Renato Sanches e #Chukwuemeka sembrano ormai sfumati, ma pare che il Milan possa comunque acquistare un centrocampista centrale. Se i rossoneri erano davvero interessati a quei due profili, è allora probabile che non si stia cercando un giocatore necessariamente simile a #Kessie.
Si tratta infatti di due centrali non così adatti a giocare in una coppia di mediani, ed è comunque possibile che #Pioli possa variare e provare soluzioni con un vertice basso e due mezzali.
In queste ore stanno circolando diversi nomi e non è chiaro se Maldini e Massara stiano cercando un elemento già pronto anche per la Champions o un profilo giovane e con più margine in termini di potenziale da inserire nelle rotazioni, e quale sarà la portata dell'investimento.
Ho provato a ipotizzare 8 nomi, tra voci di mercato che stanno effettivamente circolando e idee che trovavo interessanti, consideranzo anche le valutazioni su Transfermarkt, per quanto non sempre precise ma solo indicative.
I consigli per gli acquisti 👇
Ibrahim #sangaré (1997), 24 mln. Mediano (all'occorrenza centrale difensivo) del #PSV, fisico imponente (191 cm) e movenze che a tratti possono ricordare Anguissa. Più adatto nei 2 davanti la difesa, ha esperienza nelle coppe.
Davide #Frattesi (1999), 20 mln. Abituato a giocare a 2 ma probabilmente con maggiore potenziale da mezzala, visto il buon output nel terzo offesivo e in area di rigore avversaria. L'hype è sceso un po' rispetto a qualche mese fa ma il prezzo è comunque alto.
Pape Sarr (2002), 15 mln. Probabilmente il più acerbo in elenco, anche a livello fisico, ha giocato al Metz in prestito dal Tottenham. Il profilo è in linea con i parametri societari ed è forse quello con il potenziale meno esplorato, ma avrebbe un impatto nell'immediato minore.
Tanguy #Ndombele (1996), 30 mln. Per esperienza si avvicina di più a Kessie e potrebbe giocare sia a 2 che da mezzala. Sulla carta è un profilo costoso ma che potrebbe essere preso con formule vantaggiose visto che il Tottenham non sembra puntare su di lui.
Nicolas #Dominguez (1998), 13 mln. Potrebbe essere una soluzione low-cost e meno rischiosa, vista l'esperienza in Serie A. Ha ottimi volumi difensivi ma è forse il profilo meno a proprio agio in conduzione e nel terzo offensivo, adatto principalmente come mediano.
Kouadio #Kone (2001), 18 mln. Già associato al Milan quando ha lasciato il #Tolosa, mezzala o mediano forte fisicamene e sicuro col pallone, anche nei dribbling difensivi. Potrebbe essere costoso ma sarebbe un acquisto in linea con la strategia di Maldini e Massara.
Seko #Fofana (1995), 25 mln. Investimento meno rischioso del pacchetto ma con margini inferiori in termini di potenziale. Dopo ottime stagioni in Serie A ha fatto bene anche al #Lens, attirando l'interesse di altri club francesi. La sua abilità in conduzione sarebbe molto utile.
Piotr #Zielinski (1994), 40 mln. Se ne era parlato come alternativa a #CDK, ma sarebbe comunque sufficientemente dimanico da trovare spazio non solo sulla trequarti ma anche a centrocampo. Pregi e difetti chiari, potrebbe rivelarsi un'occasione se il #Napoli volesse cerderlo.
Quale sarebbe secondo voi il profilo più interessante (anche non tra questi)? Quale l'investimento migliore?
Il thread finisce qui, come sempre like, follow, retweet e commenti/critiche sono ben accetti 🤙
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.