Domani, Il Manifesto e Il Fatto sono gli unici quotidiani che da settimane insistono per sollecitare un chiarimento di Renzi. Questo la dice lunga della credibilità di tutti gli altri, 'casualmente' quelli che per due mesi hanno intervistato Renzi tutti i giorni. #italiaviva
E non solo Renzi ma anche Boschi, Bellanova e Scalfarotto. Boschi 4 interviste in 4 giorni, per settimane sui giornali parlava solo #italiaviva perché funzionale alla caduta del governo Conte ma oggi nessuno pensa di dover interpellare Renzi.
Il 41° posto nella classifica internazionale sulla libertà di stampa dopo Ghana e Burkina Faso è un regalo, in realtà e anche in considerazione della vicenda della meloni 'offesa', sulla quale è stato costruito il solito castelletto di menzogne, l'Italia dovrebbe stare più giù.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Cristina Correani

Cristina Correani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Moonlightshad1

26 Feb
Quando si sottolineano i presunti pregi di Giorgia Meloni non bisognerebbe perdere di vista quella che è la realtà di Fratelli d'Italia: un partito profondamente contrario a qualsiasi politica che metta al centro i diritti umani
1 Image
e il partito che ha collezionato il maggior numero di arrestati per 'ndrangheta. Di Pasquale Maietta, ex tesoriere del partito accusato di essere in rapporti stretti coi Di Silvio, la famiglia sinti imparentata coi Casamonica
2
che tiene banco nella criminalità organizzata di Latina e dintorni Giorgia Meloni disse che era "il migliore tra i dirigenti del partito". E vogliamo parlare dei contatti stretti di Fratelli d'Italia con forza nuova e casapound? Di quelli coi sovranisti capeggiati da Bannon?
3
Read 7 tweets
25 Feb
Gabrielli, neo nominato a capo dei servizi segreti e alla sicurezza nazionale è lo stesso che da capo della polizia non aveva niente da obiettare sull'uso indiscriminato delle divise dell'allora 'ministro' dell'interno leghista. Image
Ed è lo stesso che nel novembre scorso, insieme alla ministra riconfermata al Viminale, firmò la promozione di Pietro Troiani e Salvatore Gava, entrambi condannati in via definitiva per i fatti del G8 di Genova,
il primo per aver introdotto le due molotov all'interno della Diaz per giustificare il massacro sui manifestanti e l'altro per aver testimoniato il falso su quell'episodio.
Read 8 tweets
24 Feb
"Ha fatto bene" perché si è rivolto alla pancia della gente anziché parlare alla testa, proprio come fa salvini che infatti gli ha fatto i complimenti.
>>> Image
Cosa volete che dicano i proprietari delle attività ferme per la pandemia, che sono contenti se i loro bar, ristoranti, pizzerie continuano a stare chiusi?
>>>
Ma poi c'è la realtà e bisogna tenere conto di quella. Se salvini non l'ha mai fatto non è detto che adesso debbano cominciare anche gli altri.
>>>
Read 4 tweets
17 Feb
"Ho sbagliato quando ho creduto di chiedere proprio a voi di condannare un sistema di arbitrio, di sopraffazione, di violenza.
1
Che mortificazione chiedere a chi ha il potere di riformare il potere! Che ingenuità!"
[Giordano Bruno, martire per la libertà - Nola, 1548 - Roma, 17 febbraio 1600]
2
Casa Impastato era distante cento passi da quella di "zu Tano" che fece ammazzare Peppino.
Per arrivare a Campo de' Fiori dal Vaticano ce ne vogliono 1700.
3
Read 7 tweets
16 Feb
Beh, meglio tardi che mai. Qui c'è chi si è accorto da tempo che la frasetta "qui solo opinioni personali" non giustifica proprio niente.
Gli internauti "qualsiasi" spesso sono molto più responsabili di chi rappresenta qualcosa, che sia la politica o l'informazione.
Read 4 tweets
16 Nov 20
1) Fra quelli che attaccano volgarmente quel che resta dei diritti sociali ce ne fosse mai uno che alza gli occhi verso i veri predatori del bene pubblico.
2) Non li vedi mai discutere di grandi evasori, dei bonus finiti nelle tasche di non ha avuto nessun peggioramento dalla crisi, anzi quelli li hanno difesi perché la legge è uguale per tutti, dunque anche per i farabutti che chiedono il bonus ma non gli serve,
3) né, tanto meno li abbiamo visti scrivere una riga sui 243.000 che hanno fatto profitto ai danni dello stato, cioè di tutti noi, chiedendo la cassa integrazione e continuando a far lavorare i dipendenti in nero.
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!