My Authors
Read all threads
Prove 💣 di @AP: il 14 gennaio, mentre China #CDC e @WHO dichiarano che non ci sono prove chiare di trasmissione #COVID19 da umano a umano, #Pechino lo riconosceva in una riunione interna! apnews.com/68a9e1b91de4ff… @GiulioTerzi @GlobalCRL
Lo stesso giorno in cui ChinaCDC e OMS dichiarano pubblicamente che non c’è "nessuna prova chiara" della trasmissione tra umani, documenti interni riportano una teleconferenza del governo centrale🇨🇳con istruzioni di #Xi sull'epidemia e riconoscendo la probabile trasmissione H2H.
Alcuni dettagli sono stati precedentemente riportati, ma il memo cattura le preoccupazioni "sobrie" dei funzionari centrali, riguardo ai rischi e alle considerazioni politiche interne. Parte fondamentale:
“Sotto la voce "sobria comprensione della situazione", il memo afferma che "i casi raggruppati suggeriscono che trasmissione H2H è possibile". Segnala il caso in Tailandia, che “cambia in modo significativo” la situazione a causa della possibile diffusione del virus all'estero.
"Con l'arrivo del Festival di Primavera, molte persone viaggeranno e il rischio di trasmissione e diffusione è elevato", continua il memo. "Tutte le località devono prepararsi e rispondere a una pandemia."
Nel memo, Ma chiede ai funzionari di unirsi attorno a Xi, chiarendo che le considerazioni politiche e la stabilità sociale sono priorità chiave durante il lungo periodo precedente alle due maggiori riunioni politiche della Cina di marzo.
Mentre i documenti non spiegano perché i leader cinesi abbiano aspettato sei giorni per rendere pubbliche le loro preoccupazioni, gli incontri potrebbero essere uno dei motivi.
Il 15 gennaio NHC distribuisce segretamente "63 pagine di istruzioni a funzionari sanitari provinciali, ordinando funzionari sanitari a livello nazionale di identificare casi sospetti, ospedali di aprire cliniche dedicate e medici e infermieri di indossare indumenti protettivi”.
Quanta gratitudine verso il Partito Comunista Cinese dobbiamo ancora mostrare @luigidimaio ?! Subito con alleati internazionali che chiedono inchiesta nell’operato della Cina e del @WHO! @GiulioTerzi @GlobalCRL @Farefuturo1 @pdnetwork @LegaSalvini @FratellidItalia @forza_italia
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Enjoying this thread?

Keep Current with Laura Harth 😷

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!