Da stanotte siamo in contatto con una barca in pericolo in fuga dalla #Libia. A bordo ~17 persone di cui 3 bambini. La comunicazione è difficile e si è interrotta alle 7. Le persone nel panico non hanno potuto darci coordinate corrette. Le autorità sono informate e devono cercare
Le ~17 persone sono ancora in pericolo in mare! Siamo riusciti a ricontattare questa barca alle 20:38 dopo aver perso i contatti per molte ore. Da allora ristabilire la comunicazione è stato difficile. Abbiamo allertato le autorità nuovamente e speriamo vadano a cercare la barca.
Dalle 8 di questa mattina, abbiamo perso i contatti con le circa 17 persone in pericolo. Le autorità di #Malta, #Italia e #Libia non rispondono. Sono alla deriva da almeno 42 ore. I parenti sono estremamente preoccupati per i loro cari. Non fateli annegare! Soccorreteli subito!
Abbiamo avuto contatti intermittenti con le ~17 pers. fino alle 13.45, ma comunicazione difficile. Sembra siano ancora alla deriva in acque internazionali 7nm a sud della zona SAR maltese. @guardiacostiera @Armed_Forces_MT la vostra non assistenza viola il diritto internazionale!
La posizione della barca in pericolo sembra corrispondere al percorso della #Osprey1 riportato da @scandura. @Frontex monitora le persone in pericolo dall’alto. Basta guardare le persone annegare, cominciate a soccorrere! Sono alla deriva da oltre due giorni! #DontLetThemDrown
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.
