Il dr. Zoccoli, animatore del movimento “Leghisti per Cottarelli”, è un altro di quelli che non ci voterà più (non avendoci mai votato) perché non facciamo “qualcosa” (non capendo che cosa facciamo). È tutto bellissimo…
Par di capire che secondo questo stimato professionista, paladino dell’austerità e dei conti in ordine, io ieri, invece di contrastare in aula le ultime porcate tossiche dell’UE in ambito bancario, votando contro il PD, sarei dovuto andare a spaccar vetrine o simili…
Secondo me, invece, questo video: dovreste conservarlo con questo tweet e ricordarvene quando andrete a votare.
Perché a votare ci andremo, e allora forse qualcuno capirà per chi lavora chi sta diffondendo l’idea che se il Governo lavora male bisogna votare CONTRO l’opposizione! Un’idea che farebbe esplodere qualsiasi imbecillometro e che suggerirei di contrastare con garbo.
Il dato empirico è che in questo momento praticamente tutti quelli che attaccano questa opposizione hanno votato per partiti che sostengono il Governo. Ad esempio, Cottarelli=austerità=PD fu premier per un pomeriggio, ricordate? Grillini e austeriani ci attaccano. Ma che strano!
Quindi adesso anche basta! Noi quello che possiamo fare lo stiamo facendo e chi è abbastanza intelligente da non informarsi coi Tg riesce anche a vederlo. Ma il discorso va totalmente rovesciato…
Cominciamo a dire come stanno le cose, cioè che se nel nostro “fare qualcosa” lottiamo contro enormi difficoltà è perché praticamente tutti i leoni da tastiera, falsi come l’infermiera Brunilde del @EuroMasochismo (cercatela) non hanno fatto LORO l’unica cosa che andava fatta.
Qual è questa cosa? Siamo in democrazia, il potere è del popolo e si esercita col voto. I leoni da tastiera hanno votato contro il cambiamento e ora si lamentano! “Qualcosa” dovete farlo voi: se non vi piace come vanno le cose, attaccate chi governa, non chi si oppone!
Se attaccate chi si oppone o siete diversamente intelligenti o lavorate per i nemici del Paese. Tutto qua. State inducendo i cittadini a usare in modo distorto l’unica arma che hanno in democrazia. Siete nemici della democrazia. E vi ho dedicato fin troppo tempo… n/n
@threadreaderapp please unroll.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Alberto Bagnai

Alberto Bagnai Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @AlbertoBagnai

16 Oct
#thread sulla qualità dell’informazione in Italia, con un pensiero affettuoso all’Agenzia Stefani. Il concetto rilevante è quello di McLuhan moment, di cui abbiamo una diapositiva: . Osservate bene questa scena, e poi partiamo.
Sono a cena con amici, e mi arriva via @GuidoCrosetto questa ANSIA, che allude a un saturazione dei posti di terapia intensiva in Abruzzo. Sono i posti aggiuntivi, ovviamente. C’è scritto. Ma che senso ha ragionare così?
E qui scatta il McLuhan moment. Purtroppo per l’ANSIA nella stanza accanto sta cenando l’assessore alla sanità dell’Abruzzo, che mi inoltra immediatamente questo chiarimento:
Read 5 tweets
25 Aug
Allora: discorso sul metodo. Atteso che, vi piaccia o no, noi siamo i vostri rappresentanti, è tautologicamente vero che se mettete in difficoltà noi, mettete in difficoltà voi. 1/n
Vi ho già spiegato che l’ansia di contarsi quando si è in minoranza su una battaglia politica (giusta o sbagliata che sia) conduce a effetti inversamente proporzionali alla petulanza applicata al tema. 2/n
Siccome in democrazia per fortuna (o purtroppo, secondo gli spiriti bizzarri) contano i numeri, il “non ti voto piùùùh!” e consimili vociferazioni, quando poi si va alla conta, generano un rimbalzo che fa male alla battaglia del vociferante di turno. 3/n
Read 9 tweets
22 Aug
Trentuno anni fa assolvevo i miei obblighi di leva come sottotenente AArs. Un’esperienza formativa, che mi ha aperto prospettive illuminanti su molti mondi, incluso quello dei procarioti. 1/n
Come capo nucleo difesa gestivo i VAM, i nostri opliti. Poi c’erano gli altri avieri, spregiativamente definiti “sciacquini” dagli armigeri. L’incubo dello sciacquino era essere comandato al servizio in cucina, per motivi che immaginerete. Ma un modo per sfuggire c’era… 2/n
…bastava essere positivi! Eh sì, perché, come appresi allora, una percentuale molto elevata (circa il 30%: m.my-personaltrainer.it/salute/staphyl…) di noi “umani” è portatore sano asintomatico di uno dei batteri più fetenti: it.m.wikipedia.org/wiki/Staphyloc…. 3/n
Read 9 tweets
20 Aug
Li avevo bloccati ieri per questo conato di propaganda squallida () ed ero sicuro che non mi sarei perso nulla. Non riescono a informare, né nelle grandi (dagospia.com/rubrica-4/busi…) né nelle piccole cose. Per i piddini: it.m.wikipedia.org/wiki/Loxoscele….
Non solo il ragno pubblicato dagli operatori informativi non è un ragno violino, ma non è nemmeno la vedova nera che potreste incontrare in Italia, molto più bella, come ogni uomo di media cultura sa (anche i ragni sono più belli, da noi): it.wikipedia.org/wiki/Latrodect….
Solo per ribadire ai piddini in ascolto che questa roba qui, incapace di discernimento (non solo fra un Latrodectus e un Loxosceles), è quella che vi sta informando sulla pandemia, che tutte le teste si porta via. Chi merita un’informazione migliore sa dove trovarla. A proposito:
Read 8 tweets
18 Aug
C’è una cosa che non sapete sul limite di mandati dei 5 stelle, ma vale la pena di saperla perché è divertente. Durante la crisi del 2019, quando si prospettò il rovesciamento del fronte, molti “vecchi” dei 5 stelle non avrebbero voluto l’alleanza col PD 1/n
Si aspettavano uno tsunami di sputi dai loro elettori, che hanno avuto, e forte calo di consensi, che avranno. Votare subito avrebbe senz’altro minimizzato i danni, ma… 3/n
…tutti i “big” (quelli provenienti dalla legislatura precedente: senato.it/leg/17/BGT/Sch…) credevano alla fregnaccia dei due mandati, e quindi temevano di non potersi ricandidare 3/n
Read 5 tweets
16 Aug
Il problema è che il suo garante è distratto. La Costituzione di per sé c’entra poco, se non nella misura in cui andrebbe riformata perché riflettesse l’effettiva articolazione dei poteri.
Come ho detto più volte, la storiella che il Parlamento fa le leggi, il Governo le esegue, la magistratura controlla e la Presidenza della Repubblica garantisce non funziona più tantissimo.
Oggi il Governo esercita il potere legislativo, la Presidenza della Repubblica quello esecutivo (condividendo con la magistratura la funzione di indirizzo politico generale), e il Parlamento, se gli va bene, esercita un ruolo di controllo, di garante.
Read 8 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!