Sono i giovani a cui lasceremo in eredità la spada di Damocle di un debito fuori controllo, una demografia che rende insostenibile il sistema pensionistico, questa allegra epifania dove il valore può essere creato dal nulla e l'assenza di sacrifici e responsabilità come metodo.
Ma per l'amor del cielo! "Responsabilità e sacrifici" sono sinonimo di "austerità", imposta dalla Germania dominatrice e dai burocrati di Bruxelles, gli stessi che hanno messo a disposizione dell'Italia (non in regalo) oltre 200 miliardi.
Odiosi loro e l'austerità!
Nel teatrino di Pulcinella e Arlecchino, da destra a sinistra impera l'assenza di responsabilità e si fugge ogni sacrificio. Si sa sono ingredienti con cui si perde consenso e senza consenso niente potere.
Da qui spese allegre in bonus, Alitalia, MPS e chi +ne ha +ne metta.
Politica miope di brevissimo periodo dove a destra si denuncia propagandisticamente l'asservimento del paese ad "interessi stranieri", con la solita verve nazionalista da mondiali di calcio, salvo poi preparare l'asservimento vero e duro quando il castello di debiti crollerà.
A sinistra? L'ignavia di allinearsi alle filosofie spendaccione in chiave assistenzialista, statalista, improduttiva, dirigista legittimandole con le manfrine degli Emanuele Felice, dei Provenzano, dei Barca, delle Mazzucato.
Il futuro dei nostri figli? Chissenefrega!
Si vedono già i primi successi di decenni di queste potenti politiche "espansive" alla Pulcinella e Arlecchino.
Sono i giovani fragili della movida ad andarsene, dei poveri irresponsabili senza spina dorsale, piagnoni, incapaci, senza volontà, poco inclini alle regole, teppisti social, assidui consumatori di stupefacenti, ecc.
Non c'è che dire, abbiamo "un grande avvenire dietro alle spalle" come diceva il beffardo Vittorio Gassman.
Complimenti a tutti, soprattutto a noi inclini a credere a qualsiasi "narrazione" purché non preveda responsabilità e sacrifici.
Gli unici 2 ingredienti per crescere.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Si dice siano fragili. Chi non lo è stato nell'adolescenza? Si dice non abbiano valori. Noi adulti ne abbiamo? Si dice pensino solo alla movida. Ci sono solo giovani nella movida? Si è detto che la DAD fosse un successo. Lo è?
La cura per i giovani sempre + esposti alla sofferenza della solitudine è la comunità, il ricreare gruppi, l'aggregarsi in un pensiero che sia anche contatto di corpi,come spesso accade con le idee il loro splendore metafisico è anche fisico.
Di questo travestire la propaganda da giornalismo sta morendo l'informazione in Italia. Degli ospiti rigorosamente fissi in tutti i talk show, che ripetono ossessivamente gli stessi concetti e gli stessi attacchi, sta morendo l'informazione in Italia.
Dei teoremi di questo o quel PM strombazzati in prima pagina, smentiti dalle sentenze nascoste in trafiletti sta morendo l'informazione in Italia. Degli attacchi personali sui media risolti in condanne per diffamazione sta morendo l'informazione in Italia.