Non capisco niente di calcio, ma da Massimo Fini, fino a Marco Travaglio il tifo contro la nostra nazionale de @fattoquotidiano mi ha colpito.
Svela molto dell'atteggiamento e dell'intendimento del potere che ha Travaglio e chi sta dietro a Travaglio. ilfattoquotidiano.it/in-edicola/art…
Per Travaglio, D'Alema, Conte, Casalino, Casaleggio Grillo, Bersani, Geloni, Bettini, il potere è quasi esclusivamente rappresentazione. Non ha nessuna importanza la realtà dei fatti, o è quasi nulla, conta SOLO la rappresentazione.
Non a caso costoro sono perennemente in TV.
Cosa fanno alla TV? Raccontano storie, propinano narrazioni, lontane anni luce dalla realtà. Storie dove Arcuri vaccinava più Italiani di Figliuolo, Draghi fa scelte sbagliate in economia e copia il Recovery Plan di Conte, dove le torture nelle carceri non toccano Bonafede.
Lies
L'idea originaria è di Casaleggio Gianroberto: controllare i media, come sta succedendo e rendere superflua la politica dei fatti, riducendola a racconto modulato per costruire consenso.
Ricordate Conte nel 2020 che parlava dei nostri "beniamini" riferendosi ai calciatori? Ecco.
Il calcio è per eccellenza luogo di rappresentazione del potere. Draghi lo sa ed ha tentato di portare da Wembley in Italia la finale degli Europei. Da qui il terrore che come Presidente del Consiglio possa simbolicamente appropriarsi di una vittoria. Quindi?
Tifano contro.
Tifino per chi gli pare, mi interessa poco, mi interessa invece molto il significato metaforico del loro augurarsi una sconfitta della nazionale, perché è un significato potente.
È lecito voler il male del proprio paese per ottenere o riprendersi il potere.
Al punto incredibile di scagliarsi contro un sentimento radicato nel paese: l'amore per la nazionale di calcio. Questo cosa svela? 1) non hanno scrupoli 2) ogni mezzo è lecito per i propri fini anche rovesciare un interesse nazionale 3) il controllo delle narrazioni è centrale
Allora sia che siano "beniamini" sia che si "tifi contro i beniamini" il succo è che OGNI atto di questo modo di far politica è strumentale, mediatico, svuotato di senso.
Davvero la realtà dei fatti è trascurabile e Bonafede è stato un bravo Ministro, Arcuri straordinario ecc.?
No, la realtà prima o poi arriva tra i denti e il governo Draghi è ben altro dal governo Conte. Combattere contro chi distorce la realtà attraverso narrazioni falsissime e fa diventar "sinistra" un M5s che è autoritario è la sfida aperta.
Centrale per la democrazia.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Forse per questo motivo ci sono editori impegnati con le loro TV/giornali e "giornalisti" a sparare ad alzo zero su Draghi? Forse qualche soldino o garanzia cinese con le banche, gli farebbe tanto comodo per colmare il mare di debiti in cui sono?
Forse la Cina è infiltrata nell'economia italiana che conta (grazie a Conte) più di quanto immaginiate ed in settori strategici come quello energetico?
"Ascolta come se ti venisse svelato un segreto" ha detto Federico Fellini: benvenuti nel mondo di Jon Hassell con Mr #PianPiano tra jazz e sperimentazione un viaggio sonoro di rara raffinatezza.
Il rock esistenziale che ha dato fuoco alle polveri del grunge: i Soundgarden di Chris Cornell. Un Mr #PianPiano rabbioso per una serie di rapidi ascolti (con sorpresa) e la solita playlist antologica in dono.
Abbiamo il direttore di un giornale, Marco Travaglio, che mente sul giornale che dirige ed ogni sera (ogni sera) alla TV, senza che nessun conduttore gli faccia notare la verità: ha 11 condanne per diffamazione.
Capite il danno che sta facendo sui vaccini per giochi politici?
Grazie al Fact-checking di @francescocosta è tutto chiaro, ma verrà ignorato dai più. Per sostenere una parte politica si fanno pressioni ingiustificate sul delicato meccanismo dei vaccini, distruggendo la fiducia dei cittadini.
Ributtante.
Le menzogne strumentali di Travaglio circolano grazie alla paura, su un caso con peculiarità precise e il governo decide per la 2 dose di mescolare sieri escludendo gli under 60.
Si è discusso di scienza e atteggiamenti che non accolgono il metodo scientifico. A parte preliminari di studi in divenire, come conferma il virologo Mantovani, non abbiamo dati esaustivi su efficacia e controindicazioni sull'utilizzo di due diversi vaccini su stesso soggetto.
Il balletto in corso da mesi su vaccino AstraZeneca sospensioni, ripartenze, avanti indietro sull' età di somministrazione ora hanno posto tantissimi nella condizione di aver fatto AstraZeneca e dover fare il richiamo con un altro vaccino.
Mescolare adenovirus con RNA.
Non ci sono studi esaustivi, lo ribadisco e lo sostengono virologi come appunto il professor Mantovani e le stesse case produttrici, Pfizer-Biontech, Moderna e AstraZeneca non hanno trial dove si mescolino i sieri.
Aggiungo solo @carmelopalma che questo clima di irresponsabilità si sta diffondendo sempre più tra i cittadini, che son sempre meno cittadini e sempre più popolo da manipolare, popolo il cui primo assunto è appunto non assumersi responsabilità.