(questo é il comportamento tipico dei cialtroni, usi a registrare più nick, per loro stessa ammissione, onde evitare spazzolate dirette. Non funziona.)
3\
Ma, cerchiamo di essere costruttivi.
Io sono un somaro, ma ho studiato tanto(da solo) e, sinceramente, non credevo così tanto finchè non ho scoperto twitter.
E non ho scoperto voi.
Riprendiamo il grafico del Prof. @brianklaas
Chiunque dotato di un IQ> di quello di oloturia
4\
per capire se quello che sostiene il Prof.@brianklaas é vero, deve solamente recarsi qui, ourworldindata.org/coronavirus/co…, scorrere col cursore agli ultimi due mesi e scoprire che " It's basically a vertical line at this point" é una minkiata. E' una fakenews. E' una BUFFONATA.
5\
Trova tu un aggettivo migliore se credi. E' un mero effetto di compressione grafica dove l'ultima escursione é schiacciata dalla lunghezza della serie plottata e mostra una pendenza che, effettivamente, NON ESISTE.
Ora facciamo un po' di matematica insieme .
6\
Questa ultima escursione può essere portata come prova di una maggiore contagiosità(quindi una maggiore velocità di contagio) della "variante inglese" che ci hai fatto conoscere?
La risposta é, ancora una volta NO.
Come si misura la velocità in questo tipo di sistemi?
7\
Poichè non abbiamo informazioni esaustive, possiamo considerare la curva di contagio come un fluido sottoposto ad un moto turbolento.
E' un'assunzione tipica dei sistemi caotici(in questo caso, grazie anche a molti di voi purtroppo, oserei dire casinisti).
8\
Qual è la controparte della velocità in questo tipo di sistemi?
Se ipotizziamo il numero dei contagiati assimilabile ad un valore espresso dai suscettibili che giornalmente decidono (incosapevolmente spero) di pigliarsi questo virus con il loto moto(caotico)
9\
(tradotto, ipotizziamo che 20000(numero a caso estratto dalla serie cui sopra) sia un "prezzo" derivato dal numero di soggetti che hanno deciso(inconsapevolmente reitero) di acquistare il SarsCov2 e varianti annesse)
10\
la controparte della vlocità assumendo un modello di flusso turbolento é:
il logaritmo di quel "prezzo".
Questo non lo dico io, o meglio, l'ho detto al Prof.@IsidoroFerrante e ad un altro ragazzo ieri, nel bailamme,
ma perchè lo studiai un bel po' di anni fa da questo Signore che, ti assicuro, di matematica(e statistica) qualcosa sa ed oggi é , (vabbè, c'é scritto...) en.wikipedia.org/wiki/Ole_Barnd…
Puoi controllare tra i suoi lavori se non mi credi.
12\
Quindi, facendo questa semplice trasformazione, osserveremo che le "pendenze" ritrnano a proporzioni consone e l'incremento della velocità, che nel ns. caso altro non é che la volatilità stimata(la varianza originariamente) é fondamentale per valutare correttamente
13\
le ultime osservazioni.
Ora spero sia chiaro il punto, ovvero che...condensando, sono stufo di grafici imbecilli e dati manipolati.
Sono stanco anche di codardi che usano falsi nick per rompere le palle, vedi questi due
Io uso questo profilo, non registro falsi nick, non cho mai comprato profili (pare sia usuale), rispondo di quello che scrivo, se viene @dottorpax e mi dice "Ernesto hai scritto un mucchio di scemenze" chiedo perchè.
15\
Se la risposta é "perche sono Professore di Matematica" la giudico insufficiente.
Altrimenti, ringrazio(sentitamente per la disponibilità) e imparo.
Vi prendono per il culo...e non ve ne rendete conto.
Siamo bombardati da talmente tante minchiate che tutti, bene o male, siamo in uno stato confusionale perenne.
Dovete tornare a fare i conti, la matematica può restituirvi lucidità di pensiero.
E' uscito questo lavoro
1\
pnas.org/content/118/4/… che cerca di avvalorare...CERCA...le decisioni sulla durata del lockdown più duro d'Europa.
Come ha notato @AdrianaSpappa , manca la parte importante.
Ve la faccio vedere io (che non sono nessuno)
2\
Quando si parla di SarsCoV2 dobbiamo pensare alla Lombardia, é inutile parlare di "Italia". Sono loro che sono stati massacrati, soprattutto nella ipotetica "prima ondata".
Vorrei fare i migliori auguri per un anno migliore ai sindaci della provincia di Bergamo , a @giorgio_gori come rappresentante.
Hanno affrontato(secondo i miei calcoli su dati ISTAT) in pochi giorni di marzo 2020 i decessi che abitualmente vedevano i 7-8 mesi.
1\
Vorrei anche spiegare perchè. Con una prevalenza (il numero di contagiati dal SarsCoV2 rispetto alla popolazione) come quella misurata e che potete trovare qui thelancet.com/journals/ebiom… , senza che il mitico italico "Comitato Tecnico Scientifico" si degnasse di fare due conti...
2\
in croce (ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti, il modello "italiano" di gestione della pandemia ha garantito il PEGGIOR RISULTATO AL MONDO(o quasi) in termini di decessi), o senza che il ns. Governo si degnasse di ascoltare chi li faceva(non si capisce...),
3\
Sto vedendo liti per l'obbligo vaccinale mi spiace molto...questo 2020 deve per chiudere male.
Io la vedo in maniera molto semplice.
Si deve OBBLIGARE il governo a fornire nel più breve tempo possibile le dosi necessarie a tutelare il gregge.
1\
Si deve sensibilizzare adeguatamente la popolazione su quanto sia INDISPENSABILE proteggere gli anziani vaccinandoci(visto che questi MENTECATTI non hanno saputo fare nulla di utile), arrivati a questa estate, se la % per raggiungere una immunità robusta sono lontane
2\
dall'obiettivo si deve OBBLIGARE il Parlamento a promulgare una legge che OBBLIGHI i minus habens(che in quanto portatori di handicap vanno protetti) riottosi al vaccino a concorrere nella salvaguardia dei più fragili.
Sto collezionando dati per stilare la mia personale classifica "Paese di Merda 2020" ovvero il paese che più di tutti ha colpevolmente fallito nella protezione delle RSA.
Non é facile trovare i dati. Quando ci riesco spesso i risultati sono sorprendenti.
1\
La Norvegia ad esempio, paese spesso portato a modello, pieno di soldi (é il primo produttore di petrolio in europa occidentale ed il terzo esportatore al mondo dopo Russia e Arabia Saudita, più di un lavoratore su tre é impiegato "pubblico", nella PA o in Equinor)...
2\
é una di queste "sorprese".
al 28 dic. u.s, in Norvegia sono morte, con #COVID19, 276 persone di età >80anni.
Al 20 dic u.s i decessi nelle case di cura(residenze per anziani, lungodegenze etc..etc..) erano 236.
Supporre che la gran parte dei decessi oltre una certa età
3\