L'anno scorso nessuno voleva le chiusure, il 27 febbraio a Milano il sindaco organizzava l'aperitivo rassicurante ai Navigli, l'assolombarda pubblicava il decalogo invitando i cittadini ad uscire, fare shopping, andare dall'estetista e a Bergamo bisognava correre.
1/2
La Camera del lavoro a marzo denunciava lo spostamento di 300.000 persone che andavano regolarmente a lavorare nell'area metropolitana di Milano con tutti i mezzi, autobus e metropolitane stracolmi,
2/3
Confindustria non ha mai smesso di martellare il governo #Conte, la regione Lombardia pur potendolo fare non ha mai imposto chiusure ma oggi scopriamo che #Conte sapeva e non ha fatto niente.
3/4
Abbiamo capito che non piace l'idea che Letta discuta di una possibile alleanza col M5S guidato da #Conte, però datevi una regolata, non abbiamo tutti la memoria del pesce rosso.
#27marzo

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Cristina Correani

Cristina Correani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Moonlightshad1

25 Mar
I nostri antenati non avevano ancora uno stato sociale che nei momenti di difficoltà si fa carico di chi subisce più di altri le crisi. Non avevano pensioni, sussidi né garanzie e, per fortuna, nemmeno certi giornali sui quali si possono scarabocchiare certe sconcezze.
#Serra Image
Se il problema di #Serra sono quelli che non pagano le tasse ma adesso battono cassa e vogliono l'indennizzo dallo stato se la prenda con l'evasione, non coi ceti sociali che oggi fanno i conti con una povertà che prima non conoscevano.
Read 8 tweets
9 Mar
Il 9 marzo 1973 Franca Rame subì uno stupro di gruppo che racconterà lei stessa in uno splendido monologo anni dopo.
Franca Rame non fu violentata perché era particolarmente bella, provocante e quindi una "che se l'andava a cercare".
1/2
Lei fu punita perché era una donna di sinistra impegnata nella politica e nel sociale.
Il suo fu uno stupro su commissione.
Rapita da una squadraccia fascista composta da cinque uomini fu obbligata a salire su un furgoncino,
2/3
le ruppero gli occhiali, le bruciarono la pelle con delle cicche di sigaretta, la tagliuzzarono con delle lamette e poi a turno abusarono di lei.
3/4
Read 5 tweets
8 Mar
Sansonetti l’avevo bloccato perché mi fa schifo che un direttore di giornale con un enorme potere rispetto al mio che non ne ho nemmeno un po’ indichi al ludibrio utenti comuni per farli trattare dai fan.
#bastabestie vale per tutti, ⁦@bravimabasta⁩ o solo per qualcuno? Image
Questo tweet sta lì dal 27 febbraio, è normale @BeppeGiulietti che il direttore di un giornale esponga un’utente come me che a differenza di Sansonetti non sono mai stata condannata per diffamazione alla gogna della sua teppa?
Read 4 tweets
8 Mar
Se dare le notizie è l’abc del giornalismo bisognerebbe darle sempre e tutte, non servivano certo le minacce di un arrogante sopravvalutato e disabituato a rendere conto di quello che fa a spiegare che da noi le notizie non si danno sempre e non si danno tutte.
1/2
E fa un po' ridere che a cercare solidarietà siano quelli che non le danno sempre e non le danno tutte e se una volta lo fanno diventa un casus belli.
2/3
A scatenare di nuovo l'inferno sono bastate due parole di #Saviano che sui rapporti di renzi col regime saudita ha detto il minimo indispensabile, perché in prima serata alla Rai di più non si può e infatti non ne aveva ancora parlato nessuno.
3/4
Read 7 tweets
7 Mar
L'hanno gonfiato come un pallone perché da un anno brigava contro Conte e allora faceva comodo a chi anche fuori dalla politica aveva interesse a far cadere il governo.
1/2
L'intervista quotidiana a renzi e a quelli di italia viva è stato un cult per settimane perché serviva a togliere la terra sotto ai piedi di Conte.
2/3
Adesso che l'intruso se n'è andato e non è più l'oggetto dell'attenzione mediatica minuto per minuto si pretende che renzi riconosca ai giornalisti l'autorità e il diritto di poter parlare di lui e dei suoi affari poco chiari come se renzi fosse uno capace di essere leale
3/4
Read 4 tweets
7 Mar
E siccome io non sono un account che festeggia quando i politici querelano i giornalisti volevo solo dire che questa questione l'ho sollevata più io di molti giornalisti.
Forse perché ci sono giornalisti che la sollevano solo quando tocca a loro.
1/2
Il Fatto, da sempre nel mirino di renzi e renziani ha collezionato una ventina di querele da renzi, ma non ho visto appelli della categoria a difesa del Fatto e di Travaglio e del loro diritto ad informare anche su renzi.
#dubai
#giannini
#lastampa
#querelebavaglio
Avevo parlato anche delle bestie e delle bestioline che minacciano nei social, ma io non sono abbastanza autorevole da essere citata dai diretti interessati. Image
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!