggiungere #Lampedusa, ma una tragedia potrebbe ancora avvenire in ogni momento! #FortezzaEuropa
Abbiamo mandato la posizione GPS alle autorità 4 volte informandole della situazione di emergenza e delle condizioni di donne incinte e bambini. Mentre le autorità Europee a #Malta e in #Italia non rispondevano, la barca ha raggiunto #Lampedusa autonomamente!
Speriamo che stiano tutti bene. Anche se siamo sollevati, condanniamo queste politiche #UE di non-assistenza. Si stanno ancora cercando i corpi dispersi dell'ultimo naufragio al largo di #Lampedusa. #Europa, quante morti vuoi causare prima di creare rotte sicure?
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.
