#GiornodellaMemoria x smemorati
Il 18 ott 2018 avviene a Mosca il famoso incontro all'Hotel Metropole tra Savoini e altri. Lo scopo è definire le modalità della tangente x la Lega di Salvini e fa seguito a un incontro avvenuto il giorno prima tra Salvini e politici russi. >
All'inizio della riunione Savoini, di conclamate simpatie naziste, prende la parola e riepiloga i termini politici della riunione del giorno precedente. Prima di definire i dettagli tecnici si riallaccia cioè alla discussione svolta. Il suo incipit è fenomenale:
Insomma, il giorno prima con Salvini hanno discusso di "illuminati". Cosa intendevano Salvini, Savoini e i loro interlocutori russi per "illuminati"? Non si sa, nessuno ha chiesto nulla, tutti concentrati sui soldi. Grave errore. La parte più interessante di quella riunione >
non erano i soldi ma i riferimenti ideologici che accomunano l'estrema destra italiana e le oligarchie russe. Bisognava chiedere a Salvini e Savoini cosa intendessero per "illuminati". Che siano dei corrotti non mi sembra una gran novità, che si nutrano di >
paccottiglia nazi-complottista antisemita e che questa paccottiglia leghi l'estrema destra europea è molto più interessante, visto il momento.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Piccola biografia non autorizzata di Gianluca Forcolinps, bisognoso di sussidi a sua insaputa. Ma c'è anche la questione Agrivillage, un'azienda vaporware gestita da un truffatore seriale con l'appoggio della Lega, di FdI e di tutto il cucuzzaro di dx.
Quella di Agrivillage è una storia strepitosa. Un comune offerto in dono a un truffatore seriale, a capo di un progetto sgangherato che si è dissolto nel nulla, lasciando una scia di promesse elettorali inevase. Guardate nei video come si pavoneggiano. agrivillagevenezia.it/progetto.html
Le ultime elezioni la Lega ha vinto a Musile promettendo i 700 posti di lavoro di Agrivillage. Che è un'idea di Maurizio Sarlo. Quel Maurizio Sarlo che se tu gli dai 1€ al mese lui ti darà 1500€ al mese. Altro che i 600 dell'INPS.
E con la legge della domanda e dell’offerta come la mettiamo?
Se scarseggia la farina il prezzo aumenta, com’è che se scarseggiano i pizzaioli gli stipendi invece non aumentano?
Non siete capaci di trovarli? Cazzi vostri, è tra i rischi d’impresa.
Sempre a lagnarsi anche basta.
Che il modello Jesolo fallisca è cosa buona, giusta e fonte di salvezza per il territorio circostante. Tutto si fonda su 12 fottuti weekend all’anno. Senza quelli Jesolo chiude. Ma già uno che si fa 7 ore di macchina tra andata e ritorno per 50 km ci ripensa dopo la seconda volta
Quindi Jesolo pretende strade come Las Vegas, ma inutilizzate nel resto dell’anno, per eliminare le code di quei 12 we. Le code erodono l’irragionevole costo al mq degli appartamenti, per essere uno dei posti più brutti del creato. La controprova?
Siccome siamo bloccati vi dico dove sarei andato domani.
Premessa, la laguna Sud è molto meno interessante, e meno abitata, di quella Nord (che per me è il paradiso terrestre) però alcune chicche ci sono. Una di queste è il Casone di valle Zappa.
Una roba che non ti aspetti.
Totalmente fuori contesto. Non c’entra nulla con la laguna, eppure è notevole. Anzi, proprio bello. È una cosa relativamente recente, ha meno di un secolo e merita una visita.
Come ci si arriva? Supponiamo di arrivare da Malamocco, questa è la rotta:
A un miglio dall’entrata sulla vostra sx voi non vedrete niente ma sarete sopra il punto più profondo dell’adriatico, circa 44 metri. Curioso no? Il punto + profondo è dentro la laguna veneta. Ma non distraetevi che tra poco inizia il canale di S.Leonardo.
A San Vaentìn el luz mena el coìn
A San Valentino il luccio muove il codino, dice il proverbio.
Cioè va in frega e si piazza in acque basse, alla portata della vis-cia, giovane e sottile ramo di salice. In realtà ora va in frega a metà gennaio e la pesca con la vis-cia è perduta
Per i lucci è un bene. Catturare pesce intontito e gonfio di uova oggi poi non è etico, con l'abbondanza di proteine a portata di mano che c'è. Ma ai tempi della fame ogni giovanotto di campagna sapeva pescare con la vis-cia e rimediare il pranzo a costo zero, senza attrezzatura.
Come prima cosa dovevi scegliere il ramo giusto in un salice capitozzato, più lungo era meglio era. Una volta strappato dovevi fare un'asola sulla punta sottile e infilarci l'altro lato in modo da ottenere un cappio scorrevole.
Poi se trovavi un luccio in frega il più era fatto.
#Forsenontuttisannoche
A Bruxelles nella sede della NATO c'è un'aula intitolata a Federico Umberto D'Amato, il principale responsabile della "strategia della tensione" e della lunga stagione dello stragismo in Italia. Quest'aula gli venne intitolata quando era ancora vivo.
Federico Umberto D'Amato inviò la Squadra 54 a Milano per indirizzare l'indagine su Piazza Fontana sugli anarchici. Erano presenti durante l'assassinio di Pinelli e sbrigarono diverse faccende in quel periodo.
C'è un aspetto che però pochi ricordano
D'Amato scriveva sull'Espresso
Con lo pseudonimo di Federico Godio teneva sull'Espresso una seguitissima rubrica di cucina.
Inoltre era molto amico di Carlo Caracciolo.
Divenne poi il curatore della "Guida dei ristoranti dell'Espresso" e si incrociò pure per un momento col Gambero Rosso/Slow Food.
Ancora 2 righe sull'acqua alta a #Venezia.
Quello che ha stupito molti è la rapidità con cui è entrata la marea eccezionale e la difficoltà che ha ad uscire. L'acqua rimane dentro in laguna, non cala. Non c'è la simmetria a cui ci eravamo abituati tra massimi e minimi. Perché?
Cos'è cambiato rispetto alla situazione pre-MOSE? La domanda contiene la risposta, è cambiato che hanno fatto il MOSE e le sue lunate, modificando in modo radicale i flussi. Premessa: in adriatico i fiumi (e le bocche di porto) deviano subito a destra appena arrivano a mare.
Questo per via che le correnti marine da questo lato dell'adriatico vanno a sud, mentre su quello opposto vanno a nord, verso Trieste. Il ricambio acque della laguna è fornito dalle 3 bocche di porto, ma in misura molto differente. La maggior parte dell'acqua arriva dalla bocca