My Authors
Read all threads
Strana Italia. Ha votato in massa per cialtroni anti Europa, e ora applaude la questua da mendicanti fatta dagli stessi mentecatti, responsabili del peggior disastro sanitario ed economico dopo il fascismo. Un Paese col cappello in mano, che gioisce del proprio fallimento.
Per la seconda volta nella stessa generazione dei nostri padri, l’Italia deve essere salvata con i soldi di coloro che fino a poco fa, in larghissima maggioranza, ha osteggiato e combattuto. Ieri da fascisti, oggi da antieuropei. Ogni Piano Marshall è sigillo di una sconfitta.
Oggi è tutto un giubilo dei vinti per aver ricevuto l’elemosina, un’euforia dei mendicanti per aver impietosito i vicini, un luccichìo degli occhi nello spartirsi la manna dal cielo. Povero il Paese che festeggia per i sussidi a fondo perduto, stigma degl’incapaci e dei perdenti.
Non c’è alcunché da festeggiare, in Italia.

Affidare 200 miliardi agli stessi soggetti irresponsabili e inadeguati che in questi 2 anni hanno (ulteriormente) devastato l’economia e la credibilità del Paese nel mondo è perseveranza diabolica.

Anche in Europa, che pure ha fatto uno storico passo verso il futuro federale, non c’è poi molto da festeggiare: il compromesso ha penalizzato i fondi dedicati ai “beni pubblici” UE, privilegiando una distribuzione nazionale. Perfetta sintesi di @SMerler:
Un appunto sulla leadership, personale e politica.
Conte millanta “dignità ferita”, mendicando soldi a fondo perduto e senza condizioni. Questo è ciò che De Gasperi disse agli USA per chiedere aiuti dopo la guerra fascista: “non aiuti a fondo perso, ma investimenti alle imprese”
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Keep Current with C.A. Carnevale-Maffè

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!