A L’Aquila per l’inaugurazione del MAXXI. La sede a Palazzo Ardinghelli, restaurato col contributo della Federazione Russa @rusembitaly.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Alberto Bagnai

Alberto Bagnai Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @AlbertoBagnai

23 May
Il povero Sderenippo, analfabeta funzionale, non sa che la proposta Lega è sostanzialmente analoga al sistema “alla tedesca” che tanto piace ai suoi mandanti morali. Ma per capirlo dovrebbe sapere che cosa sono deduzioni e detrazioni, quanto è “progressiva” (😂) l’IRPEF, ecc. 👋
La proposta Lega non prevede un’aliquota marginale costante, come previsto dal Washington consensus ma un’aliquota marginale che evolve in modo continuo “alla tedesca”. Ma la logica di Sderenippo è che il PD la fa profumata: gli è quindi impossibile ammettere che stanno copiando!
Dopo avervi dimostrato che (1) laggente di sinistra non sanno di cosa parlano e (2) sul punto non ho cambiato idea, aggiungo che comunque a cambiare idea non ci sarebbe nulla di male, se ve ne fosse il prerequisito: averne una. Ma Sderenippo questo requisito non lo integra. 😢👋
Read 4 tweets
20 May
In questo banner c’è l’incompetente, perché il nostro allarme è di novembre. Lui venne in Commissione a negare il problema. Ma (tanto per cambiare) avevamo ragione noi. Ad esempio: chi ha avuto “troppi” sgravi IRAP, ora deve restituirli, e sarà così anche per gli altri aiuti.
Solo @giuslit aveva dedicato attenzione al tema: startmag.it/economia/tutti… e startmag.it/economia/germa… ex multis.
Qui è quando chiesi spiegazioni all’incompetente:
Read 4 tweets
25 Apr
Lo confessa, sta piangendo, ma non capisco perché! Le attenzioni le hanno volute loro organizzando un gesto di vandalismo sterile e cialtrone. Quanto al merito della questione, per me chi non distingue “merito” da “meritocrazia” ha tante opportunità lavorative. Nel privato, però.
Faccio un paio di esempi, uno nel merito e l’altro sul metodo. Confondere “merito” (di una questione) e “meritocrazia” è come confondere Plutone con la plutocrazia! Sinceramente, un analfabeta funzionale non lo vorrei né a scuola dei miei nipoti né al catasto.
Sul metodo: se il metodo è scocciare l’anima con tecniche vili e squadriste a chi vorreste che vi aiuti, il risultato sarà che quello si scoccerà, si libererà di voi e vi aspetterà in Parlamento. Niente di personale.
Read 4 tweets
26 Mar
Ovviamente sì. Il capo dipartimento @LucaColetto ha riunito un comitato scientifico (vedi sotto) e i lavori (cui ho assistito) hanno prodotto un documento che sarà presentato fra breve. È anche fastidioso che non capiate che stiamo lavorando in condizioni difficili…
Per esempio, vi lamentate dell’ingresso nel Governo, ma se non ci fosse stato @maxromeoMB non avrebbe potuto portare da Sileri i medici del Comitato Cure Domiciliari: sanitainformazione.it/omceo-enti-ter…
Altro tema che non volete/potete capire (ma vi è stato spiegato) è che certo, decide la politica, ma per restare credibile la politica deve stare attenta a esprimersi con un minimo di competenza. Lo avete visto in altri dibattiti!
Read 4 tweets
31 Jan
Ah, scusate! Mi hanno fatto notate dietro le quinte di uno studio che dire: “Non possiamo votare perché daremmo il Paese alle destre!” significa ammettere che le attuali istituzioni non sono rappresentative e che si desidera soffocare la democrazia.
Ora, a me il tema del voto non scalda tantissimo, semplicemente perché non dipende da me decidere e non devo né voglio commentare le scelte di chi dovrebbe farlo. Il mio partito ha una linea cristallina e io a quella mi attengo convintamente. Voglio però farvi notare due cose.
(1) capisco che si possa essere antidemocratici (del resto, ciò è insito nell’autodefinirsi iDemocratici™️, gesto antidemocratico par excellence in quanto nega legittimità democratica all’avversario), ma non capisco perché ammetterlo così platealmente! Mi sembra sciocco farlo.
Read 8 tweets
22 Jan
Lo diceva Gramsci nel 1916 (resistenze.org/sito/ma/di/cg/…), oggi se ne accorge Axios: axios.com/newsletters/ax…. Ma scusate! Dopo anni di “inflazione a due cifre negli anni ‘90” e consimili menzogne fattuali (asimmetrie.org/op-ed/un-regal…), come volevate che andasse a finire!?
Strano che a scandalizzarsi siano iBuoni™️! Proprio quelli che nel loro DNA hanno queste sagge parole: “You can fool some of the people all of the time, and all of the people some of the time, but you can not fool all of the people all of the time.” (aforismi.meglio.it/aforisma.htm?i…)
Ovviamente non ci sono soluzioni. Quanto più gli oppressi si rifiuteranno di finanziare la propaganda degli oppressori, tanto più questa dovrà esplicitamente e visibilmente ricorrere al finanziamento di questi ultimi, perdendo ulteriore credibilità come fonte “terza”.
Read 8 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(