Questa è la copertina del libro di Rocco #Casalino, libro che non uscirà causa #crisidigoverno
«Non mi ha regalato niente nessuno, questo è sicuro. E se sono orgoglioso di dove sono arrivato non è tanto per il ruolo che ricopro ma perché non dimentico mai da dove sono partito, cioè dalle condizioni più svantaggiate dell’universo»: #Casalino dixit
«Rocco è ambizioso ma è anche bravo, impara la comunicazione politica da Gianroberto #Casaleggio, per poi cambiare quella del Movimento 5 Stelle, stando fianco a fianco con #DiMaio e Di Battista, e cresce su, su fino ad arrivare alla carica attuale».

#Casalino #M5S
«Fa il provino al #GrandeFratello [...] Lascia la tv e inizia un percorso da giornalista. Approdato alla politica, scala il #M5S con la grinta che ha imparato a coltivare. Ama uomini e donne, seduce e si lascia amare, avido di sentimenti veri».

#Casalino

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Ciro Pellegrino

Ciro Pellegrino Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @ciropellegrino

26 Dec 20
«Vi sono delle facce che ispirano fiducia. Alla signora #TitinaDeFilippo affideremmo il nostro libretto degli assegni, le nostre polizze di assicurazione, i nostri beni mobili e quelli immobili, se li avessimo», scriveva Alberto Savinio (Alberto de Chirico, fratello di Giorgio).
Titina è la chiave che dovete usare per capire Eduardo. Non Peppino, non Eduardo stesso. Titina fu trait d'union ma anche cartina di tornasole dei vari momenti del drammaturgo. Non fu attrice dialettale, fu una grande interprete del teatro italiano. Fu Filumena!
E so che molta gente al giorno d'oggi la immaginano coi tratti di Sofia Loren. Abbiamo poco della Filumena di Titina tonnellate di testimonianze ci dicono una cosa e una sola: fu così potente da dare eternità a quel ruolo.
Read 4 tweets
9 May 20
#PeppinoImpastato, giornalista.
Sono queste le tessere che ci fanno onore e che danno ancora un senso a ciò che facciamo.
Quando fu ridotto in polvere dal tritolo della mafia, Peppino Impastato non aveva il tesserino da giornalista, non era iscritto all'Albo.

#9maggio1978
Pur da non "formalizzato", Impastato attraverso un media, la radio, denunciava cose che l'avrebbero poi portato alla morte: la sua voce ora c'è per sempre.
Capite perché, quando qualcuno urla riferendosi a certi millantatori del mestiere: «Ma questo lo dovrebbero radiare dall'Ordine dei giornalisti!» io sto zitto?
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!